“Era l'ora” 5 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali
Opzioni: Accetta prenotazioni
“Era l'ora”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Finalmente a Prato un ristorante di livello,e' un posto adatto chi ama la cucina nelle sue forme più ricercate il giovane cuoco é un maestro, per me un dieci in tutto nei piatti, nel servizio, senza parlare di Simone il proprietario grande conoscitore e appassionato di vini, che dire .. Speriamo che i prezzi rimangano quelli di adesso rapporto qualità prezzo irrisorio.Certo non adatto a chi ama le abbuffate i piatti enormi e la cucina da trattoria, qui la parola d'ordine é ricerca. Grazie a Simone e Marco .

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 75% consiglia
Prato, Italia
“"OPERA 22"... una bella conferma!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ho conosciuto Opera 22 per il banchetto di matrimonio e dato che mi aveva molto colpito ho deciso di riprovare la cucina anche in un contesto diverso e più mirato.
Ho trascorso in questo bel ristorante pratese una piacevole serata con le amiche e ognuna di noi ha trovato in quello che ha mangiato e bevuto, grande soddisfazione.
Abbiamo preso tutte un antipasto ed un secondo optando sia per la carne (di cui sottolineo la cottura eccellente, per quanto non facile, dell'agnello), che per il pesce e abbiamo bevuto ottimi vini al bicchiere, magistralmente suggeriti dal sommelier: un barbera per i piatti di carne ed un kerner per quelli di pesce.
Il servizio è stato impeccabile, siamo state coccolate con discrezione e grande professionalità.
L'ambiente è molto piacevole e non scontato.
I prezzi non sono certo economici, ma del resto sono commisurati alla qualità dei cibi, dei vini, del servizio e del locale.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Toscana
“Cucina eccellente e mai scontata”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

L'ultima visita a questo ristorante risale a Febbraio, ma ogni occasione è buona per tornarci. Quando non ho voglia della solita cicina toscana, che in molti casi mangio meglio a casa, questo ristorante è la meta ideale.
Ottima cucina, con accostamenti sorprendenti. I risotti proposti sono in genere i miei preferiti... delicatissimi, con accostamenti di sapori inconsueti ma che al palato risultano veramente raffinati. E non da meno è la cura nella scelta di una materia prima di vera qualità. La lista dei vini è interessante, con proposte variegate e prezzi onesti (adeguati cioè alle varie fasce di vini offerti).
Interessanti le serate a tema, dove anche nelle cene a buffet (che di solito tendo a snobbare) non viene a mancare la varietà e la qualità dei prodotti offerti.
Il sito internet è molto utile per dare una sbirciatina al menù del mese, alla carta dei vini e per essere aggiornati sugli eventi in organizzazione... ma l'unico tentativo che abbiamo fatto di prenotare tramite e-mail è fallito... quindi prenotazione telefonica.
In sintesi: per me è il miglior ristorante di Prato!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
firenze
“Molto Carino”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

ci sono stata con amici, locale diverso, menu molto variegato e personale attento!!!!Il posto è stato arredato in maniera particolare, ed è molto apprezzabile che lo facciano per una buona causa!!!Da consigliare un po a tutti specialmente a quelli a cui piace la cucina ricercata, con piatti ed abbinamenti raffinati.
Ci tornerò sicuramente il prima possibile

Visitato a Novembre 2011
Firenze, Italia
“Un luogo diverso”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Si tratta di un ristorante fuori dall'ordinario: un gruppo di professionisti della cucina che aiutano persone in difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Si mangia in modo eccellente, si partecipa a serata a tema, si viene seguiti nelle scelte con spiegazioni accurate. Per necessità alimentari particolari, basta chiedere: avrete ciò che potete mangiare. Il prezzo, peraltro, risulta un po' elevatino...

Gli utenti che hanno visto Opera 22 hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Opera 22? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Opera 22, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.