“la sicilia che mi piace” 4 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Spa Experience
Classificato al n.8 di 42 hotel a Ragusa
Firenze, Toscana, Italy
“la sicilia che mi piace”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

questo albergo dovrebbe essere un esempio per la sicilia intera, un giusto mix di tradizione e contemporaneità, servizio impeccabile, struttura bellissima, un lusso senza eccessi illuminato dal personale che ti offre con cordialità e disponibilità tutto quello che serve a rendere piacevole la permanenza senza mai diventare invadente. La passione e la professionalità con cui viene gestito dovrebbe essere portata ad esempio, e una menzione va fatta, bravo Ignazio!!

5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

In un palazzo del 1800 in pieno centro di Ragusa abbiamo trovato questo piccolo gioiello di 12 camere una diversa dall'altra. Il personale (in particolare Maria ed Ignazio) è estremamente gentile e disponibile. Davvero un soggiorno indimenticabile. Spero di tornarci. Rapporto qualità prezzo eccezionale

• Ha soggiornato in Giugno 2012
vecchia romagna
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono appena tornata da una vacanza in quel di Ragusa e devo dire che sento la mancanza dei colori, odori, sapori della Sicilia! che terra meravigliosa, credo di essere affetta da "mal di Sicilia"!
Il soggiorno presso il relais antica Badia è stato davvero indescrivibile, la struttura unisce il fascino di un palazzo antico in pieno centro storico alla modernità dei comfort di stanze magnificamente ristrutturate. La colazione ( deliziosa!) viene servita occasionalmente in terrazzo sul tetto del palazzo, con panorama Duomo di Ragusa e diciamo che si comincia già a vedere il mondo in maniera differente...Qui mi sono sentita a casa, anzi molto meglio che a casa.Il personale è estremamente cortese ed efficiente. Semplicemente perfetto, lo consiglio a chiunque ami "il bello". L'Antica badia è sicuramente un luogo magico.

5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Esperienza recente: prima settimana di Giugno. Esperienza molto positiva. Innanzitutto l'accoglienza: attesi, ricevuti, coccolati e messi a parte del luogo e delle sue peculiarità. Impariamo così che l'albergo è una vecchia casa nobiliare rimessa a nuovo (nel senso di restaurata) secondo lo spirito originale (almeno a me così pare) e la ricerca di tutti confort compatibili. Che sono tutti quelli che ti aspetti in un albergo di quel livello. L'arredamento di ogni locale vale la visita (e ha una storia, ci dicono). Le camere sono adeguate e ben attrezzate.
Parcheggio interno comodissimo. Colazione meravigliosa per varietà e qualità. Bonus: un signore gentilissimo (forse il proprietario) che abbiamo incontrato in un cortiletto interno e che ci ha regalato un extra di racconti affascinanti. Prezzo che altrove spesso neanche un 3 stelle normale, normale.

struttura

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Come sempre nel Ragusano abbiamo trovato persone di una disponibilità e cordialità meravigliose. Il posto è ristrutturato semplicemente in modo perfetto e l'atmosfera che si respira incantevole. Andateci assolutamente. Le camere Classic (quelle meno care) sono un po' piccole, ma deliziose anch'esse.

Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Mi sono recato all'Antica Badia il 29 aprile scorso, l'hotel si trova in posizione centralissima, proprio accanto al Duomo di Ragusa, all'interno di un antico stabile meravigliosamente restaurato.
L'hotel è dotato di parcheggio interno ma è possibile parcheggiare lungo il corso che lo costeggia. L'accoglienza è stata impeccabile, come tutto il servizio, l'addetto alla ricezione ci ha fatto visitare le varie sale dell'hotel per poi mostrarci la camera.
La camera era semplicemte incantevole, stracolma di tutti i comfort, il servizio di rassetto della camera è previsto 2 volte al giorno.
La colazione, ricchissima, prevedeva tra le varie scelte, una varietà di dolci preparati dallo chef ed anche una sezione dedicata all'assaggio di ricotta fresca con marmellate e mieli di produzione artigianale....buonissimi. Lo consiglio vivamente a quanti intendano fermarsi a Ragusa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

La Sicilia è forse uno dei luoghi più belli ma anche più maltrattati al mondo. Ci sono però, per fortuna, delle eccezioni e l'Antica Badia è una di queste. Sito in un palazzo antico, recuperato magnificamente e valorizzato attraverso il lavoro e la passione di qualcuno lungimirante, aiutato anche da personale capace, attento, gentile. E' un hotel bellissimo a 5 stelle con prezzi (almeno in bassa stagione) da 3 stelle mediocre a Milano.
Camere tutte differenti, alcune con l'idromassaggio, altre (la nostra) con doccia gigante e getto potente.
Abbiamo soggiornato nella stanza Mandorlo, scelta dal sito dell'Hotel; forse un pelo piccola, ma molto intima, avvolgente, calda e confortevolissima. Il soffitto è con volte a botte, il letto matrimoniale è comodissimo.
C'è anche il ristorante che non abbiamo provato ma dove, pare, si mangi molto bene.
Forse la colazione avrebbe potuto essere più ricca di prodotti locali (parlo di dolci e formaggi) ma comunque abbondante e varia.
Complimenti, se avremo la fortuna di tornare in Sicilia ed in particolare a Ragusa, l'Antica Badia sarà una nostra meta sicura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Antica Badia Relais Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Badia Relais Hotel

Indirizzo: Corso Italia 115, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Ragusa
N. 1 hotel per famiglie a Ragusa
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Ragusa
N. 5 hotel di lusso a Ragusa
Categoria hotel:5 stella/e — Antica Badia Relais Hotel 5*
L'Antica Badia Relais Hotel sorge in uno splendido Palazzo nobiliare del XVIII secolo nel centro di Ragusa, di fronte la Cattedrale di San Giovanni, a 20 minuti a piedi da Ibla. Le scalinate che accedono alla casa, in tipica pietra pece e con inserti in puro calcare bianco, del XVIII e del XIX secolo, sono state preservate in ottimo stato così come alcuni pavimenti in ceramica di Caltagirone della stessa epoca. Grazie al lavoro degli artigiani e dei maestri locali, i saloni sono stati riportati agli antichi splendori. I lampadari, ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, sulla base di quelli originali, sono tornati ad illuminare i magnifici stucchi e i decori dei soffitti e delle volte. L'hotel dispone di camere con arredamentento personalizzato, mobili di design, lampadari e tessuti di pregio. Sono presenti due ristoranti, uno all'interno dei saloni affrescati, l'altro nella splendida cornice della terrazza con affaccio sulla Cattedrale.Dispone di un lussuoso centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, servizio massaggi e servizio "exclusive" con possibilità di avere la SPA in esclusiva. Il comodo parcheggio all'interno dell'albergo è custodito e fruibile 24h. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Badia Relais Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Badia Ragusa
Antica Badia Relais Hotel Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Antica Badia Relais Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.