“Perfetto” 5 su 5 stelle
Recensione di La Bussola

e 1 altro sito.
Hai aggiunto La Bussola ai Preferiti
La Bussola
4.0 su 5 Hotel   |   Via della Dogana, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Punta Ala
Certificato di Eccellenza 2014
genova
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Siamo tornati per la seconda volta in questo hotel e abbiamo ritrovato il personale molto cortese e disponibile,
L'Hotel è silenzioso e tranquillo e bellissima spiaggia
Le camere sono un pò piccole ma funzionali e ben arredate, adeguate alla struttura che è ubicata direttamente sul mare

Anche la cucina è ottima, il servizio al ristorante è semplice ma simpatico e cortese
la terrazza sul mare è bellissima

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Business
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Strano come trascorrere le vacanze nel medesimo posto possa suscitare impressioni così diverse.
Leggendo le opinioni lasciate in questo sito mi sono chiesta: ma parlano davvero della “mia Bussola” ?
E’ il terzo anno che vi trascorro piacevolmente alcuni giorni di relax con la mia bimba in età scolare.
L’albergo ha un’architettura accattivante e all’avanguardia (permettetemi, il monolite è tutt’altra cosa), in armonia con la pineta che lo avvolge. L’atmosfera è raccolta ed intima (non è una struttura da 100 stanze, solo 8, e per fortuna … aggiungo io).
Le camere sono ben arredate e luminose, con i comfort di un quattro stelle, non enormi ma nemmeno ripostigli! Noi ci stiamo benissimo, valigie comprese.

La pulizia è impeccabile, il personale gentile.

E, soprattutto, caratteristica rara e impagabile: ti ritrovi letteralmente sulla spiaggia!
Esci e sei già al mare!

I lettini sono comodi e le file di ombrelloni sono sistemate come quelle di ogni stabilimento di Punt’Ala, niente affatto “ammassate”, considerando che l’arenile è stretto in tutta la zona.

I prezzi, ho avuto modo di appurare, sono in linea con quelli applicati lungo l’intera costa Toscana, bellissima e unica, ma sicuramente non a buon mercato.

Il mare è pulito e tranquillo, il fondale digrada dolcemente: ideale per i bambini e per chi, come me, dentro l’acqua preferisce… camminare.
E intorno, le splendide colline della Maremma.

Insomma, un piccolo paradiso.
Il mio piccolo paradiso, dove sicuramente soggiorneremo ancora.

Ah, sì, perché noi, il prossimo anno ci ritorniamo.

Lo consiglierei? Certamente sì, a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
lugano
1 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

Non riesco proprio a capire come questo albergo possa avere 4 stelle!
E' pessimo! dalla camere piccolissime a 2 m dalla ricezione che si trova in un corridoio stretto, alla spiaggia minuscola con lettini altrettanto piccoli..
Il ristorante nel sito non viene aperto ma si mangia su di una terrazza dove
c'é una plastica per riparare dal vento...e il servizio al ristorante sembra quello da 2 stelle! Non c'é un bar !
I prezzi poi si avvicinano al 5 stelle ma vi assicuro che questo albergo ne dovrebbe avere
al massimo 3!!
Purtroppo ci siamo lasciati ingannare dal sito e le nostre vacanze sono state rovinate!
NON FIDATEVI DEL SITO

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Abbiamo scelto questo hotel ingannati dal sito internet assolutamente fuorviante. Cercavamo una vacanza tranquilla di totale riposo e questo hotel sembrava rispondere alle nostre esigenze: poche stanze per una vacanza esclusiva.
In realta' la struttura altro non e' che un ristorante nel cui atrio sono stati ricavati del loculi ( le "stanze") separati da sottilissimi muri e adiacenti alle rumorose parti comuni. Dire che si sente il vicino di stanza che russa di notte e' voler essere gentili. Dotare quindi le stanze di televisori era l'ultima cosa da fare! A peggiorare il tutto vi e' la disposizione della "reception": una scrivania posizionata nel corridoio antistante le camere, con conseguente continuo via vai di persone, rumore e telefono che squilla in continuazione.
Per non parlare poi della spiaggia, piccolissima e sovraffollata, con palese trattamento preferenziale per i clienti "stagionali" del bagno rispetto ai clienti dell'hotel.
In sostanza quest'hotel e' l'ultimo posto dove andare per chi cerca tranquillita' e privacy. Di esclusivo ha solo il prezzo totalmente sproporzionato!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
pavia
1 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

Attenzione .. il sito internet è ingannevole...!!!
L'hotel ha camere veramente minuscole, contigue al ristorante ed agli spazi comuni, dalle quali le separano, sottili tramezzi. La ristrettezza degli spazi e la rumorosità sono dominanti e non serve il gusto dell'arredamento o qualche cortesia per nascondere la sostanza. Personalmente non ho mai visto camere doppie così piccole.
La spiaggia è contigua all'hotel ma anche questa è veramente piccola e superaffollata.
Il personale è apparentemente gentile,ma meglio direi affettato.
Quando ho detto che volevo andarmene mi hanno imposto il pagamento di tutti i giorni prenotati con regolamenti alla mano ( evidentememente questa situzione è ben nota)
Pur di di andarmene da questo posto gli ho lasciato anche i soldi che volevano e sono fuggito al golf hotel che è un VERO hotel
consiglio : EVITATELO

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

ho trascorso qualche giorno alla bussola, da sola. la struttura è bellissima le camere piccole ma con tutti i confort, la spiaggia attrezzata attaccata all'albergo. il personale sempre sorridente attentissimo e gentilssimo. mi hanno davvero coccolata.
ho mangiato molto bene e ho potuto godere di tutti i servizi da sky a wireless senza problemi. di certo lo consiglio a chi ama stare in spiaggia tutto il giorno, per fughe d'amore o per chi ama giocare a golf.
piccolo problema il parcheggio che è pubblico di fronte all'albergo ma con un po' di pazienza si aspetta la sera per spostare l'auto, il personale si prodiga in ogni modo per risolvere il problema in fretta. in agosto è sicuramente molto caro ma la posizione e la comodità valgono i soldi spesi. di certo ci tornerò.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato da solo
Bari
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2009

Ho viaggiato in mezzo mondo ma pochi a mio dire sono i posti accoglienti come la bussola dove cortesia classe e simpatia fanno di una vacanza in Toscana un ricordo indimenticabile. Senz'altro ritornerò alla Bussola con la mia compagna Sabri per una bella vacanza romantica perchè questo è il luogo ideale per questo genere di vacanza :-)

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
elly55, Direttore alle La Bussola, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2009
Gentilissima Signora,
sono molto felice che Vi siate trovati bene presso il nostro Hotel e che siate stati accolti e ricevuti come da Vostre aspettative.
L'intero staff ed io ci auguriamo di averVi nuovamente nostri graditi ospiti.
Per noi è molto importante avere un riscontro diretto con l'ospite per capire quali servizi devono o possono essere migliorati.
Grazie e arrivederci.

Conosci La Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bussola

Indirizzo: Via della Dogana, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera
Hotel Alleluja Punta Ala
Piccolo Hotel Alleluja Punta Ala
La Bussola Hotel Punta Ala
Albergo La Bussola Punta Ala

Se siete i proprietari o gestori di La Bussola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.