“la prima impressione: eccelente, la seconda volta: eccelente !” 5 su 5 stelle
Recensione di Golf Hotel Punta Ala

Hai aggiunto Golf Hotel Punta Ala ai Preferiti
Golf Hotel Punta Ala
4.0 su 5 Hotel   |   Via del Gualdo, 2, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.4 di 5 hotel a Punta Ala
Arezzo, Italia
“la prima impressione: eccelente, la seconda volta: eccelente !”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho organizzato una prima vacanza benessere e divertimento tra amici per il ponte del 1 maggio, eravamo 4 coppie e un barboncino. Siamo stati davvero bene... la location è magnifica, il personale di reception efficentissimo ha saputo rispondere ad ogni nostra necessità, la cameriera ai piani molto disponibile e sempre sorridente, l'autista della navetta per la spiaggia, simpaticissimo. Inoltre per chi ama rilassarsi la Spa è davvero unica ed i massaggi sono una cosa da provare, il tutto con la professionalità e capacità di Walter Salemi e Marzia, davvero impeccabili !
Infine, ma all'inizio, mi ha stupito la gentilezza e capacità di trovarci soluzioni di Valentina Coco (ufficio prenotazioni) che ringrazio pubblicamente.
Siamo stati tanto bene che ci sono tornata lo scorso week end con mio marito è i miei due bassotti... hanno confermato la prima impressione ...ah, dimenticavo il personale in spiaggia, davvero carini e attenti. Ci torneremo ancora appena mi sarà possibile. M.Cristina Nardone

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
SimonaSardi, Direttore alle Golf Hotel Punta Ala, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gentilissima signora Nardone, non possiamo far altro che ringraziarla per le meravigliose parole spese per tutto il nostro staff, sempre dedito e attento alle continue esigenze dei nostri ospiti, che a loro volta, come lei stessa dimostra, ci rendono fieri per aver contribuito a rendere indimenticabili anche i ricordi più sfuggenti di una breve ma intensa vacanza. Alla prossima…

4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Soggiorno di due notti al golf hotel.
La camera assegnata ci è stata aperta dall’addetto ai bagagli e alla reception ci è stato detto che la chiave ci sarebbe stata consegnata subito dopo.
Sistemati i bagagli, tornati alla reception la chiave della stanza non si trovava così ci è stata prontamente assegnata una nuova stanza.
A parte questo piccolo disguido iniziale, subito risolto dal personale dell’albergo, il soggiorno nella struttura è stato ottimo.
La stanza era dotata di mobilio nuovissimo, e anche il bagno era in ottime condizioni. Unica nota dolente la posizione del water, immediatamente di fronte alla cabina doccia.
Stanza pulitissima così come il bagno. Biancheria da letto e da bagno ottima.
Il cibo molto buono, menù curato, di qualità, per nulla scontato, con offerta di carne e pesce.
Colazione molto gradevole con ampia scelta di prodotti sia salati che dolci.
I prodotti da forno sono tutti preparati “in casa”.
La struttura è bella, ampissimi spazi.
Il centro benessere è molto bello, molto curato e molto pulito.
Il servizio in spiaggia molto buono, assistenti ai bagnanti e addetti al bar molto cortesi.
Il personale dell’hotel è molto professionale e cortese, prontissimo nel riscontro ad ogni richiesta.
Il soggiorno è stato molto piacevole.
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente, la ringraziamo per gli attestati di stima espressi nella Sua recensione, siamo felici che l’atmosfera, il ricco assortimento di pietanze, La Spa, lo stabilimento balneare e la struttura in sé vi abbiano entusiasmato così tanto da considerare di scegliere il Golf Hotel Punta Ala come meta delle vostre prossime vacanze.
2 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

ci siamo fermati in 2 sapendo di aver scelto il meglio che c'è in zona, ma se questo è il meglio mi sembra poco. per 180 euro a notte una camera piccola lontana da raggiungere. la vista su un terrapieno, il ristorante è chiuso sia il giorno ma incredibilmante anche alla sera. Il personale alla reception è pochissimo e per avere un facchino abbiamo atteso 10 minuti. La spiaggia desolata ed anche la navetta è rotta. Almeno la natura circostante non ci ha delusi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ok siamo a Punta Ala, ok è un Golf Hotel, ok la spa... Ma che prezzi sono. Abbiamo preso una stanza (molto bella e spaziosa) per 2 notti prenotando in b&b. Abbiamo poi voluto cenare una sera in hotel. Sorpresa: non diventa automaticamente una mezza pensione. Per la cena 90€ più le bibite. Per mangiare poco e niente: piatti microscopici (il massimo è stato il dessert, fragole con panna, vale a dire 1 fragola di numero tagliuzzata a fettine sottili adagiate su un mucchietto di panna).
Colazione molto risicata. Un tavolino imbandito alla bene e meglio.
Insomma esperienza negativa dopo che mia moglie c'era stata e bene l'anno prima. Che cambiamento!
In tutto questo la cosa ridicola è lamentarsi della crisi (i camerieri ed il resto del personale): se la vostra risposta alla crisi è mantenere alti i prezzi abbassando la qualità del servizio...
Miopi... Per non dire altro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Siamo veramente dispiaciuti per le parole spese nei confronti della nostra struttura, perché sinceramente non rispecchiano la realtà nella sua interezza.
Probabilmente un soggiorno più lungo le avrebbe fatto notare i tanti altri piccoli aspetti che messi insieme formano quel grande puzzle chiamato Golf Hotel Punta Ala, reso unico non solo da tutto il nostro staff, ma anche da tutti quei clienti che ogni anno riconfermano la propria scelta.
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono ormai quattro anni che, nel periodo primaverile, soggiorno al Golf Hotel con la formula hotel + green fees da utilizzare presso il Golf Club Punta Ala percorso 18 buche molto bello e impegnativo.L'offerta è molto economica ma senza peccare sul piano della qualità e dei servizi. e comprende soggiorno di quattro giorni, tre notti, due green fees, colazione e cena, utilizzo della Spa, e, tempo permettendo, della spiaggia privata dell'hotel con servizio navetta andata e ritorno. Concordo con le recensioni che decantano la varietà e la qualità del cibo, con la gentilezza e la professionalità del personale . La Spa è molto bella , l'unico neo è la bassa temperatura dell'acqua che non permette lunghi "soggiorni". Le aree comuni spaziose e diversificate . La zona piscina ,circondata da un bellissimo parco è molto vasta e permette sia di fare sport che di conversare o leggere rilassandosi o bevendo qualcosa in compagnia .
Non ho mai potuto utilizzare il servizio spiaggia perchè prima viene il gioco del golf ma ho potuto ammirare il contesto in cui è inserita ed è vivamente consigliabile. Camere all'altezza delle quattro stelle , in particolare quelle che affacciano sulla piscina che potremmo definire miniappartamenti.
Esperienza da ripetere...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Turin
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Soggiornato solo una notte ad Aprile , sulla strada per Grosseto. Conosco Punta Ala da una vita ma non avevo mai pernottato all'Hotel del Golf. Devo dire che sia il periodo dell'anno ( molto tranquillo subito dopo la Pasqua ) che la giornata perturbata non erano il massimo.. Però ho potuto apprezzare la cortesia e la gentilezza del personale , la bella e spaziosa camera , la colazione a buffet di buona qualità. Mi ha lasciato perplesso invece il sistema tv in camera ( in fase di miglioramento con l'aggiunta di un nuovo decoder Sky ) ed il Wifi che in camera non funzionava e nelle zone comuni non era propriamente il massimo.. Dettagli che purtroppo sono frequenti nelle strutture italiane. Non ho provato la Spa perciò non so dire mentre l'area piscina mi sembrava molto ben fatta e funzionale. In ogni caso l'impressione è positiva e tornerò sicuramente all'Hotel del Golf appena avrò l'occasione di ripassare in quella zona sperando anche di avere il conforto del bel tempo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

L'hotel è un'ampia struttura, in parte dedicata alla multiproprietà alberghiera, con una parte di suite vendute in proprietà esclusiva, ed una ulteriore parte gestita come albergo tradizionale.
Gli spazi sono di altri tempi, e quelli esterni (parco, piscina) ancora di piu'.
Punta Ala è rinomata come località immersa nel verde della pineta mediterranea, con mare limpido e tranqullità. Se si desidera un po' di "movimento" è necessario recarsi nella vicina Castiglione della Pescaia, che è un paese vero e proprio.
L'hotel viene forse da gestioni piu' gloriose nel passato, come mi hanno riferito multi-proprietari decennali. Dopo vari cambi di gestione, i vecchi splendori forse non ci sono piu', ma vi si puo' trascorrere una bella vacanza, rilassante e ritemprante (è anche dotato di un centro benessere di nuova realizzazione).
I servizi sono di buon livello e la cucina all'altezza.
Per i prezzi praticati, forse dovrebbe potenziare l'offerta sul lato dell'animazione serale, tenendo conto che di sera a Punta ala puoi fare ben poco, e devi rimanere in hotel.
Qualche festa in piu' e qualche sorpresa per gli ospiti non guasterebbero.
spero di essere stata utile

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Golf Hotel Punta Ala? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Golf Hotel Punta Ala

Indirizzo: Via del Gualdo, 2, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Punta Ala
N. 4 hotel sulla spiaggia a Punta Ala
N. 4 hotel di lusso a Punta Ala
Categoria hotel:4 stella/e — Golf Hotel Punta Ala 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, HotelsClick, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golf Hotel Punta Ala. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Golf Punta Ala
Punta Ala Hotel Golf
Golf Club Punta Ala Castiglione Della Pescaia
Golf Hotel Punta Ala Toscana
Hotel Punta Ala

Se siete i proprietari o gestori di Golf Hotel Punta Ala, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.