“Bell'hotel, ma difficile dormire!” 3 su 5 stelle

Hotel Tramonto d'Oro
4.0 su 5 Hotel   |   Via Gennaro Capriglione 119, 84010 Praiano, Italia   |
Classificato al n.7 di 20 hotel a Praiano
Napoli
“Bell'hotel, ma difficile dormire!”
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2010

Bella camera, colazione abbondante, panorama mozzafiato. Attenzione, c'è una chiesa vicina le cui campane suonano ogni 15 minuti, di giorno e di notte, per cui è impossibile dormire!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

452 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

da messina
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2009

panorama fantastico ed ottima cucina , cortesia e gentilezza

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
veneto
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2009

Ariivato al Tramonto d'oro -consigliatomi da un amico locale- dopo una brutta esperienza in zona -per una mia scelta sbagliata - ho chiesto due camere per tre notti, spiegando che avevo già una sistemazione in zona ma non ero contento, e che non sapevo se avrei potuto permettemi - dopo aver già pagato un altro hotel, di pagare anche questo. Dietro alle impiegate perplesse stava una signora che sembrava lì per caso. Mi ha guardato e ha preso in mano la conversazione: -Vista la situazione si può fare se "vi accontentate" di una suite con ingresso salottino e veranda fronte mare in comune e due camere separate all'interno, ognuna con il suo bagno e la jacuzzi-. Mi mise il mano il listino con il prezzo (piuttosto importante) della camera ma mi chiese un prezzo vicino alla metà... Accettai subito già per quella sera e la signora mi disse che potevo venire quando volevo. Alla mia offerta di documenti e di caparra rispose che non serviva. Ero così stupito che ritornando a prendere le valige nell'altro hotel - e a mandarli a quel paese- richiamai la hall del Tramonto d'oro per conferma. L'impiegata mi disse che se la proprietaria aveva detto così, così doveva essere e non mi preoccupassi di niente.
Così è stato: bell'hotel, fantastica la visione di un arco bianco aperto sul mare appena si sale dalla hall, bellissima la visuale di Positano dalla veranda, stupenda la vista della piazza della chiesa dalla piscina sul tetto, ad altezza del campanile. A picco sul mare che però è raggiungibile con circa 300 scalini, i sedentari possono optare per il servizio di minibus dell'albergo. Minibus anche per le mete più vicine: passano spesso proprio davanti all'hotel, con pochi soldi si raggiungono Amalfi o Positano senza l'assillo della macchina propria. Parcheggio piccolo ma sorvegliato, (qui lo spazio è un lusso), personale impeccabile come la cena di gale in piscina che ci siamo offerti l'ultima sera. A pochi passi a sinistra c'è un buon ristorante con veranda sul mare, andando invece destra a circa duecento metri una pizzeria con cucina locale abbondante ed economica. Al Tramonto d'oro ci voglio tornare, prima o poi...

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato con la famiglia
berbamo
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2009

abbiamo avuto il picere di soggiornare presso questo meraviglioso hotel,sia per la sua straordinaria posizione che offre veramente dei tramonti da cartolina,sia per la straordinaria ed efficente competenza dei proprietari e del personale.da non sottovalutare la cucina che offre il ristorante,tipica della costiera ma di ottima realizzazione e con prodotti estremamente freschi.unico difetto se tale púó essere troppo abbondante.camere pulitissime e di ottimo confort,ma sopratutto ció che contradisstingue questo hotel é la disponibilitá e cortesia della famiglia Esposito veramente senza eguali.fam.Cattaneo

• Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con gli amici
Budapest, Ungheria
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2009

Sono ormai tanti anni che appena possibile ritorniamo in questo angolo di paradiso per la natura circostante, ma anche perche' l' hotel a 4 stelle e' gestito direttamente dalla Fam. Esposito che con premura ed attenzione amichevole (anzi famigliare)asseconda ogni tuo desiderio espresso e non.
Assolutamente da provare perche' in questo mondo convulso e' rimasta questa perla di ospitalita ormai introvabile.
Oltretutto nel ristorante si gustano ottimamente i sapori della Costiera

• Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2009

Unitamente alla mia famiglia siamo stati vittime di una pubblicità ingannevole che reclamizzava una promozione tariffaria. Mia moglie, i miei due gemelli di 1 anno ed il sottoscritto (benché avessimo con largo anticipo prospettato la composizione familiare) siamo stati sistemati in una camera posta al piano inferiore del salone principale ove era in corso un banchetto di matrimonio protrattosi fino alle 3 di mattina. Il ristorante non era disponibile (ma nessuno lo aveva indicato). Una notte da incubo i bambini che piangevano, il soffitto che sembrava dovesse cedere da un momento all'altro. L'indomani mattina, mi proponevo di rivolgermi ai Carabinieri. Il personale era in difficoltà per l'accaduto, ma il proprietario Sig.Esposito già a conoscenza del fatto é rimasto indifferente e non ha nemmeno chiesto scusa. Una vergogna, l'atteggiamento tipico di un classico arrogante. La pubblicità prometteva un soggiorno sereno con l'offerta di una bottiglia di champagne di cui chiaramente non abbiamo visto nemmeno l'ombra. Ho scritto succesivamente alla direzione, non ricevendo chiaramente alcuna risposta.

• piaciuto di più — il panorama
  • piaciuto di meno — Il proprietario
  • Ha soggiornato in Dicembre 2006, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Reception
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2008

Abbiamo trascorso un week end bellissimo. Albergo di alto livello, ambiente molto accogliente e familiare. Personale qualificato e molto disponibile.
Il parcheggio per la macchina è gratuito...(non è cosa da poco in quelle zone!) ed è collegato benissimo con tutte le cittadine della costiera amalfitana(dalle quali dista solo pochi km).La corriera ha una fermata davanti all'ingresso dell'hotel.
Dalla sala colazione si può ammirare un panorama bellissimo sulla scogliera.
DA CONSIGLIARE!!

• piaciuto di più — L'estetica dell'albergo.La cordialità del personale.
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Tramonto d'Oro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Tramonto d'Oro

Indirizzo: Via Gennaro Capriglione 119, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Praiano
N. 6 hotel romantici a Praiano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Tramonto d'Oro 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tramonto d'Oro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tramonto D'Oro Praiano, Costiera Amalfitana
Hotel Ischia Tramonto d Oro
Tramonto Oro
Tramonto Doro Praiano
Tramonto d Oro Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tramonto d'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.