“Umby & Anto " “un bel hotel con personale cortese e disponibile”” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Smeraldo

Hai aggiunto Hotel Smeraldo ai Preferiti
Hotel Smeraldo
3.0 su 5 Hotel   |   Via G. Capriglione N.133, 84010 Praiano, Italia   |
Classificato al n.12 di 20 hotel a Praiano
“Umby & Anto " “un bel hotel con personale cortese e disponibile””
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Poche parole per esprimere tanta bellezza!Siamo stati benissimo e accolti da una condizione familiare.Sembrava di essere a casa nostra!Una delle uniche strutture in Costiera Amalfitana ad essere aperta tutto l'anno e a garantire un ottimo servizio per i turisti che visitano questo paradiso anche in inverno.
Ci ritorneremo a breve.
La nostra stanza aveva una vista incredibile, si vedono anche i Faraglioni di Capri e nel momento del tramonto si crea un'atmosfera magica.
Dal giardino parte una tipica scaletta che porta alla spiaggia La Gavitella molto carina da visitare anche in inverno in occasione di giornate di sole.
Lo consiglio

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Che dire? Meglio di qualsiasi aspettativa. Cordialità, accoglienza calorosa cosí come la bella stanza che, con le ceramiche tipiche di Vietri, ti catapulta nella variopinta atmosfera del luogo. Nettezza assoluta, letto confortevole. Colazione ricca ed abbondante, con possibilità di spaziare dal dolce al salato anche in piú riprese. E poi la sorpresa del Ristorante anche fuori stagione, pesce freschissimo e non camuffato da salse o condimenti troppo saporiti, con le coccole a sorpresa della Padrona di casa: raffinatissima arte pasticcerà

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Ho letto altre recensioni e mi trovo assolutamente concorde con quelle positive, mentre trovo le critiche distruttive assolutamente fuori luogo. Ho scoperto questo albergo circa due anni fa e ci sono tornato più volte, quando sono riuscito a trovare disponibilità. La posizione è pazzesca, con una terrazza che si apre sul mare aperto. Un'aranciera-terrazza mi ha permesso lunghe e piacevoli letture. Le camere sono arredate con un certo buon gusto che ti fa subito addentrare nel folclore locale. All'entrata di Praiano, paese che permette di spostarsi per i vari luoghi della Costiera con facilità, senza restare imbottigliati e chiusi nel caos o nelle viuzze di Positano (per fare un esempio). Il parcheggio non è attaccato all'albergo? Beh, perché andare in Costiera (la definizione del luogo parla da sé) e non andare in una piana e ridente località balneare?!? La colazione della mattina mi è sempre sembrata molto ricca; magari, a volte, essendo a buffet, è dipeso dall'ingordigia di alcuni ospiti che ritengono sia loro diritto fare razzìa (perché vi ho incontrato ospiti molto maleducati e pretenziosi: magari sono gli stessi che poi ne hanno scritto male. L'estate scorsa avrei "strozzato" una gentile famigliola, con bambine capricciose, ammesse a tavola con telefonino e videogiochi, che mettevano le dita nel piatto e lasciavano là). Ma lo staff è sempre stato disponibile e pronto a venire incontro ad ogni mia richiesta, con sorriso sincero. Nei miei ormai diversi soggiorni, ho potuto provare diverse tipologìe di camere e devo dire che ancora non saprei scegliere la mia preferita, forse anche per le stagionalità differenti. Ed ho provato anche un altro paio d'aberghi sempre a Praiano, ma sono sempre tornato allo Smeraldo (e volentieri!)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

L'hotel si trova in una posizione incantevole, dalla terrazza del ristorante e dalla nostra camera che disponeva di ampio terrazzo si godeva di una vista mozzafiato, indescrivibile, saremmo rimasti lì ore ed ore ad osservare quel magnifico paradiso! Lì trovi il massimo del relax, dell'ospitalità e della cortesia soprattutto da parte dei figli del titolare che lavorano mettendo il cuore e l'anima, davvero gentili in ogni circostanza. Abbiamo scelto la mezza pensione restando pienamente soddisfatti, cibo di ottima qualità compresa la colazione.
Un apprezzamento va rivolto sicuramente alle signore delle pulizie: stanza nel complesso pulitissima comprese lenzuola e bagno. Insomma se decidi di soggiornare allo Smeraldo e vivere emozioni uniche non puoi non rimanere soddisfatto e sicuro della tua scelta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Terribile delusione!Abbiamo passato 2 giorni in una camera umida e puzzolente,con mobili vecchi e porte fariscenti,un tendone puzzolente nascondeva un frigo bar mai messo un uso,davanti ad una porta in metallo,che dava non si sa dove.Sconsiglio le camere al piano del giardino quindi.Il ristorante ha come unico pregio,la meravigliosa terrazza,per il resto non si assaporano minimamente i tipici sapori della costiera.*l momento del conto,ci siamo visti presentare una cifra sproporzionata per l'unica cena (fortunatamente),che abbiamo consumato in albergo.Lo sconsiglio vivamente,per 160 euro a notte,c'e' decisamente di meglio in costiera!L'unico vantaggio dell'albergo e' la posizione che da direttamente l'accesso alla scalinata per Cala Gavitella

• Ha soggiornato in Agosto 2011
PraianoRaffaele r, Proprietario alle Hotel Smeraldo, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Sono molto deluso da questa recensione.
Ricordo molto bene il giorno del vostro arrivo in tarda serata.
Anche se l'orario non prevedeva più la possibilità di cenare,noi ci siamo messi a completa disposizione chiedendo al nostro personale di restare per potervi accontentare e farvi godere della splendida cena a lume di candela sul nostro terrazzo panoramico.
Sono molto sorpreso anche dal giudizio che è stato espresso per quanto riguarda la nostra cucina. A differenza di quello che è stato scritto, i nostri piatti rispettano in pieno i gusti tipici della Costiera Amalfitana e sono preparati con cibi freschissimi e di ottima qualità.
Questo viene confermato dai nostri giudizi eccellenti ricevuti sulla pagina Ristorante Smeraldo e dalle altre recensioni avute.
Ricordo molto bene anche il momento della vostra partenza, vi è stato permesso di mantenere la macchina nel nostro parcheggio gratuitamente per molte ore.
La vostra partenza era stabilita alle ore 11 ma siete tornati dal mare alle ore 17.
E' stato un grosso vantaggio perchè si conoscono molto bene le difficoltà di parcheggio per la Costiera.
Cerchiamo di metterci sempre a completa disposizione dei nostri clienti e trovo ingiusto un punteggio così basso.
Al momento del conto vi è stata presentata la cifra effettiva di quanto consumato e non sproporzionata, anche perchè è stato tutto ordinato da un menù con prezzi fissi.
Trovo troppo negativo anche il commento della stanza, anche perchè trovo ingiusto che non venga fatto un reclamo al momento dell'arrivo ma esclusivamente in momenti successivi al soggiorno.Sarebbe stato possibile trovare una soluzione e magari ,se ci fosse stata la possibilità,cambiare camera.
Le nostre camere sono dotate tutte di incantevole vista sul mare e terrazzino privato e sono state sempre molto apprezzate dai clienti provenienti da tutto il mondo.
Asti, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Carino l hotel,con una terrazza panoramicissima,ma il park dista 400 mt .noi abbiamo scelto la mezza pensione,cibo buono ma senza la possibilita' di scegliere, una sera abbuiamo chiesto la pizza al posto del primo e ci e stata servita una mezza margherita a testa,un Po poco visto il prezzo(90 euro a testa al giorno)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

purtroppo abbiamo pernottato solo una notte..........ma ci siamo promessi di passarci una volta l'anno.la cordialissima gestione famigliare ti fa sentire curato e coccolato nella fantastica cornice della costiera amalfitana lo consiglio vivamente a chi ama la vita un ringraziamento particolare va al titolare pasquale persona fantastica GRAZIE

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Smeraldo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Smeraldo

Indirizzo: Via G. Capriglione N.133, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 13 hotel romantici a Praiano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Smeraldo 3*
TripAdvisor collabora con Low Cost Holidays, Expedia, Venere, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Smeraldo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Smeraldo Praiano, Costiera Amalfitana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Smeraldo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.