“magnifico” 4 su 5 stelle

Trento, Italia
3 recensioni di attrazioni
“magnifico”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

difficile dire. Vale semplicemente la pena visitarlo. Per dire quanto è interessante, ogni volta che vado a Ragusda io ci vado. Fotografo qualche ancolo e/o paarticolare. Mi piace trovarmi nei pressi quando suonano le campane. Visitare anche per gli organi. Sono dei Serassi e se ne trovano anche in altre Chiese.... es. Sante Anime del Purgatorio.

Visitato a Marzo 2012

Ragusa, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Maestoso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Il Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla è un monumento che dire sia spettacolare è riduttivo!!! Non si può descrivere a parole, bisogna visitarlo per comprenderne la maestosità, grandiosità, la storia che esprime da tutti i suoi particolari. Bisogna osservarlo distanziandosi un po per ammirarlo bene. Al suo interno racchiude opere di straordinaria bellezza e significatività, custodite con una comprensibile gelosia da parte della comunità.

Visitato a Aprile 2012
Siracusa, Italia
“Spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati a Ragusa Ibla il primo maggio per trascorrere una giornata immersi nella splendida atmosfera Barocca. Del Duomo di San Giorgio si può solo dire che è maestoso. Va osservato distanziandosi un po nella piazza antistante. All'interno è qualcosa di indescrivibile...le opere, le raffigurazioni, il soffitto sono bellissimi! E' un monumento che va assolutamente visitato almeno una volta nella vita e che sicuramente resterà impresso nei propri occhi per sempre.

Visitato a Maggio 2012
Cremona, Italia
168 recensioni di attrazioni
“un opera che meriterebbe essere patrimonio dell'umanità”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Ricco fin dalle prime immagini, che riceviamo incastonato al culmine di una scalinata. Il tutto è racchiuso in un'artistica cancellata.Dobbiamo allontanarci un po sulla piazza antistante, se vogliamo cogliere la maestosità. Siamo entrati e quello che si trova all'interno è una cosa che lascia ci lascia a bocca aperta. Le opere , gli stucchi ricchi e preziosi che adornano ogni dove. Il soffitto che merita una contemplazione prolungata. Un vero e proprio gioiello. Ho scritto un altra recensione su Ibla, l apotete trovare qualche foto del Duomo.

Canicattini Bagni, Italia
“meravigliosa e appariscente chiesa”
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

sono andato piu volte prima che la chiesa lo trovata aperta .affascinante e bellissima ma priva di spiegazioni riguardante la meravigliosa struttura,la ritengo una delle piu appariscenti e spettacolari siti di tutta la sicilia,la tranquillta anche tutto cio che la circonda la rende ancora piu affascinante

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Duomo di San Giorgio hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Duomo di San Giorgio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo di San Giorgio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Duomo di San Giorgio ai Preferiti