“Quattro stelle??!! Due a malapena!” 1 su 5 stelle

Hotel President
4.0 su 5 Hotel   |   Via Simintendi 20, 59100 Prato, Italia   |
Classificato al n.16 di 17 hotel a Prato
Milano
“Quattro stelle??!! Due a malapena!”
1 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

La camera: vasca da bagno arrugginita e senza tenda (doccia uguale bagno allagato) con l'aggravante di una costante presenza di moscerini, fuoriusciti dagli scarichi non appena aperti.
Cassaforte inutilizzabile (mancava il tasto di conferma codice). Telefono mancante.
Parcheggio: sul sito viene offerto un "parcheggio auto privato", rivelatosi poi uno spiazzo con 6 posti in totale (nemmeno delimitati); morale: abbiamo preferito parcheggiare in strada.
Colazione da "minimo sindacale" e con bicchieri di plastica: più mensa aziendale che colazione 4 stelle.
Domanda: l'attribuzione delle stelle (tantopiù quando si tratta di queste categorie) viene verificata periodicamente?
Morale: assolutamente sconsigliato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Anonimo75, Direttore alle Hotel President, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Non conosco purtroppo il nome del cliente per poter controllare il numero di camera e soprattutto quale tipologia.
Posso in ogni caso dare una risposta sulle affermazioni e su ciò che presumo sia stato scelto all'atto della prenotazione:
Per quanto riguarda la camera, non posso verificare ma mi rendo conto che molte camere hanno problemi di bagni: ce ne scusiamo ma mi fa sorridere (per utilizzare un eufemismo) tutta questa voglia di scrivere su TripAdvisor: NON SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO LAMENTARSI COL PERSONALE DEL RICEVIMENTO (TRA L'ALTRO GIA' ISTRUITO PER POTER EVENTUALMENTE FARE UN CAMBIO CAMERA)?
Per quanto riguarda il parcheggio mi domando: ma lei ha mai visto scritto da una qualsivoglia parte che il parcheggio ha capacità spropositate o che, anziché parcheggio fosse garage? A me no ed al tempo stesso mi hanno anche insegnato che basterebbe 1 posto auto per poter affermare di avere parcheggio...
Colazione: possiamo discutere sul fatto che altri 4 stelle possano offrire più prodotti "caldi" quali bacon, würstel o altro, per il resto non mi sembra che la colazione sia scarsa... Brioche (fresche e confezionate), pan carré per toast (con tanto di tosta pane), panini freschi misti, burro, formaggio al coltello e sottilette per i toast, prosciutto cotto, uova sode, marmellate miste in vetro, nutelline, crackers, fette biscottate, succhi di frutta, acqua, selezione di the, dispenser automatico di bevande calde e cameriera al tavolo nel caso si volessero "fresche di bar", frutta fresca, frutta sciroppata (macedonia, pesche e prugne), latte caldo e freddo, corn flakes, muessli....
Mi spiace che si sia trovato male perché un cliente scontento é per noi motivo di disagio, ma le motivazioni sono quanto meno discutibili.

Distinti saluti,
LA DIREZIONE

85 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

rome
2 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

hotel che rappresenta appiena la decadenza della hotelerie italiana! un monumento alla decadenza!! di 4 stelle non ha nulla e non si capisce a questo punto quale sia il criterio. Bagno sporco, scarico non funzionante, struttura fatiscente e vecchia, vasca senza tendina!! e quindi quando ci si fa la doccia si allaga tutto! rifiniture misere (parquet (simil legno in plastica in realtà), decorazioni interne obsolete e squallide, materassi di pessima qualità, controsoffitto totalmente rovinato, moquette negli spazi comuni sporca e macchiata, ascensore graffiato e con scritte etc...). insomma in estrema sintesi un disastro. se fosse stato un 2 stelle ok....ma 4 sono una VERGOGNA! peccato veramente deludente!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Prato

2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

per il prezzo che abbiamo pagato poteva andare bene.. ma visto che abbiamo avuto un prezzo scontato da [-] (75 euro a notte) ci aspettavamo un vero 4 stelle.
doccia non funzionale e scarico del WC rotto. i muri sottili sembrava che avessimo altre persone nella stanza.
il personale delle pulizie scortese mentre quello della cucina molto gentile. alla reception ci hanno dato l'orario della colazione fino alle 11 quando era fino alle 10 per cui il primo giorno abbiamo rischiato di perdere la colazione, se non fosse che il personale della cucina, gentilissimo, ci ha comunque accolto extra orario.
letto molto scomodo e camera polverosa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Dotato di tutti i comfort, è un bell'albergo quasi al centro di Prato. Se poi ci si reca in questa cittadina il 6 settembre, festa della Madonna della cintola, si assiste ad una sfilata "favolosa" di personaggi in costumi (bellissimi) medievali, di sbandieratori, di trampolieri che ballano danza classica e che dura quasi due ore, tanto è ricca di personaggi. Malgrado la città fosse invasa da turisti, l'albergo non ha gonfiato i prezzi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Vado al President da qualche tempo e dopo l' estate ho avuto una bella camera rinnovata! Spaziosa e luminosissima, parquet invece della vecchia moquette, finestre nuove e insonorizzzate, il bagno era già nuovo. Certo ha ancora un po di strada da fare, ma sembra che la nuova gestione ce la stia mettendo tutta! Anche il breakfast è migliorato rispetto a prima dell'estate, e finalmente posso prenotare in internet, con un sito nuovo e rinnovato!
Magari per natale anche la Hall è stata rinfrescata, ma per il momento mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia davvero eccellente. Certo c'è di meglio, ma anche molto di peggio, a Prato stesso!.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
rivoli
2 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011 tramite dispositivo mobile

Alle quattro stelle se ne dovrebbero togliere almeno tre. Datato, molto deludente, basta vedere lo stato dei muri (pulsantiera ascensore nella hall) corridoi, ecc. La camera e' abbstanza grande ma la moquette macchiata (?)E indecente. Il bagno 1x1 con doccia di trenta cm di lato.tv stile anteguerra. Tende veneziane bloccate. Comunque letto comodo e personale mediamente gentile. Buona posizione rispetto al centro della citta'. La questione e' comunque sempre la stessa, su quali basi vengono assegnate le stelle in Italia ? Qualcuno verifica di tanto in tanto ? Vergognoso !!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011
agrigento
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2010

ho dormito in questo albergo per quasi una settimana,e ci sono stata bene.
Il personale è molto gentile, in gran parte giovane e sempre disponibile, soprattutto la signora della prima colazione e gli addetti al ricevimento.
La camera era grande, soprattutto per me che ero lì da sola, molto pulita e arredata con gusto anche se la mobilia non è moderna.
La zona è tranquilla,ma vicina al centro dove la sera uscivo per cenare oppure fare due passi visto che di giorno ero impegnata con il lavoro.
Mi sono trattenuta anche nel fine settimana e ne ho approfittato per visitare firenze,visto che i ragazzi della reception mi avevano detto che potevo arrivarci facilmente e in poco tempo.
In effetti la stazione del treno dista pochi metri,e prato è collegata molto bene con firenze.
Se dovessi tornare a Prato,soggiornerò di nuovo in questo albergo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari

Conosci Hotel President? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel President

Indirizzo: Via Simintendi 20, 59100 Prato, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Prato > Prato
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.16 di 17 hotel in Prato
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel President 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Orbitz, Venere, Travelocity, Tingo, Hotels.com, Despegar.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel President. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel President Prato, Toscana
Best Western Prato
Prato Best Western

Se siete i proprietari o gestori di Hotel President, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.