“VORREI MA NON POSSO” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fontalleccio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Procchio
Hotel Fontalleccio
Localita di Fonte al Leccio, 62, 57030 Procchio, Marciana, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.11 di 11 hotel a Procchio
Bologna, Italia
“VORREI MA NON POSSO”
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Hotel pretenzioso, un tipico"vorrei ma non posso". Personale di sala invadente, chef donna incapace penso fosse dei paesi dell'est, senza nulla togliere ma di cucina non ne sapeva proprio niente, oltretutto veniva anche a chiedere se ci era piaciuto!!!Proprietari gelidi quasi indifferenti verso il cliente.Camere piccolissime da non riuscire a girarci dentro, bagno idem, pure con il piatto doccia macchiato dicesi dall'acqua scura che esce dai rubinetti dell'Elba. Ci sono stata mille volte all'Elba mai visto sta roba qua!!!
Ristorante scarso sia in qualità che porzioni, colazione indecente e discriminatoria, alcuni avevano cose salate e ci è stato detto che spendevano di più!!! Che classe la signora chef!!!!
Parvenza dell'hotel decorosa ma poi vivendoci è solo un "vorrei ma non posso"!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
silviasacchini, Proprietario alle Hotel Fontalleccio, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2010
Gentile Cliente,
anzitutto la ringraziamo per averci dedicato un attimo del suo tempo. Per noi è molto importante sapere cosa pensano di noi i Nostri Clienti, per poter poi migliorare.
Ci dispiace molto per quanto è accaduto riguardo la cucina ed il servizio ristorante; al momento il nuovo Chef ha riportato la cucina per la quale ci siamo sempre distinti ai livelli di sempre.
Mi scuso personalmente per non averla accolta con la necessaria cordialità, e desidererei sapere da parte di quali persone c'è stata questa mancanza.
Per quanto riguarda la struttura, le camere ed i bagni sono stati completamente rinnovati due anni fa. Purtroppo su un'isola è molto difficile ampliare le strutture esistenti e comunque le nostre camere rientrano largamente negli standard della nostra classificazione. Nel sito è rappresentata fedelmente la realtà senza distorsione alcuna dei fotogrammi.
Ringraziandola ancora per la sua disponibilità, vorremmo poterla contattare telefonicamente per poter chiarire ancora meglio tale spiecevole situazione (può lasciare il recapito a customerservice@hotelfontalleccio.it).
Sperando di poterla accogliere nuovamente e farla ricredere sul suo giudizio, le porgo cordiali saluti.

Ing. Silvia Sacchini
HOTEL FONTALLECCIO***

20 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

A luglio siamo tornati in questo hotel di Procchio dove in precedenza ci eravamo trovati bene. Quest'anno abbaimo avuto la sgradita sorpresa di trovare una pessima cucina ed un servizio veramente scadente. La qualità dei piatti era pessima, le porzioni scarse (abbiamo contato i sedanini di un piatto di pasta) e in ultimo, spesso veniva servita una pietanza al posto di un'altra (spacciato pesce scadente con il nome di uno pregiato).
Il servizio, veramente lento ed approssimativo, ci inchiodava a tavola anche per un'ora e tre quarti, per una cena i cui piatti erano stati scelti la sera precedente.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Ottima la fase di offerta e prenotazione on-line. L'hotel è molto carino all'esterno e negli spazi comuni, si trova in posizione tranquilla ma è vicino alla spiaggia (ci si può arrivare a piedi), ha anche una discreta piscina con un solarium riservato e tranquillo. La stanza era piccola ma carina e con un utile terrazzino con vista sulla piscina e su un piccolo bel parco circostante. Unico appunto agli arredi e ai copriletti marroni... veramente brutti, la stanza è piccola ed in un posto di mare, avrebbero dovuto utilizzare dei colori pastello che avrebbero reso il posto più accogliente. Il bagno è piccolissimo e senza finestra ma c'è tutto quello che serve e l'aeratore. La colazione era essenziale. Burro, marmellata e succhi di frutta, niente salato, qualche torta. In compenso era possibile ordinare un buon espresso o cappuccino ecc. Al ristorante c'è stato qualche problema nel momento in cui abbiamo soggiornato. In ogni caso, al contrario di quello che avevamo letto nelle recensioni, la cucina non era eccezionale e soprattutto la scelta dei piatti non era molto allettante, giudizio condiviso anche da altri ospiti. Comunque abbiamo cenato meglio che in altri alberghi dell'isola anche se ci aspettavamo di più. Particolare attenzione al servizio di sala è stata prestata da Ciro, veramente professionale ed in grado di gestire anche situazioni difficili. In conclusione ci tornerei anche perché Procchio è carina sia come spiaggia che come paesino (anche se ci sono tre negozi in croce, va bene per una vacanza di mare!). La direzione dell'albergo ha comunque molto margine di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda il ristorante. Non guasterebbero un'accoglienza più calorosa e più interesse e attenzione nei riguardi degli ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Deruta, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

ho scelto questo hotel guardando le recensioni e devo dire che sebbene nell'insieme il soggiorno è stato piacevole, ho riscontrato che le stanze sono veramente piccole per quattro persone, forse adatte per due adulti e due bambini piccoli ma veramente minuscole per chi come me ha un figlio adolescente che non entrava nel letto a castello. Il bagno come la camera è ben arredato ma piccolo. Il servzio ristorazione , tanto decantato, è stato deludente........ il nuovo cuoco ha presentato una cucina all'apparenza molto curata ma a mio giudizio discreta, inoltre è stato più volte protagonista di accesi scambi di opinioni con i propri colleghi ben udibili da noi clienti in sala!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

ho scelto l'hotel in oggetto leggendo i commenti su TRIPADVISOR e devo dire che la cucina è propio come descritta da alcuni utenti, ma le camere sono si arredate con mobili moderni, ma il bagno è veramente piccolo, e poi i sanitari sono quello che sono, altra nota positiva oltre alla cucina davvero ottima è il parcheggio coperto e spazioso. ah dimenticavo... il campo da tennis c'è ma non puo ritenersi tale, è impraticabile!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2010

Ho il piacere di segnalare questo piccolo/grande hotel situato a Procchio - isola d'elba a tutti i viaggiatori che avranno il piacere di fare una vacanza su quest'isola meravigliosa.
A noi è piaciuto tutto, dal confort delle camere, pulitissime e con arredi moderni e ben curati alla piscina sempre impeccabile, ma soprattutto ci è piaciuto il ristorante che con alcuni piatti ha raggiunto veramente il non plus ultra. Da rimarcare anche la gentilezza e la disponibilità del personale sempre presente anche se in modo discreto. Da segnalare anche la possibilità di usufruire di un istruttore sub per una prova in piscina totalmente gratuita!!! Per finire, aggiungo che da noi non sono stati riscontrati ritardi al ristorante come segnalato nei precedenti commenti cosa importante per chi, come noi viaggia con bimbi al seguito.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2010

Abbiamo soggiornato al Fontalleccio per una settimana e ci saremmo rimasti volentieri per un'altra settimana.. L'hotel si presenta benissimo a prima vista, e conferma tutte le impressioni positive! Dal personale di reception molto gentile alle signore delle pulizie efficientissime e molto simpatiche. Le camere sono nuove e si presentano esattamente come nelle foto (incredibile!), non sono troppo piccole, hanno un bel balcone e un bagno comodo e pulitissimo. La nostra camera era dal lato della piscina e del piccolo giardino, molto carino. Volendo proprio essere pignoli di notte lasciando la finestra aperta si sentono le auto da una strada vicina, ma se non si patisce l'aria condizionata basta accenderla (funziona benissimo) e chiudere la finestra!
Il ristorante è molto carino, si mangia benissimo e i camerieri sono gentili e simpatici. Ogni tanto i tempi della cena sono un po' lunghi, cosa che a noi non ha causato assolutamente alcun problema, essendo in vacanza e liberi da impegni, ma forse per una famiglia con bambini può essere un po' scomodo.
La piscina è bella e ben tenuta, il parcheggio comodo e la posizione ottima per raggiungere le spiagge vicine (bellissime) e per spostarsi in ogni parte dell'isola.

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Fontalleccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Fontalleccio

Indirizzo: Localita di Fonte al Leccio, 62, 57030 Procchio, Marciana, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Marciana > Procchio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.11 di 11 hotel in Procchio
Fascia prezzo (per notte): €100
Hotel Fontalleccio Procchio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fontalleccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Fontalleccio ai Preferiti