“meraviglioso” 5 su 5 stelle
Recensione di Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux

Hai aggiunto Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux ai Preferiti
Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux
5.0 su 5 Hotel   |   Via delle Sughere, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Punta Ala
Perugia, Italia
“meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Il Gallia non si smetisce mai! un posto meraviglioso, gestito egregiamente e con un servizio di massima qualità.
La nostra famiglia ci torna da decenni ed ogni volta facciamo fatica ad andare via.....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Cinese (Tradizionale) per primo
San Giorgio a Cremano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

albergo eccezionale, personale fantastico, i proprietari persone stupende e pronte ad esaudire qualunque richiesta, spiaggia bellissima.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

Io e mio marito abbiamo trascorso una piacevole vacanza di una settimana a settembre del 2009 al Gallia Palace, approfittando di una promozione “golf”.

La struttura dall’esterno non invita a soggiornarvi perché in stile anni ’70, tipo “casermone”. La percezione quando si entra all’interno cambia completamente.
Fin dall’ingresso alla reception traspare l’eleganza, l’hotel è molto ben tenuto, ristrutturato in ogni parte e lo charme regna in ogni angolo.

Le camere, anche quelle standard come la nostra, sono grandi, arredate con sobria eleganza e perfettamente pulite ogni giorno. La camera viene preparata anche per la notte.
Noi abbiamo preferito una camera lato parco. Nonostante le perplessità sul fatto che fosse buia si è invece rivelata una scelta giusta; abbiamo chiesto per sicurezza il secondo piano e siamo rimasti soddisfatti.

Secondo noi non vale la pena pagare un sovrapprezzo per le camere lato mare perché in realtà il mare non si vede (c’è una pineta di mezzo) e la vista è sulla piscina.

La tariffa promozionale, in occasione dei tornei di golf, comprendeva la pensione completa e il servizio in spiaggia era compreso nel prezzo.

L’hotel mette a disposizione degli clienti una navetta che porta in spiaggia.
Ottimo il menù del ristorante in spiaggia, si può scegliere al buffet ma anche farsi preparare una ricca grigliata di pesce.
Buona la cena, servita sotto un pergolato in giardino.
Splendide le serate passate all’interno dell’hotel con il pianista che sapeva soddisfare tutte le esigenze dei clienti. In hotel c’è musica dal vivo ogni sera.

Unica vera pecca la colazione, a noi è capitato di trovare dei prodotti non freschissimi (tipo il burro) e a volte un po’ carente anche nel servizio.
Inoltre il servizio reception e concierge potrebbe essere migliore soprattutto nel fornire le informazioni sulla struttura e su tutto quello che è compreso nel prezzo pagato.

Complessivamente noi siamo stati molto bene e se pensiamo di trascorrere un’altra vacanza a Punta Ala sicuramente sceglieremo nuovamente di tornarci.
Il Gallia Palace è un albergo che ha bisogno di essere vissuto per capire fino in fondo la sua bellezza che non è così evidente a prima vista.
Se paragonato agli hotel della zona il Gallia Palace è sicuramente una valida scelta.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2009

sicuramente un buon albergo, ma per gli standard e i servizi offerto è troppo caro e troppi rincari vi sono su ogni cosa consumata..assurdo che il servizio in spiaggia per i clienti dell hotel sia a pagamento...buna pulizia delle camere..grande educazione dei proprietari ma poca cortesia alla reception..

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2009

Sono 6 anni che io e la mia famiglia trascorriamo una settimana a giugno al Gallia Palace e l'aggettivo che ci viene in mente è "rigenerante". Il mare, il cibo e il gentilissimo personale del Gallia (in primis Luca) sono nei nostri cuori.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2007

Ho soggiornato al Gallia per 4 notti con i miei due figli di 13-15 anni. Punta Ala è unica per la bellezza del territorio, con questa pineta che arriva sulla spiaggia. E' stata costruita dal niente negli anni '60 - '70, ma con un certo raziocinio, mantenendo costruzioni basse.
L'albergo è a 500 metri dal mare, dove c'è una elegante struttura con cabine e ristorante-buffet sulla spiaggia. Questo non è comodissimo, ma c'è un servizio continuo di navette per portare su e giù gli ospiti. Noi prendevamo le biciclette in dotazione dell'hotel, e pedalare era davvero piacevole.
Lo staff è stato splendido: ci hanno dato una camera deluxe nuova senza sovrapprezzo, sono stati pronti a soddisfare qualunque esigenza, il ristorante addirittura fantastico, con un menù alla carta da stella Michelin compreso nella mezza pensione. Personale tutto italiano, una rarità di questi tempi.

• piaciuto di più — Il ristorante a cena
  • piaciuto di meno — Dover pagare il servizio spiaggia come extra
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
ceriale
1 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2007

hotel anni 70, costruzione in cemento armato mai ristrutturata..
assurdo! gli ennesimi furbetti del quartierino, pronti a far pagare extra per ogni cosa...non dicono in chiaro che andare nella spiaggia dell'albergo costa 53 euro a coppia!!!
mezza pensione per dormire e cenare, al massimo un bagno in piscina, ma se ti azzardi a voler fare un bagno nella spiaggia dell'albergo fa 53 euro al giorno! atmosfera falsamente chic, sorrisi forzati e 5 euro per 0,75 lt di acqua..3,5 euro per mezzo litro in spiaggia.
cena di gala con aragosta congelata..
10 euro all'ora per navigare in internet come una lumaca ( spesso non funziona). Pessimo albergo, meglio i sorrisi sinceri della riviera romagnola..o per pagare così, meglio il mare pulito della sardegna

• piaciuto di più — vegetazione
  • piaciuto di meno — trattamento
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Punta Ala
Hotel Residence Roccamare
Hotel Residence Roccamare
N. 15 di 23 a Castiglione Della Pescaia
3.5 su 5 stelle 160 recensioni

Conosci Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux

Indirizzo: Via delle Sughere, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Punta Ala
N. 1 hotel sulla spiaggia a Punta Ala
N. 1 hotel romantici a Punta Ala
Categoria hotel:5 stella/e — Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux 5*
Questa dimora, fu dal 1973, il primo hotel italiano a far parte dei Relais & Châteaux, la famiglia Gallia-Ansaldi accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera familiare ed elegante da ben tre generazioni. Si viene sedotti dalla spiaggia privata di sabbia fine di fronte all’isola d’Elba dove troneggia «La Pagoda», ristorante sul mare dall’architettura unica. Ci si rilassa nell’intimità del centro benessere con palestra, bagno turco e piscina. I giocatori di golf adorano il percorso – diciotto buche – situato in una secolare pineta. Uno yacht privato attende gli appassionati per indimenticabili escursioni nell’arcipelago toscano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, 5viajes2012 S.L., Odigeo, Venere, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gallia Palace Hotel Punta Ala
Hotel Gallia Punta Ala
Hotel Gallia Palace Punta Ala
Gallia Palace Punta Ala
Gallia Hotel Punta Ala
Punta Ala Gallia Palace Hotel
Punta Ala Hotel Gallia
Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux Punta Ala, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.