“in barca sulla terraferma !” 4 su 5 stelle
Recensione di La Bussola

e 1 altro sito.
Hai aggiunto La Bussola ai Preferiti
La Bussola
4.0 su 5 Hotel   |   Via della Dogana, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.4 di 5 hotel a Punta Ala
Acqui Terme, Italia
“in barca sulla terraferma !”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Annualmente decido di trascorrere alcuni giorni a Punta Ala per giocare a golf. Quest'anno ho scelto di soggiornare , attirato dalla splendita posizione dell'hotel direttamente sul mare , alla Bussola. E' stata una piacevole sorpresa ! . Pur essendo vero che la ns. stanza non era di dimensioni faraoniche , era cmq dotata di tutti i comfort promessi . Personale cordialissimo e gentile , cucina del ristorante eccellente e ovviamente l'ubicazione assolutamente unica per Punta Ala , rendono la Bussola un hotel di categoria superiore .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

punta ala rappresenta un vero angolo di paradadiso raggiungibile in auto per un week end.
questo albergo rappresenta l'eccellenza per questa località. io per lavoro giro spesso per l'europa e albergo in hotel 5 stelle; ecco questo albergo è totalmente un altra cosa, tanto che non si dovrebbe neanche catalogare come tale ma bisognerebbe chiamarlo paradiso;
unico sulla spiaggia nella pineta dove dopo una certa ora si sente solo lo scabordio del mare; unico per l architettura della costruzione perfettamente integrata nella vegetazione
unico per essere un albergo di 8 stanze di cui una suite perfetta per una famiglia con due bambini come la nostra.
la colazione viene servita in una sala con vetrate sulla spiaggia. il ristorante è ottimo sia a pranzo che a cena e la spiaggia sempre parte della proprietà è a 20 passi (contati) dalla camera.
che altro dire se non consigliarlo per una fuga dalla vita stressante per vivere un esperienza coccolati e serviti alla perfezione?

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Siamo tornati per la seconda volta in questo hotel e abbiamo ritrovato il personale molto cortese e disponibile,
L'Hotel è silenzioso e tranquillo e bellissima spiaggia
Le camere sono un pò piccole ma funzionali e ben arredate, adeguate alla struttura che è ubicata direttamente sul mare

Anche la cucina è ottima, il servizio al ristorante è semplice ma simpatico e cortese
la terrazza sul mare è bellissima

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Strano come trascorrere le vacanze nel medesimo posto possa suscitare impressioni così diverse.
Leggendo le opinioni lasciate in questo sito mi sono chiesta: ma parlano davvero della “mia Bussola” ?
E’ il terzo anno che vi trascorro piacevolmente alcuni giorni di relax con la mia bimba in età scolare.
L’albergo ha un’architettura accattivante e all’avanguardia (permettetemi, il monolite è tutt’altra cosa), in armonia con la pineta che lo avvolge. L’atmosfera è raccolta ed intima (non è una struttura da 100 stanze, solo 8, e per fortuna … aggiungo io).
Le camere sono ben arredate e luminose, con i comfort di un quattro stelle, non enormi ma nemmeno ripostigli! Noi ci stiamo benissimo, valigie comprese.

La pulizia è impeccabile, il personale gentile.

E, soprattutto, caratteristica rara e impagabile: ti ritrovi letteralmente sulla spiaggia!
Esci e sei già al mare!

I lettini sono comodi e le file di ombrelloni sono sistemate come quelle di ogni stabilimento di Punt’Ala, niente affatto “ammassate”, considerando che l’arenile è stretto in tutta la zona.

I prezzi, ho avuto modo di appurare, sono in linea con quelli applicati lungo l’intera costa Toscana, bellissima e unica, ma sicuramente non a buon mercato.

Il mare è pulito e tranquillo, il fondale digrada dolcemente: ideale per i bambini e per chi, come me, dentro l’acqua preferisce… camminare.
E intorno, le splendide colline della Maremma.

Insomma, un piccolo paradiso.
Il mio piccolo paradiso, dove sicuramente soggiorneremo ancora.

Ah, sì, perché noi, il prossimo anno ci ritorniamo.

Lo consiglierei? Certamente sì, a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
lugano
1 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

Non riesco proprio a capire come questo albergo possa avere 4 stelle!
E' pessimo! dalla camere piccolissime a 2 m dalla ricezione che si trova in un corridoio stretto, alla spiaggia minuscola con lettini altrettanto piccoli..
Il ristorante nel sito non viene aperto ma si mangia su di una terrazza dove
c'é una plastica per riparare dal vento...e il servizio al ristorante sembra quello da 2 stelle! Non c'é un bar !
I prezzi poi si avvicinano al 5 stelle ma vi assicuro che questo albergo ne dovrebbe avere
al massimo 3!!
Purtroppo ci siamo lasciati ingannare dal sito e le nostre vacanze sono state rovinate!
NON FIDATEVI DEL SITO

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Abbiamo scelto questo hotel ingannati dal sito internet assolutamente fuorviante. Cercavamo una vacanza tranquilla di totale riposo e questo hotel sembrava rispondere alle nostre esigenze: poche stanze per una vacanza esclusiva.
In realta' la struttura altro non e' che un ristorante nel cui atrio sono stati ricavati del loculi ( le "stanze") separati da sottilissimi muri e adiacenti alle rumorose parti comuni. Dire che si sente il vicino di stanza che russa di notte e' voler essere gentili. Dotare quindi le stanze di televisori era l'ultima cosa da fare! A peggiorare il tutto vi e' la disposizione della "reception": una scrivania posizionata nel corridoio antistante le camere, con conseguente continuo via vai di persone, rumore e telefono che squilla in continuazione.
Per non parlare poi della spiaggia, piccolissima e sovraffollata, con palese trattamento preferenziale per i clienti "stagionali" del bagno rispetto ai clienti dell'hotel.
In sostanza quest'hotel e' l'ultimo posto dove andare per chi cerca tranquillita' e privacy. Di esclusivo ha solo il prezzo totalmente sproporzionato!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
pavia
1 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

Attenzione .. il sito internet è ingannevole...!!!
L'hotel ha camere veramente minuscole, contigue al ristorante ed agli spazi comuni, dalle quali le separano, sottili tramezzi. La ristrettezza degli spazi e la rumorosità sono dominanti e non serve il gusto dell'arredamento o qualche cortesia per nascondere la sostanza. Personalmente non ho mai visto camere doppie così piccole.
La spiaggia è contigua all'hotel ma anche questa è veramente piccola e superaffollata.
Il personale è apparentemente gentile,ma meglio direi affettato.
Quando ho detto che volevo andarmene mi hanno imposto il pagamento di tutti i giorni prenotati con regolamenti alla mano ( evidentememente questa situzione è ben nota)
Pur di di andarmene da questo posto gli ho lasciato anche i soldi che volevano e sono fuggito al golf hotel che è un VERO hotel
consiglio : EVITATELO

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci La Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bussola

Indirizzo: Via della Dogana, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera
N. 3 hotel romantici a Punta Ala
N. 4 hotel di lusso a Punta Ala
N. 4 hotel sulla spiaggia a Punta Ala
Categoria hotel:4 stella/e — La Bussola 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bussola Punta Ala
La Bussola Punta Ala, Toscana
Hotel Alleluja Punta Ala
Piccolo Hotel Alleluja Punta Ala
La Bussola Hotel Punta Ala
Albergo La Bussola Punta Ala

Se siete i proprietari o gestori di La Bussola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.