“Residenza nobiliare nel cuore di Ragusa” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto De Stefano Palace ai Preferiti
De Stefano Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Via cav. De stefano 15, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.19 di 42 hotel a Ragusa
“Residenza nobiliare nel cuore di Ragusa”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Un palazzo nobiliare ristrutturato molto bene, situato nella zona di Ragusa più vicina a Ibla. Non esiste un parcheggio dell'hotel e, quindi, bisogna trovare posto in strada (non facile). Gli ambienti comuni sono molto eleganti, come le camere deluxe. Il comfort del sonno è elevato. Unica pecca: la colazione; sinceramente mi aspettavo più varietà e qualità da un 4 stelle. Il personale alla reception è molto gentile e disponibile ad aiutare gli ospiti in tutte le loro esigenze. Ci sono un po' troppe barriere architettoniche, ma temo che la struttura dell'edificio non permettesse soluzioni più agevoli. Tornerei sicuramente. Il prezzo di 160 euro era proporzionato al lusso degli ambienti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

85 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Per due volte ho soggiornato presso il De Stefano ed in entrambe le occasioni ho trovato solo accoglienza e professionalità davvero di livello elevato.
Le dimensioni limitate della struttura (la sala della colazione ad esempio, o la mancanza di ascensore) non consentono certo lo sfarzo degno di un albergo principesco, ma al contrario ritengo che tutto ciò consente agli ospiti di respirare un'aria familiare e casareccia.
Che bello essere accolti da Cristina, Simona, Daniela, Giuditta, e dalla recente new entry Domenico.
In futuro ogni qualvolta sarò a Ragusa soggiornerò al De Stefano.
Fabio Barcarolo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
alcamo
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Lavoro per una ditta che spesso ospita delle persone in tutta la Sicilia e il De Stefano è una delle più confortevoli delle strutture della zona in cui amiamo andare e portare gente
Sono in completo disaccordo con il recensista del 04 dicembre 2011.
Anche l'anno scorso abbiamo ospitato delle persone presso l'hotel e sono rimaste pienamente soddisfatte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Ragusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Tutti i confort in una stanza. La particolarità alla quale nn so più rinunciare è la vasca idromassaggio in camera isolata da vetro. L'arch. la dovrà progettare x casa mia. ;))) colazione in camera gratuita, gentilezza dello staff. Di hotel ne ho girati parecchio ma questo supera tutti. E ovvio poi che i piaceri si pagano...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato a fine agosto 2011 in questo hotel delizioso! Un palazzotto completamente ristrutturato che per un attimo ti fa sentire ai tempi del ballo del Gattopardo! Anche se poi le camere, la mia aveva la volta botte, sono super moderne e spendidamente arredate! Personale super gentile e disponibile! E ultimo ma non ultimo: menù cuscino! Sogni d'oro da fare nella splendida Ragusa

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Somma Lombardo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Siamo stati qui a Settembre 2011, ebbene l'albergo non è come dice di essere, come scritto nelle recensioni di Trip Advisor. All'arrivo, dopo aver trovato l'albergo, pensavamo di trovare il parcheggio privato, come scritto su Booking, ma era inesistente. Alla reception, ci ha accolto una simpaticissima ragazza di nome Cristina, molto cordiale e servizievole, sempre a disposione, al contrario dell'altra, che credo si chiami Simona, antipatica e troppo fiera di se stessa. La camera era grande e spaziosa, ma aveva un grande difetto, la VASCA IDROMASSAGGIO a vetro. Ciò vuol dire che chiunque era in camera, in quel momento, poteva vedere chi si faceva la doccia o peggio ancora, chi era in bagno, che schifo!!! Poi, volevamo collegarci a Internet, ma non c'è il Wi-fi, abbiamo dovuto richiedere il cavetto, tra l'altro non funzionante. La mattina successiva, siamo scesi per fare colazione e ci aspettavamo una colazione degna di un 4 stelle o, almeno al pari degli altri, invece, abbiamo fatto una colazione abbastanza scarsa, per la loro reputazione. Come è possibile che un 4 stelle lusso abbia tutti quest difetti? Una vera e propria delusione. Se non era per la nostra voglia di voler continuare la vacanza, c'è ne saremmo andati via immediatamente. Non andateci, non fatevi ingannare dalle favolose recensioni positive, non è tutto rose e fiori. A noi, hanno dato una camera deluxe, ma non aveva nulla di deluxe, non oso immaginare le altre. Speriamo di essere stati utili a qualcuno, che non faccia il nostro stesso errore (sperando che corregano tutti i difetti, primo fra tutti la vasca a vetro).

Consiglio sulle camere: Non prendete una camera deluxe con vasca idromassaggio, la nostra era al 1° piano.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
DESTEFANOPALACE, Responsabile reception alle De Stefano Palace, ha risposto a questa recensione., 22 dicembre 2011
Gentile Signore,

mi rammarica sapere che il De Stefano Palace non sia stato di Suo gradimento ma avrei un piccolo appunto da farLe: dal momento che ha scritto una recensione dai toni molto forti, sarebbe stato carino da parte Sua firmarsi, visto che da un'attenta ricerca non risulta alcun ospite che abbia soggiornato a Settembre in camera matrimoniale, che si chiamasse Claudio. Le assicuro che abbiamo controllato tra gli ospiti che hanno soggiornato presso il De Stefano Palace sia a Settembre 2011 che a Settembre 2010, visto che ha sbagliato a scrivere la data del Suo soggiorno, come dimostra la foto che allega alla recensione che risale minimo ad un anno fa, quando abbiamo sostituito i coordinati nelle camere Deluxe e nelle Suite. Partendo quindi dall'assunto che Lei abbia realmente soggiornato presso il De Stefano Palace, e che comunque, da allora, è passato più di un anno, le dico che: 1) Per quanto riguarda la questione del parcheggio la invito a collegarsi nuovamente al sito Booking.com e leggere con più attenzione: “Il parcheggio è disponibile in zona”. 2) La camera che Le abbiamo assegnato ha la particolarità della vasca a vetri, questo il 99 per cento dei nostri clienti lo considera un valore aggiunto e non una cosa di cui avere ribrezzo, ma ciò non toglie il fatto che possa esserci gente che, come Lei, non la trova di proprio gradimento. In ogni caso, sarebbe bastato che una volta entrato in camera, ci avesse avvertito che questo particolare non incontrava il Suo gusto personale e non avremmo avuto alcuna difficoltà ad assegnarle una camera più consona alle Sue esigenze. 3) La connessione wi-fi è disponibile al ricevimento ma la morfologia dell'hotel, una dimora storica con spesse mura, non permette al segnale di coprire per intero la struttura. Per questo motivo consigliamo la connessione via cavo (disponibile gratuitamente al ricevimento), che è assolutamente funzionante. Rarissime volte è capitato che i nostri clienti abbiano avuto difficoltà a connettersi, anche qui, sarebbe bastato uno squillo alla Reception e una volta riavviato il router, non avrebbe più avuto problemi. Infine non so a che standard di hotel è abituato Lei per affermare che la camera non avesse nulla per essere chiamata Deluxe ma Le posso assicurare che una camera di 35mq con lenzuola di lino, vasca idromassaggio, volta affrescata, linea cortesia Azzaro, accappatoi, pantofole, dotata di tutti i servizi quali: MINIBAR COMPETAMENTE GRATUITO, connessione internet GRATUITA, possibilità di scegliere fra 4 diversi guanciali GRATUITAMENTE; SKY tv, condizionatori a regolazione individuale, phon e cassaforte, ha elementi a sufficienza per essere così chiamata.

Un ultima cosa, Lei è libero di esprimere il Suo parere ma La invito a riflettere sul fatto che le recensioni su Tripadvisor sono state scritte da altri viaggiatori come Lei, e il Suo invito a non dar loro peso è semplicemente una Sua offesa gratuita a tutti loro.

Cordiali saluti

Simona Cascone
Caltanissetta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Ho soggiornato nel mese di Novembre per lavoro,assieme ad un altro collega,massima disponibilità e professionalità da parte di tutto lo staff,senza esclusione di nessuno,ognuno nel proprio ruolo.
Albergo ottimo,stanze confortevoli,minibar inclusiv.Unico neo mancanza di posteggio,per chi soggiorna per lavoro fondamentale.Anche se posso ritenermi fortunato,in quanto il ragazzo alla reception mi ha ceduto il suo posto auto davanti l'albergo,mentre il collega non ha preso completamente l'auto,avendo trovato un posto.Non penso che possa essere sempre così,la sera per non perdere il posto auto,abbiamo optato di cenare nelle zone vicine.
Per altri commenti,posso solamente ripetermi in senso positivo,nessuna pecca da parte di tutti.Raccomandato sopratutto a chi vuole apprezzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci De Stefano Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su De Stefano Palace

Indirizzo: Via cav. De stefano 15, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Suite
N. 13 hotel di lusso a Ragusa
N. 13 hotel romantici a Ragusa
Categoria hotel:4 stella/e — De Stefano Palace 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso De Stefano Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
De Stefano Palace Hotel Ragusa
Hotel De Stefano Palace Ragusa
De Stefano Palace Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di De Stefano Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.