“non ci sono aggettivi per giudicarne la bellezza” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Tritone

Hai aggiunto Grand Hotel Tritone ai Preferiti
Grand Hotel Tritone
4.0 su 5 Hotel   |   Via Campo 5 | Praiano (Sa) Costiera Amalfitana, 84010 Praiano, Italia   |
Classificato al n.14 di 20 hotel a Praiano
Firenze, Italia
“non ci sono aggettivi per giudicarne la bellezza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2010

ho trascorso i 7 giorni più belli della mia vita. Una camera splendida con un panorama mozzafiato, prezzo proporzionatissimo ai servizi, un eccellente ristorante molto variegato, ed una spiaggia unica con un servizio pressochè perfetto. Eravamo in tanti ma si è stato in maniera tranquillissima. Sono un toscano abituato alle bellezze ma al Tritone sono restato colpito anche per la familiarità con cui sono stato accolto da dipendenti squisiti e da proprietari che conoscono perfettamente come si riceve un ospite. Ci tornerò presto e con piacere e lo consiglierò a tanti amici! ciao Donato

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Questa recensione la scrivo con vero piacere per parlare di un posto a dir poco stupendo..un vero paradiso... personale gentilissimo e servizi perfetti... consiglio questa incantevole vacanza!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Abbiamo tracorso un week end all'hotel Tritone e posso solamente dire che è stata un'esperienza perfetta. Avevamo prenotato una doppia deluxe su internet, ma al nostro arrivo abbiamo avuto la piacevole sorpresa di ricevere un upgrade gratuito per una junior suite, camera che si è rivelata stupenda, con un terrazzino a strapiombo sul mare con vista che spaziava dal paese di Praiano da un lato a Li Galli fino ai Faraglioni di Capri, una bellissima parete di roccia viva e piccole aperture e finestre ovunque per godere di diversi scorci del panorama (era la camera n. 91). La spiaggia con la piscina di acqua di mare è perfetta per prendere il sole e per un bel bagno. Abbiamo consumato una romantica e memorabile cena in terrazza con ottimo vino campano e pesce, unica cosa sulla qualità del quale mi sentirei di avere qualcosa da ridire.. diciamo non all'altezza di ciò che ci potrebbe attendere da un posto del genere! La colazione era varia e su richiesta ci hanno preparato frittate a nostro gusto. Il personale è sempre stato genitilissmo e disponibile e ci hanno permesso di rimanere in camere anche un po' oltre l'orario previsto per il check out. La posizione è perfetta e permette di fare anche un po' di vita notturna nella vicina Positano. Ci tornerei assolutamente con piacere!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2010

è un posto da sogno, abbiamo trascorso qualche giorno in luna di miele. La vista è stupenda, da togliere il fiato, il servizio eccellente. Ci siamo sentiti al centro del mondo, certo è un pò caro ma per farsi coccolare qualche giorno ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2010

Ho soggiornato all'Hotel Tritone una domenica di maggio, in bassa stagione. Avevo controllato su booking.com le tariffe delle camere, la più alta per quella notte era di 187 euro, ma non ho prenotato tramite booking perchè fino all'ultimo ero indecisa su quale hotel scegliere, ed essendo in bassa stagione ed entro settimana non c'erano problemi di posto, quindi siamo arrivati direttamente all'hotel, che era in effetti vuoto.
All'arrivo ci è stata data una bella stanza, presumo quella che chiamano junior suite, con terrazzo a picco sul mare, un piccolo salottino, arredamento semplice ma carino ed in stile col contesto (che è anni 50, con il bagno in ceramiche di vietri). Ho presunto che fosse quella da 187 euro a notte.
Niente da dire sulla sistemazione e sulle condizioni generali dell'hotel, a parte che nel bagno le cosiddette amenitites erano piuttosto carenti (2 boccettine di shampoo e una saponetta) certo non all'altezza di un 4 stelle, come pure il fatto che la mattina la caldaia era spenta e abbiamo dovuto sollecitare il ripristino dell'acqua calda. Anche la colazione avrebbe potuto essere più varia. Comodo invece il parcheggio proprio sulla strada, che in quella zona non è da sottovalutare, e bellissima la vista sul mare, oltre che molto suggestivo l'accesso alla "spiaggia" di cemento tramite ascensori.
La sorpresa è arrivata col conto. La camera ci è stata fatta pagare 340 euro per una notte, un whisky al bar 18 euro, uno snack a pranzo 80 euro +32 una bottiglia di vino bianco qualunque. In totale, una notte ci è costata 516 euro. Con quella cifra avremmo dormito nel centro di Positano per 2 notti, in hotel con recensioni decisamente migliori.

La netta sensazione avuta è che stiano ancora ridendo della fregatura che ci hanno rifilato. Non è mia abitudine contestare il conto quando me lo si presenta, e non l'ho fatto neanche questa volta, ma è giusto sapere che è meglio prenotare attraverso altri canali anzichè recarsi direttamente in hotel, mangiare altrove e non osare bere niente nè al bar nè una bottiglietta d'acqua al minibar.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Lasciate semplicemente che esprima quanto l'Hotel in questione sia stato come il titolo esprime un paradiso in terra per la nostra vacanza.
Iniziamo col dire che l'hotel è dotato di un parcheggio, cosa fondamentale, perché in costiera i parcheggi sono difficilissimi, e quello del Tritone è anche gratuito.
La camera (così come la terrazza per la colazione) dava su un panorama perfetto, romantico, invidiabile.
Il personale è stato sempre cortese e discreto.
La spiaggia privata, cui si accede con un'ascensore, è stata la ciliegina su una torta già ricchissima.
Ce ne siamo andati soddisfattissimi.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2010

Io e mio marito abbiamo passato una settimana fantastica presso questo hotel, immersi nella meravifliosa atmosfera della costiera amalfitana. Struttura meravigliosa, curatissima in ogni particolare, personale gentilissimo e disponibilissimo. Spero di poterci tornare presto!

Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Tritone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Tritone

Indirizzo: Via Campo 5 | Praiano (Sa) Costiera Amalfitana, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 6 hotel sulla spiaggia a Praiano
N. 9 hotel romantici a Praiano
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Tritone 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Tritone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tritone Porto San Giorgio
Grand Hotel Tritone Positano
Tritone Prezzo
Tritone Positano
Grand Hotel Positano

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Tritone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.