“raffinato hotel a Ragusa... non Ibla” 4 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Prima: €120 Ora: €106
Classificato al n.6 di 42 hotel a Ragusa
Mandello del Lario, Italia
“raffinato hotel a Ragusa... non Ibla”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Un antico palazzo barocco restaurato a regola d' arte sia esternamente che all' interno. L' arredamento in stile non eccede, ma ne caratterizza ogni ambiente.
Il servizio è cordiale e professionale, la posizione è centrale per Ragusa, e permette con una piccola passeggiata (334 gradini) di raggiungere la splendida IBLA.
La nostra camera Bouganville era una junior suite, molto curata sia nelle decorazioni che nell' arredamento caratterizzato da un ottimo gusto e dei contrasti modern-atichi ma per 4 persone un po' piccola e con il bagno veramente troppo angusto per 4, se pur dotato di ogni confort, inclusa una doccia sauna.
La colazione si può migliorare, ma la cortesia di tutto il personale rende comunque tutto gradevole.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

277 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte in questo meraviglioso hotel.Tutto è stato perfetto la camera stupenda il personale cordialissimo la colazione eccellente.Ragusa è una bellissima citta' piena di storia e pulitissima.Consiglio a tutti questo hotel e questa citta'.Anche il ristorante consigliatoci dal personale dell' hotel e' stato di nostro gradimento si chiama La Bettola.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato solo 2 notti in questo magnifico hotel, frutto di una ardita e particolare ristrutturazione di un palazzo nobiliare nel centro di Ragusa, ma sufficienti per rendere ancor più ammaliante il nostro secondo viaggio nel barocco siciliano. Abbiamo ricevuto una squisita accoglienza da parte dello staff (una menzione particolare al Sig. Ignazio) e del proprietario stesso, di cui mi sfugge ormai il nome, che con gioia ci ha narrato le vicende del suo palazzo, di Ragusa e di Modica. Da considerare impeccabile il servizio e di gran fascino gli ambienti nobiliari in cui si soggiorna. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Quando ho scelto questo albergo per il nostro soggiorno a Ragusa l'ho fatto guardando soprattutto al prezzo, con il dubbio, però, che dietro l'apparente convenienza si celasse una fregatura. Niente di più sbagliato. L'albergo è posizionato al centro di Ragusa, a due passi (in discesa) da Ragusa Ibla. Il personale è estremamente cortese e disponibile, preparato e discreto. Le camere sono arredate con gusto e di buona dimensione. I letti sono comodi. I bagni sono arredati in stile moderno, funzionale e piacevole al tempo stesso. La colazione a buffet è servita in ampi saloni che testimoniano l'origine patrizia del palazzo. Le parti comuni dell'albergo sono anch'esse arredate con gusto e ricchezza, sempre discreta e mai eccessiva. Nell'insieme è stata un'esperienza piacevolissima che cercheremo di ripetere in futuro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

L'Antica Badia ci ha offerto una qualità di servizio e di assistenza che molti altri hotel a cinque stelle possono solo immaginare; l'attenzione al cliente è al livello massimo desiderabile; la colazione a buffet è di livello elevatissimo e il personale sempre pronto a soddisfare ogni esigenza. I saloni e gli ambienti sono arredati con cura e rispetto della natura della struttura.
Ci tornerò appena possibile per provare il loro ristorante.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
covo
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

ho soggiornato, purtroppo, una sola notte all'Antica Badia di Ragusa ma posso assicurare che è stato bellissimo.
viaggio molto ma non ho mai trovato del personale cosi premuroso, disponibile e professionale.
belle le camere, molto pulite e sublime la colazione servita in una stanza elegantissima e raffinata. ci tornerò sicuramente

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Grande fascino di una antica struttura monastica ristrutturata con grande cura, affetto, e mezzi finanziari accompagnati da gusto del passato. Camere di grande fascino(le celle delle monache) arredi d'epoca nelle parti comuni oltre ad una posizione centralissima ne fanno un luogo indimenticabile.vicinissimo ferma il pulmino che porta a Ibla perchè la macchina si lascia nel parcheggio dell'albergo e la si riprende solo quando si riparte. Personale gentile e disponibile con il proprietario sempre presente. Non mancate questa esperienza se visitate Ragusa Ibla.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Antica Badia Relais Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Antica Badia Relais Hotel

Indirizzo: Corso Italia 115, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Ragusa
N. 1 hotel per famiglie a Ragusa
N. 3 hotel di lusso a Ragusa
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Ragusa
Categoria hotel:5 stella/e — Antica Badia Relais Hotel 5*
L'Antica Badia Relais Hotel sorge in uno splendido Palazzo nobiliare del XVIII secolo nel centro di Ragusa, di fronte la Cattedrale di San Giovanni, a 20 minuti a piedi da Ibla. Le scalinate che accedono alla casa, in tipica pietra pece e con inserti in puro calcare bianco, del XVIII e del XIX secolo, sono state preservate in ottimo stato così come alcuni pavimenti in ceramica di Caltagirone della stessa epoca. Grazie al lavoro degli artigiani e dei maestri locali, i saloni sono stati riportati agli antichi splendori. I lampadari, ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, sulla base di quelli originali, sono tornati ad illuminare i magnifici stucchi e i decori dei soffitti e delle volte. L'hotel dispone di camere con arredamentento personalizzato, mobili di design, lampadari e tessuti di pregio. Sono presenti due ristoranti, uno all'interno dei saloni affrescati, l'altro nella splendida cornice della terrazza con affaccio sulla Cattedrale.Dispone di un lussuoso centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, servizio massaggi e servizio "exclusive" con possibilità di avere la SPA in esclusiva. Il comodo parcheggio all'interno dell'albergo è custodito e fruibile 24h. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Splendia, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Priceline, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Badia Relais Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Badia Ragusa
Antica Badia Relais Hotel Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Antica Badia Relais Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.