“Buona cucina!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Pistoia, Italia
“Buona cucina!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Abbiamo passato proprio una bella serata! Accomodati, il cameriere ci porta un bicchiere di prosecco, un crostino di pesce e una ciotolina di olive.
Menù scelto da noi:
Primi: tagliatelle paglia e fieno con sogliola e gamberi e fettuccine agli scampi
Secondi: Gamberi al succo d'uva e Gran tagliata
Dolci: Soufflè al cioccolato e Biscotti di pasta frolla fatti in casa con crema alla ricotta
Bottiglia di vino ed acqua
Per un totale di 95 euro! Ottima qualità/prezzo!
Tutto buonissimo e ben presentato! Complimenti vivissimi allo chef!!
Unica nota dolente: arredamento un pò troppo classico e vecchiotto! Soprattutto le sedie...
Comunque da ritornarci assolutamente e consigliato a tutti!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 89% consiglia
Prato
“Ottimo,consigliatissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Dieri che per una ottima mangiata di pesce il ristorante " il Gambero" è buona meta. Il personale è molto gentile e molto disponibile. Appena aririvati viene offerto un prosecco accopagnato da un crostino di pesce e delle olive. Menu che va dal classico al ricercato e sofisticato, quindi, direi che può accontentare tutti. Materie sono freschissime e ben cucinate dallo chef. Oltretutto vengono portate a far vedere prima di essere preparate.I prezzi sono più che onesti, quindi ottimo rapporto qualità prezzo...stiamo parlando di pesce, e fresco. Non possimo certo pensare di spendere come se andassimo in pizzeria. Forse l'unico neo, che non mi fa dare l'eccellenza, l'ambiente, un pò freddino, ma cosa sicuramente migliorabile. In conclusine: ci tornerò e lo consigliero.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ottimi e particolari piatti di pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Pesce in ricette delicate e con fantasia di abbinamenti.
Comunque anche i piatti di carne sono vari.
Ambiente accogliente e raccolto.
Gentilezza del personale.
Da tornarci visto che i menù sono rinnovati a seconda delle stagioni.
Prezzo / qualità ottimo.
Discreta e appropriata scelta dei vini.
Da consigliare l'antipasto della casa con una serie di portate davvero sfiziose.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“Consigliabile”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ristorante trovato quasi per caso...in una zona dove non mi aspettavo ce ne fosse uno. Ambiente raccolto e carino con arredamento minimo ma curato. Unico neo per l'ambiente il bancone frigo all'ingresso: un po' troppo da bar.
Per quanto riguarda le preparazioni tutto molto buono. Abbiamo optato per il pesce ed i due antipasti (misto mare e selezione di crudita') composti da diverse portate, erano davvero buoni.
Buona la varieta' di primi e secondi. La nostra selezione e' andata sulle tagliatelle al nero di seppia (ottime) ed nil filetto di cernia con crema di porri...questo un po' troppo "piatto"... mancava un tocco di sapidita'.
Come dessert flan al cioccolato...anche questo buono.
Selezione di vini non troppo ampia.
Nel complesso un buon ristorante, gestito, almeno in sala, da un giovane molto gentile e cordiale.
Sicuramente da tenere in agenda per altre cene.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Florence
“che bella cena!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

ristorante nuovo, ambiente pulito, moderno, curato ed arredato con gusto. servizio molto buono ed attento. la carta dei vini non e' chilometrica ma va bene così, c'e' tutto quello che ci deve essere...almeno per quanto riguarda i bianchi. Non so dire per i piatti di terra, noi abbiamo mangiato pesce e devo dire con tutta onesta' che il livello (qualità, abbinamenti, ricerca delle materie prime e presentazione) e' veramente alto, le porzioni sono più che oneste! In poche parole: per provare diverse portate abbiamo optato per un antipasto misto (col senno di poi rivelatasi una scelta perfetta!) da dividere in due, un primo per uno paglia e fieno con gamberi sogliola e crema di tartufo e tagliolini spada, gamberi e bottarga, (entrambi veramente ottimi) e una gran grigliata per una persona che consisteva in una spigolino sfilettata, due gamberoni semisgusciati, uno scarpone, 3 calamaretti interi un trancio di spada, un trancio di filetto di salmone. Senza dubbio una delle top 10 grigliate che abbia mai mangiato, anzi, diciamo che tutta la cena e' stata da top 10, a partire dal prosecco di benvenuto e le panelle di ceci fritte, anche se di quell'azienda non l'avevo mai sentita una notevole Ribolla Gialla, per finire con un vinsantino decennale offerto dalla casa (io non gradisco il vinsanto..ma quello era così amabile e morbido che pareva non esserlo). Ci siamo alzati belli pieni e felici, l'importante e' questo. I prezzi sono nella media, ma il livello della cena suggerirebbe un listino più caro. Di sicuro ci torneremo e se qualcuno mi chiederà un consiglio per un ottimo ristorante di pesce a Prato senza svenarsi, gli suggerirò questo!
P.S. Complimenti alla cuoca!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Gambero hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Il Gambero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Gambero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.