“posto magnifico, accoglienza ottima” 5 su 5 stelle

Bed & Breakfast Caelum Hyblae
Salita Specula, 11, Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.29 di 106 B&B / Pensioni in Ragusa
Firenze
“posto magnifico, accoglienza ottima”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

Il B&B si trova nel cuore di Ragusa Ibla a due passi dal Duomo di San Giorgio. La struttura è molto curata e l'accoglienza dei proprietari ti fa pensare di essere a casa.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Business
bertrange
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2010

Le camere sono restaurate e arredate con molto buon gusto, la posizione è bella, la vista sulla cupola del duomo è mozzafiato e il personale gentile.
Unica pecca la colazione: si consuma presso un bar convenzionato, che non è neanche tanto vicino, ed è molto deludente.
Peccato, perché il B&B dispone di 2 terrazzini spettacolare dove sarebbe bellissimo prendere la colazione la mattina.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2010

Splendido BB proprio sopra il Duomo di San Giorgio, che potrete ammirare dall'incantevole terrazza. Ottima accoglienza e massima disponibilità non ci hanno fatto sentire la mancanza della colazione (che si fa in un café in fondo alla piazza, ed è molto curata). Stanze semplici, arredate con buon gusto, molto pulite e letti comodissimi. Raffinate parti comuni con un piccolo giardino che invita al relax. Davvero un bel posto nella meravigliosa cornice di Ragusa Ibla.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Bassano D.G.
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2009

dopo essersi raccomandati di avvisare due ore prima dell'arrivo non troviamo nessuno ad accoglierci. timidamente visitiamo gli spazi comuni e la camera. la casa è incantevole, molto curata, moderna ma di charme. la nostra camera ha con una vista mozzafiato: sembra di poter toccare la cupola del duomo. sul tetto un delizioso e romantico terrazzino ti concede uno sguardo sui tetti e un bel tramonto. incontriamo la nostra ospite uscendo per cena, un sorridente e veloce saluto. l'indomani ci dobbiamo sentire a disagio nel chiedere ad una voce assonnata all'altro capo del telefono come comportarci per la colazione. "c'è un bar con cui siamo convenzionati...ah, non vi ho dato i buoni?..". abbiamo scoperto da soli che il giorno successivo erano chiusi per turno di riposo. abbiamo scoperto solo alla partenza che il prezzo della camera comprende 10 euro per un cornetto e un caffè che devo prendere in piazza e non in casa e che, su richiesta, potevo avere a letto... troppo tardi direi.
posso dire che non sono stati per nulla ospitali. il costo della camera vale il contesto in cui è inserita, ma non aspettatevi altro.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
sicilia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2008

Siamo appena rientrati da due giorni trascorsi nella magica cornice di Ragusa Ibla.
La struttura che ci ha ospitato è deliziosa e, particolare non da poco, molto pulita. Si tratta di un B&b piccolo (4 camere ed 1 suite) ma davvero bello; l’ atmosfera all’interno è piacevole e confortevole, le stanze e gli spazi comuni sono arredati con gusto, senza eccessive sontuosità, tutto incentrato sulla semplicità degli oggetti e dei materiali.
Il personale è estremamente gentile e disponibile.
All’interno del B&b potrete decidere di leggere comodamente un libro, ne troverete diversi a vostra disposizione, decidere di guardare la tv in un piccolo salottino o, se ne siete capaci, suonare il pianoforte, posto nell’accogliente saletta comune.
Completa il tutto una piccola terrazza panoramica con vista sul Duomo di San Giorgio e sui tetti di Ibla.
La struttura è a pochi passi dalla piazza del Duomo, che si raggiunge tramite una comoda scalinata molto suggestiva tra le case di Ragusa Ibla.

• piaciuto di più — atmosfera calda e pulizia
  • piaciuto di meno — la colazione si fà al bar e non sul posto
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci Bed & Breakfast Caelum Hyblae? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Caelum Hyblae

Indirizzo: Salita Specula, 11, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite
Classificato al n.29 di 106 B&B / Pensioni in Ragusa
Caelum Hyblae dista pochi passi dal Duomo e tutte le nostre camere si affacciano sull'altopiano e sul borgo antico della città di Ibla. L'arredo delle camere è curato con gusto e semplicità con particolare attenzione alla comodità dei letti e all'armonia dei tessili. I nostri ospiti hanno a disposizione due sale, lettura e musica; un baglio ricco di piante mediterranee dove possono essere servite, su richiesta, le colazioni. Inoltre la nostra casa Vi offre un suggestivo terrazzo-solarium da dove ammirare la maestosa cupola del Duomo di San Giorgio e un meraviglioso panorama dei monti Iblei. L'ospite ha la possibilità di trovare parcheggio con facilità nei pressi del nostro Bed and Breakfast e da quì concedersi piacevoli passeggiate per il centro storico e commerciale della città di Ibla. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Caelum Hyblae. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed & Breakfast Caelum Hyblae Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Bed & Breakfast Caelum Hyblae, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.