“Incomparabile ospitalità” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 20 hotel a Praiano
Porcia, Italia
“Incomparabile ospitalità”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Io ed una mia amica abbiamo soggiornato in questo grazioso hotel e lo consiglio di cuore. Tutto il personale si è dimostrato disponibile, cordiale, sorridente e sempre pronti a darci il consiglio giusto sia per i luoghi da visitare, i ristoranti, i mezzi di trasporto. Camera spaziosa e pulita. Posizione strategica in quel di Praiano per chiunque voglia visitare la Costiera Amalfitana. C'è pure un solarium al 3° piano ma ancora in fase di sistemazione che sicuramente sarà un ulteriore punto di forza perchè la vista da lassù è spettacolare. Wine Bar annesso all'hotel ben fornito. Molto consigliato .

Consiglio sulle camere: La camera pur essendo sulla strada e sopra il wine bar non era affatto rumorosa. Ottima l'aria c
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel per 5 notti con il mio fidanzato, si trova sulla strada principale che collega le diverse località della costiera e volendo per spostarsi si può comodamente lasciare l'auto e prendere l'autobus che si ferma proprio lì davanti.
Se si vuole rimanere in zona invece si può scendere a piedi alla spiaggia della Gavitella, in effetti ci sono un po' di scalini da fare come spesso capita da quelle parti, e un paio di scapine per i sassi sarebbero l'ideale, anche se la spiaggia è minuscola ma ne vale la pena, al tramonto è stupenda.
L'hotel ha uno stile essenziale ma accogliente e soprattutto è molto pulito, ogni stanza ha il proprio terrazziono indipendente e quelle al secondo piano come la nostra godono di piena vista sul mare, a sinistra si affaccia la suggestiva chiesa di San Domenico e a destra c'è una bellissima visuale di Positano.
La colazione viene servita fino alle 12 ed è varia e abbondante, con tanto di frutta già tagliata.
Da ultimo ma non meno importante la cordialità e la gentilezza dei proprietari e del personale, in particolare di Rosalia, che ha saputo consigliarci e soddisfare le nostre richieste.
Per essere un 3 stelle il prezzo è abbastanza alto (nella norma per essere sulla costiera), ma la qualità del soggiorno vale ogni singolo euro pagato.
Ho scelto questo hotel dopo aver consultanto questo sito e letto i commenti, quindi il minimo che potessi fare è dare testimonianza della mia personale esperienza.
Cristina

San Pancrazio Salentino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in una camera standard, molto accogliente.
Sia camera che bagno sono estremamente puliti .
Camera al secondo piano con vista mare mozzafiato.
L'accoglienza e l'attenzione sono strepitose.
E' in posizione splendida e da qui si possono facilmente raggiungere tutti i principali luoghi di interesse della costiera amalfitana.

Un'ultima nota per la colazione: ottima e abbondante!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gela, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

ci eravamo già stati. Ora è migliorata la insonorizzazione delle camere. Camera spaziosa e pulita.La famiglia è gentilissima.Unico e insuperabile il cappuccino, Colazione abbondante e varia, con frutta di stagione freschissima,(persino le more!!!!!) servita con cortesia e disponibilità. Servizio di navetta per Positano comodissima. Un po' meno il pullmann per Amalfi, sempre superaffollato e scomodo. Parcheggio completamente gratuito. La signora, sempre elegantissima coi suoi vestitini coloratissimi, è in grado di "pilotare" qualsiasi tipo di macchiina, prodiga di consigli sui ristoranti di tutta la costiera. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Ho soggiornato 2 notti in quest'hotel con il mio ragazzo nel periodo di ferragosto, avevo già letto delle recensioni ma il mio giudizio è andato oltre le mie aspettative. Location comodissima, fermata dell'autobus di fronte all'hotel, spiaggia sotto all'hotel (la scalinata x arrivarci è ripidissima ma vale davvero la pena!), Positano a 2 minuti, Amalfi vicinissima e parcheggio privato (ad agosto è indipensabile!) di fronte all'albergo. Stanze molto grandi, bagno pulitissimo e sopratutto personale spettacolare, Luigi e i sui famigliari che gestiscono insieme a lui l'albergo sono davvero di un'altra categoria, cortesi, gentilissimi e di una disponibilità che viaggiando ho incontrato raramente. Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
calabria
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Io e mia moglie siamo stati 3 notti in questo hotel e siamo stati benissimo! Il personale è stato sempre gentilissimo e pronto a darci dei consigli. Parcheggio privato ok. La camera era una tripla, pulita con tanto spazio a disposizione. Aveva un grazioso balconcino fronte strada. La sera è stato piacevole passare un po' di tempo nel bar dell'hotel ( musica, tv, wifi libero). La colazione è stata buona per la qualità, un po meno in varietà (poca scelta).
La posizione è strategica tra Positano e Amalfi e la fermata degli autobus SITA è proprio davanti la porta dell'hotel.
Unici piccoli problemi: qualche rumore proveniente dalla strada (traffico e rintocchi delle campane ogni 15 minuti) a cui comunque ci si abitua dopo un po.
Areatore del bagno della nostra stanza non funzionante.
Per il resto tutto ok, se capiterà ci torneremo volentieri.

P.S. Qualche consiglio su come muoversi: raggiungere Amalfi, Positano o gli altri paesini (tutti belli) della costiera con gli autobus SITA non è comodissimo, spesso sono stracolmi e senza aria condizionata soprattutto nelle ore centrali della giornata quindi consigliamo di utilizzarli di mattina prestissimo o nelle ore serali. Per raggiungere Positano invece si puo' utilizzare il servizio bus "Flavio Gioia" che collega in continuazione Praiano con Positano in modo rapido ed economico e anch'esso si ferma davanti all' Hotel. Buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Sono stato pochi giorni, in una stanza con vista a picco sul mare, balcone in cui sedere la sera guardando la luna; un ricordo indimenticabile. Mi sono piaciuti anche i colori dell'albergo, tipici delle abitazioni della costiera.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praiano
Hotel Margherita
Casa Angelina
Casa Angelina
N. 4 di 20 a Praiano
4.5 su 5 stelle 608 recensioni

Conosci Hotel Le Fioriere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Fioriere

Indirizzo: Via G. Capriglione 138, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 5 hotel romantici a Praiano
N. 5 hotel per famiglie a Praiano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Le Fioriere 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Fioriere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Fioriere Praiano, Costiera Amalfitana
Le Fioriere Praiano
Hotel Fioriere Praiano
Praiano Hotel Le Fioriere
Le Fioriere Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Fioriere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.