“il sentiero verso il paradiso” 5 su 5 stelle

39 339-1718194
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 15 Attrazioni a Praiano
Tipo: Passeggiate storiche / panoramiche, Sentieri per camminate, Luoghi famosi / centri d'interesse, Sentieri, Tour, Riserve naturali
Attraction Details
roma
6 recensioni di attrazioni
“il sentiero verso il paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

è stupendooooo!!! se avete voglia di fare un po' di trekking facile e di fare delle bellissime foto, vi consiglio di salire e incamminarvi verso positano. certo, scendere i 1000 gradini da nocella alla statale è tosta, e lo sentirete soprattutto il giorno dopo, ma la vista vale tutta la fatica!! è meraviglioso

Visitato a Aprile 2012

sant'agnello
96 recensioni di attrazioni
“sospesi tra mare e cielo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

grande spettacolo della natura, ma anche tanta attenzione .
forse c'è un centro visitatori a Bomerano, ma dal lato di Nocelle in Positano ci sono solo cartelli.
se non si fa tappa al Convento di san Domenico , non si trova nemmeno un bicchiere d'acqua.
la diffusione pubblicitaria ha prodotto una forte frequentazione .ma manca un accoglienza adeguata che sappia informare , vi sono tratti particolarissimi non facili, e tratti semplici.Certamente era una delle strade di comunicazione fino a 80-90 anni fa fatta a dorso di mulo e da persone avvezze alla fatica , i ruderi lungo il percorso sono testimoni di un passato diverso e attivo-
consiglierei a persone anziane e a persone che non lo conoscono proprio, di dotarsi di un accompagno, la copertura telefonica è a singhiozzo,nessuna sorgente sul percorso che richiede un minimo di 3-4 ore.

Visitato a Giugno 2012
Napoli, Italia
8 recensioni di attrazioni
“Bisogna affrettarsi...”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

altrimenti si corre il rischio di rovinarsi la gran bella passeggiata perchè il troppo caldo la renderebbe trioppo faticosa. Sconsiglio vivamente di avventurarsi senza un copricapo e di valutare bene le proprie forze visto che all' andata si procede in discesa e si hanno ancora tutte le energie a disposizione. ci sono andata con vari amici e tutti avevamo figli adolescenti anche se non abbiamo completato tutta la passeggiata fino a Praiano ne è valsa la pena. Con bambini troppo piccoli penso sia il caso di lasciar stare . Se ricordo bene ci siamo mossi da Agerola dove poi siamo finiti in una trattoriola per il pranzo... per digestivo consiglio il liquore col finocchietto selvatico... eccellente!

Visitato a Settembre 2011
Roma/Napoli, Italia
5 recensioni di attrazioni
“La descrizione è nel nome”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Il sentiero ha una delle viste più impressionanti che un viaggiatore del Grand Tour in Italia potesse aspettarsi.
Le ore più spettacolari sono il primo mattino e prima del tramonto (dopo sarebbe ancora meglio, ma occorre visibilità sul sentiero, che è piuttosto accidentato, perchè naturale).
Consiglio di percorrere il verso che va da Bomerano a Nocelle: è prevalentemente in discesa, e hai davanti gli scorci più spettacolari.

Visitato a Maggio 2012
10 recensioni di attrazioni
“Se 1600 gradini vi sembrano pochi ...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Bellissima passeggiata non molto impegnativa (ma non c'era molto sole, ed era maggio), con delle splendide vedute sulla costa. Rifornimenti di acqua abbastanza frequenti nella prima parte (partendo da Bomerano) e poi arrivo in piazzetta a Nocelle per sosta prima di tuffarsi giù per i 1600 gradini che riportano sulla statale a qualche centinaio di metri da Positano. Da qui, consiglio di andare in nave fino ad Amalfi e poi ritornare a Bomerano (se avete lasciato lì le auto) in bus della SITA (direzione Agerola, circa 40 minuti).

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Sul Sentiero degli Dei hanno visto anche

Positano, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Sul Sentiero degli Dei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sul Sentiero degli Dei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.