“Uno yacht sulla terra ferma” 5 su 5 stelle
Recensione di La Bussola

e 1 altro sito.
Hai aggiunto La Bussola ai Preferiti
La Bussola
4.0 su 5 Hotel   |   Via della Dogana, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Punta Ala
Certificato di Eccellenza 2014
Arezzo
“Uno yacht sulla terra ferma”
5 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Era la prima volta che venivo a Punta Ala e devo ammettere che sono rimasto molto affascinato.Punta Ala conserva gli spazi verdi ormai rari in altre località del litorale.
Ho soggiornato presso l'hotel la bussola,situato a pochi passi dal mare, un 4 stelle con poche camere ma curate e dotate di ogni comfort ed anche se non sono grandi con la mia compagna siamo stati benissimo,coccolati dal personale con un' ottima colazione e una cena veramente buona dove abbiamo mangiato del pesce freschissimo. Abbiamo avuto anche l'opportunità di giocare due volte nel vicino e panoramico golf Club Punta Ala.Il prossimo anno torneremo di sicuro e spero che Punta Ala mantenga sempre il suo fascino!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Business
milano
1 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

bello su intrenet , una vera delusione dal vivo.
E' tutto molto lillipuzziano, stanze minuscole.
Un casino continua di rumori ,si sente qualsiasi sussurro delle stanze contigue, in spiaggia le sdraio sono contigue come neanche nelle più affollate spiagge liguri
La complea inesistenza di qualunque privacy è il segno dominante di questo hotel.

Terranuova Bracciolini
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Punta Ala conserva l'ambiente delle vacanze al mare come, ormai, è quasi impossibile trovare: tanto verde e tanta attenzione alle pinete , alla qualità dell'acqua e di tutti i servizi.La Bussola è un piccolo gioiello nella pineta , verso il porto, che arriva proprio sul mare : e,infatti, la spiaggia privata che si raggiunge con pochi passi dall'albergo è veramente un must! Tutto è molto curato ed il grande spazio del giardino offre angoli ideali per il relax; ottimo il ristorante , aperto anche ad ospiti non residenti in hotel. La cortesia e disponibilità del personale, con la premura dei proprietari completano un'accoglienza perfetta. Soggiorno consigliabile a chiunque voglia trattarsi bene!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Acqui Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Annualmente decido di trascorrere alcuni giorni a Punta Ala per giocare a golf. Quest'anno ho scelto di soggiornare , attirato dalla splendita posizione dell'hotel direttamente sul mare , alla Bussola. E' stata una piacevole sorpresa ! . Pur essendo vero che la ns. stanza non era di dimensioni faraoniche , era cmq dotata di tutti i comfort promessi . Personale cordialissimo e gentile , cucina del ristorante eccellente e ovviamente l'ubicazione assolutamente unica per Punta Ala , rendono la Bussola un hotel di categoria superiore .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

punta ala rappresenta un vero angolo di paradadiso raggiungibile in auto per un week end.
questo albergo rappresenta l'eccellenza per questa località. io per lavoro giro spesso per l'europa e albergo in hotel 5 stelle; ecco questo albergo è totalmente un altra cosa, tanto che non si dovrebbe neanche catalogare come tale ma bisognerebbe chiamarlo paradiso;
unico sulla spiaggia nella pineta dove dopo una certa ora si sente solo lo scabordio del mare; unico per l architettura della costruzione perfettamente integrata nella vegetazione
unico per essere un albergo di 8 stanze di cui una suite perfetta per una famiglia con due bambini come la nostra.
la colazione viene servita in una sala con vetrate sulla spiaggia. il ristorante è ottimo sia a pranzo che a cena e la spiaggia sempre parte della proprietà è a 20 passi (contati) dalla camera.
che altro dire se non consigliarlo per una fuga dalla vita stressante per vivere un esperienza coccolati e serviti alla perfezione?

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Siamo tornati per la seconda volta in questo hotel e abbiamo ritrovato il personale molto cortese e disponibile,
L'Hotel è silenzioso e tranquillo e bellissima spiaggia
Le camere sono un pò piccole ma funzionali e ben arredate, adeguate alla struttura che è ubicata direttamente sul mare

Anche la cucina è ottima, il servizio al ristorante è semplice ma simpatico e cortese
la terrazza sul mare è bellissima

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Strano come trascorrere le vacanze nel medesimo posto possa suscitare impressioni così diverse.
Leggendo le opinioni lasciate in questo sito mi sono chiesta: ma parlano davvero della “mia Bussola” ?
E’ il terzo anno che vi trascorro piacevolmente alcuni giorni di relax con la mia bimba in età scolare.
L’albergo ha un’architettura accattivante e all’avanguardia (permettetemi, il monolite è tutt’altra cosa), in armonia con la pineta che lo avvolge. L’atmosfera è raccolta ed intima (non è una struttura da 100 stanze, solo 8, e per fortuna … aggiungo io).
Le camere sono ben arredate e luminose, con i comfort di un quattro stelle, non enormi ma nemmeno ripostigli! Noi ci stiamo benissimo, valigie comprese.

La pulizia è impeccabile, il personale gentile.

E, soprattutto, caratteristica rara e impagabile: ti ritrovi letteralmente sulla spiaggia!
Esci e sei già al mare!

I lettini sono comodi e le file di ombrelloni sono sistemate come quelle di ogni stabilimento di Punt’Ala, niente affatto “ammassate”, considerando che l’arenile è stretto in tutta la zona.

I prezzi, ho avuto modo di appurare, sono in linea con quelli applicati lungo l’intera costa Toscana, bellissima e unica, ma sicuramente non a buon mercato.

Il mare è pulito e tranquillo, il fondale digrada dolcemente: ideale per i bambini e per chi, come me, dentro l’acqua preferisce… camminare.
E intorno, le splendide colline della Maremma.

Insomma, un piccolo paradiso.
Il mio piccolo paradiso, dove sicuramente soggiorneremo ancora.

Ah, sì, perché noi, il prossimo anno ci ritorniamo.

Lo consiglierei? Certamente sì, a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bussola

Indirizzo: Via della Dogana, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite
N. 3 hotel di lusso a Punta Ala
N. 3 hotel romantici a Punta Ala
N. 3 hotel sulla spiaggia a Punta Ala
Categoria hotel:4 stella/e — La Bussola 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bussola Punta Ala
La Bussola Punta Ala, Toscana
Hotel Alleluja Punta Ala
Piccolo Hotel Alleluja Punta Ala
La Bussola Hotel Punta Ala
Albergo La Bussola Punta Ala

Se siete i proprietari o gestori di La Bussola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.