“Non andateci per nessun motivo!!!” 1 su 5 stelle

De Stefano Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Via cav. De stefano 15, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.20 di 41 hotel a Ragusa
Somma Lombardo, Italia
“Non andateci per nessun motivo!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Siamo stati qui a Settembre 2011, ebbene l'albergo non è come dice di essere, come scritto nelle recensioni di Trip Advisor. All'arrivo, dopo aver trovato l'albergo, pensavamo di trovare il parcheggio privato, come scritto su Booking, ma era inesistente. Alla reception, ci ha accolto una simpaticissima ragazza di nome Cristina, molto cordiale e servizievole, sempre a disposione, al contrario dell'altra, che credo si chiami Simona, antipatica e troppo fiera di se stessa. La camera era grande e spaziosa, ma aveva un grande difetto, la VASCA IDROMASSAGGIO a vetro. Ciò vuol dire che chiunque era in camera, in quel momento, poteva vedere chi si faceva la doccia o peggio ancora, chi era in bagno, che schifo!!! Poi, volevamo collegarci a Internet, ma non c'è il Wi-fi, abbiamo dovuto richiedere il cavetto, tra l'altro non funzionante. La mattina successiva, siamo scesi per fare colazione e ci aspettavamo una colazione degna di un 4 stelle o, almeno al pari degli altri, invece, abbiamo fatto una colazione abbastanza scarsa, per la loro reputazione. Come è possibile che un 4 stelle lusso abbia tutti quest difetti? Una vera e propria delusione. Se non era per la nostra voglia di voler continuare la vacanza, c'è ne saremmo andati via immediatamente. Non andateci, non fatevi ingannare dalle favolose recensioni positive, non è tutto rose e fiori. A noi, hanno dato una camera deluxe, ma non aveva nulla di deluxe, non oso immaginare le altre. Speriamo di essere stati utili a qualcuno, che non faccia il nostro stesso errore (sperando che corregano tutti i difetti, primo fra tutti la vasca a vetro).

Consiglio sulle camere: Non prendete una camera deluxe con vasca idromassaggio, la nostra era al 1° piano.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
DESTEFANOPALACE, Responsabile reception alle De Stefano Palace, ha risposto a questa recensione., 22 dicembre 2011
Gentile Signore,

mi rammarica sapere che il De Stefano Palace non sia stato di Suo gradimento ma avrei un piccolo appunto da farLe: dal momento che ha scritto una recensione dai toni molto forti, sarebbe stato carino da parte Sua firmarsi, visto che da un'attenta ricerca non risulta alcun ospite che abbia soggiornato a Settembre in camera matrimoniale, che si chiamasse Claudio. Le assicuro che abbiamo controllato tra gli ospiti che hanno soggiornato presso il De Stefano Palace sia a Settembre 2011 che a Settembre 2010, visto che ha sbagliato a scrivere la data del Suo soggiorno, come dimostra la foto che allega alla recensione che risale minimo ad un anno fa, quando abbiamo sostituito i coordinati nelle camere Deluxe e nelle Suite. Partendo quindi dall'assunto che Lei abbia realmente soggiornato presso il De Stefano Palace, e che comunque, da allora, è passato più di un anno, le dico che: 1) Per quanto riguarda la questione del parcheggio la invito a collegarsi nuovamente al sito Booking.com e leggere con più attenzione: “Il parcheggio è disponibile in zona”. 2) La camera che Le abbiamo assegnato ha la particolarità della vasca a vetri, questo il 99 per cento dei nostri clienti lo considera un valore aggiunto e non una cosa di cui avere ribrezzo, ma ciò non toglie il fatto che possa esserci gente che, come Lei, non la trova di proprio gradimento. In ogni caso, sarebbe bastato che una volta entrato in camera, ci avesse avvertito che questo particolare non incontrava il Suo gusto personale e non avremmo avuto alcuna difficoltà ad assegnarle una camera più consona alle Sue esigenze. 3) La connessione wi-fi è disponibile al ricevimento ma la morfologia dell'hotel, una dimora storica con spesse mura, non permette al segnale di coprire per intero la struttura. Per questo motivo consigliamo la connessione via cavo (disponibile gratuitamente al ricevimento), che è assolutamente funzionante. Rarissime volte è capitato che i nostri clienti abbiano avuto difficoltà a connettersi, anche qui, sarebbe bastato uno squillo alla Reception e una volta riavviato il router, non avrebbe più avuto problemi. Infine non so a che standard di hotel è abituato Lei per affermare che la camera non avesse nulla per essere chiamata Deluxe ma Le posso assicurare che una camera di 35mq con lenzuola di lino, vasca idromassaggio, volta affrescata, linea cortesia Azzaro, accappatoi, pantofole, dotata di tutti i servizi quali: MINIBAR COMPETAMENTE GRATUITO, connessione internet GRATUITA, possibilità di scegliere fra 4 diversi guanciali GRATUITAMENTE; SKY tv, condizionatori a regolazione individuale, phon e cassaforte, ha elementi a sufficienza per essere così chiamata.

Un ultima cosa, Lei è libero di esprimere il Suo parere ma La invito a riflettere sul fatto che le recensioni su Tripadvisor sono state scritte da altri viaggiatori come Lei, e il Suo invito a non dar loro peso è semplicemente una Sua offesa gratuita a tutti loro.

Cordiali saluti

Simona Cascone

Caltanissetta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Ho soggiornato nel mese di Novembre per lavoro,assieme ad un altro collega,massima disponibilità e professionalità da parte di tutto lo staff,senza esclusione di nessuno,ognuno nel proprio ruolo.
Albergo ottimo,stanze confortevoli,minibar inclusiv.Unico neo mancanza di posteggio,per chi soggiorna per lavoro fondamentale.Anche se posso ritenermi fortunato,in quanto il ragazzo alla reception mi ha ceduto il suo posto auto davanti l'albergo,mentre il collega non ha preso completamente l'auto,avendo trovato un posto.Non penso che possa essere sempre così,la sera per non perdere il posto auto,abbiamo optato di cenare nelle zone vicine.
Per altri commenti,posso solamente ripetermi in senso positivo,nessuna pecca da parte di tutti.Raccomandato sopratutto a chi vuole apprezzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

L'hotel, si trova all'ingresso di ibla, la via e' molto stretta e se si esclude l'albergo, pare abbandonata per lo stato in cui si trovano i palazzi circostanti. Il de stefano palace Si trova in un palazzo antico, finemente ristrutturato, e per questo non c'e' l'ascensore e le scale sono piuttosto ripide. Vale la pena secondo me incollarsi i bagagli e andare nelle camere. La reception e' piccola ma di lusso, il personale e carino e gentile. Le camere sono ampie, meglio quella al secondo piano leggermente soppalcata, con pavimenti antichi o parquet,molto bello il bagno in una stanza ho trovato quello con doppio lavandino a vaschetta, davvero bello box doccia molto ampio, accappatoio e tutto il necessario per il bagno le ciabbatte pero' sono a richiesta. In tutte le camere c'e' il frigo bar gratuito, e quando dico frigo bar, non mi riferisco semplicemente all' acqua, ma a tutto, dalla coca cola allo spumante!!!!!! La colazione inizia alle 7e30 ma io alle sette ho gia trovato tutto pronto e disponibile e per ben 2 volte. C' e' anche internet gratuito peccato non wi fi ma solo con il cavo..... Io ho il tablet e quindi mi attacco al tram..... Bello il tv lcd con tutti i canali sky. Peccato sia davvero difficile trovare parcheggio e che sia un poco caro per la location non proprio agevole per chi va a piedi e ha il passeggino. Comunque io lo consiglio a tutti quelli che si devono recare a ragusa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

palazzetto storico ristrutturato con grande gusto ed attenzione al dettaglio, stanze accoglienti e pulitissime. Quello che però ho più apprezzato è la cortesia e la disponibilità del personale veramente fuori dal comune e in modo particolare la Signorina Cristina. La posizione dell'albergo è ottima, Ibla si raggiunge molto velocemente in macchina ma anche a piedi utilizzando delle scalette. Ho aprezzato molto anche il fatto che l'hotel accolga (gratuitamente peraltro) i piccoli amici animali. Ci tornerei sicuramente e lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato a ferragosto siamo stati veramente bene, la struttura ci ha letteralmente stregato!!ho scattato tante foto. E' un palazzo molto signorile nel puro stile ragusano, molto bello, a 2 passi dalla affascinante ibla, da anni giriamo tanti alberghi per week end e vacanze estive, già ai primi contatti telefonici avevo capito che saremmo stati "coccolati".Appena arrivati (facilissimo parcheggiare)ci ha accolto una dolcissima ragazza di nome Alessia,arrivati in camera,molto ampia,il tetto alto con un gradevole affresco notiamo subito le pregevoli finiture, il letto comodo,il bagno modernissimo con cabina doccia per 2 persone molto confortevole, curiosiamo tra i saponi e le creme per il corpo di azzaro,il set di cucito,la cuffietta per la doccia,le pantofoline,morbidi gli accappatoi,gli asciugamani,originale il menù dei cuscini ed il frigo bar a portata libera,utilissima la connessione internet gratis in camera.Tutto perfetto!!!per tutto il soggiorno.
La prima colazione varia ed abbondante, nonostante il pienone di quei giorni non abbiamo mai avuto problemi di attesa,anche se comunque sarebbe stata allietata dalla gradevole presenza di Simona,Daniela,Alessia. Nonostante avessimo prenotato per 7 notti, abbiamo fatto di tutto per prolungare di altri 2gg,comunque l'anno prox torneremo

Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

salve a tutti!voglio raccontarvi il mio brevissimo soggiorno in quanto mi sono trovata malissimo in questo hotel.
vorrei sapere con che criterio abbiano scritto le recensioni positive...mah...io dico la mia!
ebbene,l'hotel si trova in una strada molto stretta,difficile da trovare,con zero servizi intorno,e zero parcheggio!
ho pensato: pazienza!
appena arrivati,(gia' ero consapevole della rampa di scale da fare...)ho chiesto alla ragazza alla reception(sig.ra o sig. simona: scortese,maleducata,una bella addormentata...da mettere sul como')se potessi avere un adattatore-presa per accendere lo scaldabiberon( ce l'hanno tutti...) e mi ha risposto: se lo vada a comprare !!!! noi nn possiamo spendere queste cifre x queste cose,mi disse!
io scioccata dissi:...ma costa un 'euro!!!!
cmq,il bar e' sempre kiuso,tranne ke x la colazione,ci sn solo 4 tavoli x l'intero albergo!
io avevo prenotato una camera deluxe (mi aspettavo cio' ke diceva il sito,cioe' la vasca idromassaggio,ebbene era inesistente!!!!)
la cosa che mi ha fatto scappare subito,e' trovare la stanza sporca!!!
che schifo! dopo 5 minuti ke ero li',avevo tutti i piedi neri!!!
l'unica cosa positiva era il soffione doccia,grande e rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
DESTEFANOPALACE, Responsabile reception alle De Stefano Palace, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gentile Signora,

mi rammarico del fatto che lo stile del nostro hotel non abbia incontrato il Suo gusto personale, però, ad onor del vero, mi sento in dovere di controbattere ad alcune delle Sue affermazioni:

- Il De Stefano Palace si trova a Ragusa, cittadina barocca, notoriamente non fornita di ampie vie di comunicazione, soprattutto nella zona del centro storico in cui è situtato il nostro hotel. L' ingresso dà comunque su una strada a senso unico, larga circa quattro metri.
- Riporto quanto scritto sul nostro sito: “Due camere deluxe inoltre si presentano con vasca idromassaggio” - ciò vuol dire che non tutte le camere Deluxe ne sono dotate. In ogni caso, sarebbe bastato che in fase di prenotazione avesse fatto richiesta della camera con vasca, e quella Le sarebbe stata assegnata. Cercando, comunque, di venirLe incontro Le ho proposto di cambiare camera, il giorno successivo al Suo arrivo, ma Lei ha rifiutato.
- La Sua impressione che il bar fosse sempre chiuso, probabilmente è dovuta al fatto che quando è scesa nella hall non c'era nessuno dietro al bancone, ma se Le fosse servita qualsiasi cosa, Le sarebbe bastato chiedere al Ricevimento (che, per conoscenza, è a due metri di distanza dal bar).
- Nel tentativo di recuperare l'orignaria bellezza dell'antico palazzo nobiliare che ospita le camere del De Stefano Palace, sono stati mantenuti i pavimenti originari in pietra pece ragusana. Questa pietra di colore scuro si presenta morfologicamente come un calcare tenero e di facile usura, quindi è possibile che lasci dei residui se si cammina scalzi. Detto questo, sempre ad onor di cronaca, dopo 15 minuti dalla Sua lamentela, un'addetta alle pulizie ha nuovamente pulito il pavimento della Sua camera.
- Per quel che riguarda il Suo attaco al nostro staff e alla mia persona in particolare, ci tengo solamente a puntualizzare che l'adattatore-presa Le è stato fornito e Le è stato semplicemente chiesto di riconsegnarlo quando non ne avrebbe avuto più di bisogno. Per il resto preferisco che a risponderLe siano le recensioni scritte da tutti gli altri ospiti che hanno soggiornato presso il nostro Hotel.

Cordiali saluti

Simona Cascone

De Stefano Palace
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel dal 13 al 16 Agosto: che bello che è! Tanti piccoli dettagli che fanno la diferenza: saponi di Azzaro, frigobar libero, accappatoio. Anche il personale è squisito e si prodiga per risolvere le tue esigenze. Peccato per la camera (che è molto bella, per inciso): la nostra era posizionata all'ingresso (l'albergo è un palazzotto di un notabile di Ragusa, De Stefano, ristrutturato), per cui arrivavano i rumori della strada e delle persone che passavano. Unico neo: se ci andate chiedete le camere al prinmo piano, e ne rimarrete stupefatti!!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
San Giorgio Palace Hotel
La Moresca Maison de Charme
La Moresca Maison de Charme
N. 2 di 8 a Marina di Ragusa
5.0 su 5 stelle 69 recensioni

Conosci De Stefano Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel De Stefano Palace

Indirizzo: Via cav. De stefano 15, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Suite
N. 13 hotel romantici a Ragusa
N. 14 hotel di lusso a Ragusa
Categoria hotel:4 stella/e — De Stefano Palace 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso De Stefano Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
De Stefano Palace Hotel Ragusa
Hotel De Stefano Palace Ragusa
De Stefano Palace Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di De Stefano Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.