“Altro che cinque stelle....” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   Corso Italia 115, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia   |
Offerte e Annunci
Spa Experience
Classificato al n.8 di 42 hotel a Ragusa
“Altro che cinque stelle....”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato all'Antica Badia durante le vacanze di Pasqua.Avendo un bimbo piccolo,scegliamo sempre degli hotel dove pulizia e comfort siano al top.Ma in questo caso...siamo andati ben oltre ogni aspettativa. L'hotel è una reggia..il salone principale dovrebbe essere visitato dai turisti a pagamento.Consigliamo a tutti la Superior Gelsomino..con una volta a pietra stupenda!La stanza la puliscono due volte al giorno!!!FANTASTICO!!In linea con la raffinatezza dell hotel , la gentilezza del receptionist Ignazio.Dal momento che abbiamo trovato un tempaccio pessimo..la sera non siamo potuti uscire per non far raffeddare il bimbo.Ebbene,lui ci ha ordinato le pizze, ci ha fatto sistemare un tavolo in camera, e lui stesso si è assicurato più volte che tutto andasse bene..fino al giorno dopo.Senza parlare dii tutti i consigli che ci ha dato in quei giorni..ascoltateli alla lettera!Vi regaleranno una bellissima vacanza!!Altro che hotel cinque stelle...noi gliene diamo cinque in piu'!!Dimenticavamo....ci hanno regalato pure il late check out!!!Grazie di cuore per il fantastico soggiorno in una residenza da mille e una notte!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Personale gentilissimo, ottima la cucina e buona la carta dei vini .La suite, abbastanza ampia e confortevole, necessita di maggiore illuminazione artificiale e un piccolo tavolo con sedie per consumare più comodamente i servizi in camera se richiesti. Ottima la posizione, eleganti i saloni e gli spazi comuni,comodo il parcheggio privato.

gela
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Essendo siciliana non mi stupisco mai delle bellezze che la mia amata terra ci offre quotidianamente e devo dire che riesce quasi sempre a stupirmi piacevolmente..Questo elegante e regale hotel sito nel cuore della città,ci ha accolti con entusiasmo ed una straordinaria gentilezza.Bellissimi saloni,luce calda,camere pulite ed accoglienti,un'atmosfera d'altri tempi..un soggiorno breve ma al contempo piacevole e rilassante.Per chi ama godere del proprio tempo con serenità è il posto ideale..

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Non ci sono davvero parole per potere descrivere la bellezza di questo posto.... L'eleganza e la pulizia delle stanze, la sontuosità dei saloni e dei corridoi, la posizione strategica per qualsiasi spostamento, il silenzio incantevole delle camere, l'abbondantissima e buonissima prima colazione e non per ultime la simpatia, la gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff (in particolare di Michele, Maria e Ignazio) hanno reso il nostro soggiorno unico ed indimenticabile! Non vediamo l'ora di tornare! Grazie di tutto, Umberto e Ludovica!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Milan
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

L' Antica Badia Relais Hotel è un palazzo nobiliare sulla piazza principale di Ragusa, da poco riadattato ad hotel. Non è dunque l' hotel dove capita tutti i giorni di dormire e sicuramente ha parecchio fascino. Tuttavia non mi ha convinto del tutto la ristrutturazione, avrei preferito che si evitassero tocchi di modernità che stonano, forse ci sarebbe voluto un architetto di genio per amalgamare antico e moderno in un cocktail perfetto.

Prenotata una junior suite, abbiamo dormito nella Bougainville, che però suite non è, è una stanza molto grande e con soffitto altissimo, a cui è appeso, con una lunga catena comme il faut, uno dei tanti preziosi lampadari di Murano dell’ Antica Badia.

Il bagno era molto piccolo, ma credo che sarebbe impossibile avere i permessi per allargarlo, con mattonelle se non ricordo male rosse, assolutamente fuori luogo in un posto del genere.

Personale gentilissimo, comodo il parcheggio nel cortile, colazione discreta, insomma una buona scelta a Ragusa.

Sondrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Abbiamo scelto questo albergo confortati dalle recensioni estremamente positive.
Il nostro giudizio si allinea in pieno alla media: hotel pieno di fascino, personale molto cortese, camere arredate con grande stile, colazione ricca e di qualità elevata.
Le posizione è ottima sia per visitare le città.
Se si viaggia in auto, è consigliabile utilizzare il parcheggio dell'albergo: 10€ a notte sono ben spesi per evitare la ricerca affannosa di un posto lungo le strade circostanti.
Non so se torneremo a Ragusa, ma in quel caso la scelta dell'hotel sarà immediata: Antica Badia!

Grazie

Termini Imerese, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

è stato uno stupendo fine settimana, siamo stati coccolati per tutto! una struttura raffinata con mobili, servizi e stupendi tovagliat. Un'ottima cucina accompagnata da un servizio ineccepibile, un personale caldo e attento che ha saputo farci rilassare nonostante fossimo con "prole a carico"! GRAZIE! Donatella, Marco e Paolo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Antica Badia Relais Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Badia Relais Hotel

Indirizzo: Corso Italia 115, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Ragusa
N. 1 hotel per famiglie a Ragusa
N. 5 hotel di lusso a Ragusa
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Ragusa
Categoria hotel:5 stella/e — Antica Badia Relais Hotel 5*
L'Antica Badia Relais Hotel sorge in uno splendido Palazzo nobiliare del XVIII secolo nel centro di Ragusa, di fronte la Cattedrale di San Giovanni, a 20 minuti a piedi da Ibla. Le scalinate che accedono alla casa, in tipica pietra pece e con inserti in puro calcare bianco, del XVIII e del XIX secolo, sono state preservate in ottimo stato così come alcuni pavimenti in ceramica di Caltagirone della stessa epoca. Grazie al lavoro degli artigiani e dei maestri locali, i saloni sono stati riportati agli antichi splendori. I lampadari, ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, sulla base di quelli originali, sono tornati ad illuminare i magnifici stucchi e i decori dei soffitti e delle volte. L'hotel dispone di camere con arredamentento personalizzato, mobili di design, lampadari e tessuti di pregio. Sono presenti due ristoranti, uno all'interno dei saloni affrescati, l'altro nella splendida cornice della terrazza con affaccio sulla Cattedrale.Dispone di un lussuoso centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, servizio massaggi e servizio "exclusive" con possibilità di avere la SPA in esclusiva. Il comodo parcheggio all'interno dell'albergo è custodito e fruibile 24h. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Venere, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Badia Relais Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Badia Ragusa
Antica Badia Relais Hotel Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Antica Badia Relais Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.