“Sempre bello, ma piccola precisazione sulla cucina” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fontalleccio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Procchio
Hotel Fontalleccio
Hai aggiunto Hotel Fontalleccio ai Preferiti
Localita di Fonte al Leccio, 62, 57030 Procchio, Marciana, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.11 di 11 hotel a Procchio
Torino, Italia
“Sempre bello, ma piccola precisazione sulla cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Mi sembra utile fare una piccola aggiunta alla recensione che ho scritto dopo il soggiorno nell'agosto 2009. L'anno scorso infatti io e il mio ragazzo siamo tornati al Fontalleccio e ci siamo nuovamente trovati molto bene: camere accoglienti e pulite e personale disponibile. Abbiamo soggiornato questa volta in una stanza lato ingresso (non sulla piscina), e anche in questo caso il soggiorno è stato piacevole.
La precisazione riguarda la cucina: abbiamo constatato che rispetto all'anno prima è cambiata la gestione del ristorante, per cui effettivamente qualche differenza si nota.. Pur essendo una cucina gradevole, devo ammettere che sicuramente abbiamo apprezzato di più la raffinatezza della chef conosciuta nel 2009!
Detto questo, l'hotel resta comunque un'ottima scelta per una bella vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

20 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
torino
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Hotel molto carino, ristrutturato, camere piccole ma molto molto moderne, pulite, arredi nuovi. La piscina è quasi sempre vuota e per i bambini non è niente male, cosi come il piccolo boschetto adiacente. La cucina mi è piaciuta molto, abbiamo mangiato bene, piatti genuini che hanno cercato di presentare in modo particolare, il parcheggio è all'ombra ed è davanti all'hotel, il prezzo mi è sembrato giusto....la spiaggia si raggiunge a piedi. I proprietari mi sono sembrate persone discrete ed educate ( non certo come chi si permette di aggiungere nei commenti dell'hotel irrilevanti note personali riguardanti vicissitudini amorose degli stessi proprietari). Lo consiglio a coppie con bambini

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

A questo giudizio ha sicuramente contribuito la cucina....letteralmente incantevole in termini di qualità e quantità senza essere estremamente elegante con fronzoli,ma sana semplice e allo stesso tempo di tendenza,con piatti ben presenatati e fatti con passione,innovativi e non esagerati,dalla cucina leggera e ben tollerabili anche da chi non è completamente sano!Un grande brava alla cuoca!!!!!solo per lei vale tornarci ogni anno!
Una nota poca positiva va alla gente,ma non è di certo colpa dell'hotel:chiassosa spaccona e molto poco educata ,ma d'altronde la si incontra ovunque,dato che è questo il Paese che ci ritroviamo!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Davvero una ottima sorpresa.
L'albergo è in posizione tranquilla, i proprietari e il personale sono gentilissimi e disponibili. Unico neo forse sono le camere..un po' striminzite, ma per una settimana si può anche sopportare. Vera grande sorpresa è stata la cucina. Degna del miglior ristorante! La chef Dorina è bravissima. I piatti erano fantasiosi, preparati al momento e soprattutto semplici e genuini.Non siamo ingrassati un solo etto pur mangiando tutto a pranzo e cena!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

L'albergo è carino e nella zona ci sono spiagge stupende.
Nonostante la contentezza per la bella vacanza, ci pare doveroso segnalare alcuni inconvenienti che riteniamo abbastanza spiacevoli.
Nessuno avvisa che TUTTE le bevande, acqua compresa, sono da pagare a parte, nè tantomento ne viene indicato il prezzo.
Il cappuccino, il caffè o qualunque bevanda a colazione sono extra, tranne il caffè americano, NON presente al buffet e anche questo non segnalato.
Il servizo a tavola è lentissimo, e i camerieri sembrano infastiditi quando gli si chiede maggiore celerità (avevamo 3 bambini sotto i 4 anni...).
Quindi nel complesso molto migliorabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
silviasacchini, Proprietario alle Hotel Fontalleccio, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2010
Gentile Cliente,
la ringraziamo anzitutto per questa sua recensione e ci scusiamo se il servizio di sala non è stato di suo gradimento. Riteniamo opportuno, però, specificare alcune cose: le diciture "mezza pensione" o "pensione completa" intendono sempre che le bevande sono escluse, si parlerebbe altrimenti di "all inclusive" oppure "all inclusive soft". Durante la colazione, invece, è inclusa una bevanda servita espressa (caffè espresso, cappuccino, latte macchiato, cioccolata, the, ecc. - realizzata sul momento dal personale di sala con macchina da caffè professionale e non con macchine automatiche - ) per persona, mentre dalla seconda in poi sono ovviamente extra. Il caffè americano rientra dunque in questo servizio. Le bevade fredde, come succhi di frutta (arancia, pompelmo e ananas) acqua e latte freddo sono disponibili e illimitate al buffet.
Le chiedo dunque di poterla contattare telefonicamente (può lasciare l'eventuale contatto al seguente indirizzo silvia.sacchini@alice.it) per conoscere le motivazioni che l'hanno indotta a scrivere quanto sopra. E' importante per noi capire come migliorare il servizio e soddisfare sempre di più i Nostri Clienti.
Ringraziandola nuovamente, le porgo cordiali saluti.

Ing. Silvia Sacchini
HOTEL FONTALLECCIO***
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Hotel pretenzioso, un tipico"vorrei ma non posso". Personale di sala invadente, chef donna incapace penso fosse dei paesi dell'est, senza nulla togliere ma di cucina non ne sapeva proprio niente, oltretutto veniva anche a chiedere se ci era piaciuto!!!Proprietari gelidi quasi indifferenti verso il cliente.Camere piccolissime da non riuscire a girarci dentro, bagno idem, pure con il piatto doccia macchiato dicesi dall'acqua scura che esce dai rubinetti dell'Elba. Ci sono stata mille volte all'Elba mai visto sta roba qua!!!
Ristorante scarso sia in qualità che porzioni, colazione indecente e discriminatoria, alcuni avevano cose salate e ci è stato detto che spendevano di più!!! Che classe la signora chef!!!!
Parvenza dell'hotel decorosa ma poi vivendoci è solo un "vorrei ma non posso"!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
anzitutto la ringraziamo per averci dedicato un attimo del suo tempo. Per noi è molto importante sapere cosa pensano di noi i Nostri Clienti, per poter poi migliorare.
Ci dispiace molto per quanto è accaduto riguardo la cucina ed il servizio ristorante; al momento il nuovo Chef ha riportato la cucina per la quale ci siamo sempre distinti ai livelli di sempre.
Mi scuso personalmente per non averla accolta con la necessaria cordialità, e desidererei sapere da parte di quali persone c'è stata questa mancanza.
Per quanto riguarda la struttura, le camere ed i bagni sono stati completamente rinnovati due anni fa. Purtroppo su un'isola è molto difficile ampliare le strutture esistenti e comunque le nostre camere rientrano largamente negli standard della nostra classificazione. Nel sito è rappresentata fedelmente la realtà senza distorsione alcuna dei fotogrammi.
Ringraziandola ancora per la sua disponibilità, vorremmo poterla contattare telefonicamente per poter chiarire ancora meglio tale spiecevole situazione (può lasciare il recapito a customerservice@hotelfontalleccio.it).
Sperando di poterla accogliere nuovamente e farla ricredere sul suo giudizio, le porgo cordiali saluti.

Ing. Silvia Sacchini
HOTEL FONTALLECCIO***
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

A luglio siamo tornati in questo hotel di Procchio dove in precedenza ci eravamo trovati bene. Quest'anno abbaimo avuto la sgradita sorpresa di trovare una pessima cucina ed un servizio veramente scadente. La qualità dei piatti era pessima, le porzioni scarse (abbiamo contato i sedanini di un piatto di pasta) e in ultimo, spesso veniva servita una pietanza al posto di un'altra (spacciato pesce scadente con il nome di uno pregiato).
Il servizio, veramente lento ed approssimativo, ci inchiodava a tavola anche per un'ora e tre quarti, per una cena i cui piatti erano stati scelti la sera precedente.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Fontalleccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Fontalleccio

Indirizzo: Localita di Fonte al Leccio, 62, 57030 Procchio, Marciana, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Marciana > Procchio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.11 di 11 hotel in Procchio
Fascia prezzo (per notte): €100
Hotel Fontalleccio Procchio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fontalleccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.