“Cena di gruppo, servizio veloce, buona qualità.” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 305 ristoranti a Prato
Per: Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Firenze, Italia
“Cena di gruppo, servizio veloce, buona qualità.”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati a cena in questo locale per la fine dell'anno accademico. Eravamo molti e ci hanno fatti accomodare in un lunghissimo tavolo lungo la parete. Il servizio è stato celere, il menù era concordato ma la qualità del cibo era buona. I crostini toscani non erano cucinati con la ricetta tipica, ma direi che questo non ne inficiava la qualità, anzi. La pasta al pesto era al dente e l'insalata di farro deliziosa, La tagliata tenerissima mentre il dolce era un po' sbriciolato ma accettabile anche se di qualità inferiore rispetto al resto della cena.
Unico neo la sala: non si respirava, era caldo e mancava circolazione d'aria.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
mirkoPrato, Proprietario alle Pepe Nero, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
buonasera... mi ricordo bene della cena fatta, 2 settimane fà.. posso solo ringraziarvi per i complimenti ,anche se devo dire sono sempre difficili queste cene perche fare un menù per 30 persone e accontentare tutti è sempre difficilissimo. spero di vedervi a cena per mangiare alla carta e capire ancora meglio il tipo di cucina che facciamo.... per il discorso del caldo , mi dispiace ma vi spiego subito cosa è successo, eravate tantissimi e avevamo i 3 condizionatori accesi, e tutto andava bene ma appena entrati un tavolo di 8 persone praticamente vicino a voi ha chiesto di chiudere un condizionatore perche dava fastidio.... ecco che ovviamente la temperatura è sicuramente alzata , mi spiace ma difficile dir di no a persone che non senton ragioni.... grazie ancora spero di rivedervi mirko giannoni...

Il 93% consiglia
Prato, Toscana, Italy
“un ristorantino coi fiocchi...”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ambiente grazioso anche se non molto grande, con un servizio impeccabile, e dei piatti cucinati con vera maestria.
Ottimi gli antipasti ed i dolci..Considerando la qualità, neanche eccessivamente caro. Ho preso per secondo un sedano alla pratese, e la porzione era veramente...gigantesca! Buona ed abbastanza fornita anche la cantina, con dei prezzi ragionevoli.
Insomma da consigliare!

Visitato a Aprile 2012
mirkoPrato, Proprietario alle Pepe Nero, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Buonasera.... sono il proprietario-cuoco... e sono veramente lieto che la Vostra esperienza al pepe sia stata positiva... Non avete idea di quanto i vostri commenti siano importanti per me e per il nostro staff... questo è un lavoro veramente particolare, che solo chi lo fa con passione comprende il sacrificio, ma anche la soddisfazione infinita di quando un cliente esce soddisfatto del nostro cibo...e per di più della nostra filosofia... cercheremo sempre più di migliorare...in primis per voi... per farvi assaggiare ogni volta un gusto nuovo e migliore... ancora grazie... e alla prossima volta... spero...

Un caloroso saluto... Mirko Giannoni ed il suo staff
Firenze, Italia
“Cucina eccellente, ambiente no...”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Lo chef e' proprio bravo, i piatti sono belli e buoni, l'anziano signore in sala e' davvero simpatico.. Solo che l'ambiente, sebbene nuovo e ordinato, non fa onore alla cucina e spiego perché: sembra di essere in un locale degli anni 70 con la porta a vetri che da' direttamente sulla sala e "concede" agli ospiti una bella vista parcheggio antistante.. Non si potrebbe mettere una fioriera con piante verdi tra la sala e la controporta? La finestra della cucina e la porta di servizio anch'esse in piena vista.. Non si potrebbe mettere una struttura in cartongesso fine fine che copre entrambi? L'illuminazione e' assolutamente vetusta, piena luce ovunque stile mensa.. Ma, visto che avete quei bei faretti incassati nel soffitto, che ne dite di spegnere quelle orride plafoniere a muro e usare qualche luce indiretta? Peccato, perché la cucina merita davvero con scelte originali e ben presentate.. Confido nell'intelligenza dello chef e mi propongo di ritornare ancora.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
buonasera .... ti ringrazio come prima cosa per i graditissimi complimenti sulla cucina e soprattutto su mio padre.... che come avrai capito ama tanto il suo lavoro..... "persone d'altri tempi" ... leggendo la tua recensione sono qui a spiegarti alcune cose.... su quello che hai detto sul locale....premetto che il mio tono è assolutamente sereno come se fossimo a bere un bicchiere di vino assieme....ovviamente del buon vino insieme... :) .. quando progettai 10 anni fà il locale avevo solo 25 anni e non avevo finanziariamente parlando, assolutamente le spalle coperte... pertanto chiesi all'architetto di progettarmi un arredo che non fosse troppo alla moda e che non venisse a noia negli anni... e soprattutto desse l'idea di un ambiate familiare con la sensazione di " sentirsi a casa propria" ... anche per quanto concerne la cucina a vista che personalmente non hai gradito, è stata progettata in primis perche amo far vedere come lavoriamo senza nascondere niente e dare un senso di pulizia che secondo me è fondamentale in un ristorante... in secondo luogo in quanto per i miei numerosi clienti abituali serve a scambiare due chiacchere e per consigliare loro qualche piatto. Infine, come ultima cosa, ma importantissima , al fine di tenere sott'occhio la sala e dare i tempi ai camerieri.... detto questo... le luci sono gusti che ovviamente variano da persona a persona... chi come te vorrebbe luci piu soffuse chi come tanti altri vogliono molta illuminazione---confidenzialmente ti dico che mi è capitato che un cliente mi chiedesse di aggiungergli delle lampadine in più sotto le applique poichè non ci vedeva- ... purtroppo, e ribadisco purtroppo ...difficilmente si accontenta tutti...sia dal punto di vista dell'estetica, che del personale che della cucina.... comunque l'importante è che tu sia stato bene e abbia apprezzato il servizio e la cucina..... che se non fosse stato cosi....sarebbe stato sicuramente molto peggio.... perchè irrimediabile... poi quando tornerai a cena mi spiegherai delle fioriere che francamente non ho capito la dinamica... comunque spero di rivederti presto... e magari ci prendiamo insieme a fine serata un bel bicchiere di passito e ne parliamo a voce... sono sempre a perto alle critiche costruttive...

ciao mirko giannoni
Prato, Italia
“Sulla giusta strada”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Cominciamo dalle note positive una buona attenzione alle materie prime che abbiamo ben apprezzato la qualità del pesce alta una ricercata delicatezza nel fare la salsa confermata a fine serata dal proprietario un tentativo di fare pietanze non banali dove probabilmente dovranno ancora migliorarsi ma si avverte passione cosa che abbiamo assaporato nei loro piatti.
La carta dei vini secondo noi va rivista l'ambiente e piccolo familiare poco adatto alle tavolate lo abbiamo trovato un po rumoroso
Concludo che il prezzo pagato e corretto e il servizio accogliente ci torneremo volentieri abbiamo ancora molto da scoprire

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
mirkoPrato, Proprietario alle Pepe Nero, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
buonasera... mi ricordo di voi e delle due chiacchere scambiate alla cassa... si vedeva che eravate persone che apprezzano la materia prima e che adorano il cibo.... vi ringrazio per i complimenti e spero di rivedervi presto... per quanto riguarda le tavolate mi trovate pienamente in sintonia con voi... e il futuro c'è l'idea di cercar di far piu intimo il locale ,, ma per adesso di costi la fanno da padrona e quindi difficilmente si rifiutano.... la carta dei vini come gia detto in altre recensioni... è volutamente a contenuto ridotto per il momento! e preferiamo far girare le cantine il piu possibile... arrivederci mirko giannoni
“Veramente ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho scelto il locale incuriositio dalle recensioni. Devo dire che la cucina è ottima, il pesce è freschissimo e il servizio cordiale ed attento. Anche piccolo è stato trattato da principino. Il prezzo infine è contenuto. Due persone un bimbo 2 antipasto, 3 primi, 2 dolci e una bottiglia di vino € 65. Consiglio vivamente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Buona sera, mi ricordo molto bene di Voi, siete stati veramente molto gentili e carini, e mi fa piacere quando delle persone stanno bene nel mio ristorante e riescono a comprendere la nostra passione che mettiamo ogni giorno nel lavoro... Vi auguro una buona serata ed un saluto e abbraccio grande al piccolo Leonardo, un bambino veramente ben educato e amoroso..
Tanti saluti Mirko Giannoni

Gli utenti che hanno visto Pepe Nero hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Pepe Nero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pepe Nero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.