“Bel villaggio ma animazione scarsa” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villaggio La Mantinera

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Praia A Mare
Hotel Villaggio La Mantinera
Hai aggiunto Hotel Villaggio La Mantinera ai Preferiti
Via G.B. Falcone - Contrada Mantinera, 87028 Praia A Mare, Italia   |
Classificato al n.9 di 14 hotel a Praia A Mare
Napoli, Italia
“Bel villaggio ma animazione scarsa”
3 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Ho trascorso una settimana con la mia famiglia, il villaggio è molto bello pulito e tranquillo, spiaggia sempre in ordine sotto l'occhio attento dei bagnini. Il personale della reception molto ma molto scontroso (le signorine), l'animazione bella di sera ma completamente pessima nella fase diurna; un giorno andai a fare acquagym, l' "istruttrice" di tale attività sbuffava continuamente e chiedeva a noi ospiti che fare non sapendo svolgere tale attività.
Tutto sommato consiglierei vivamente tale struttura con qualche modifica a vari componenti dell'animazione.

120 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Ottima qualità prezzo,facile da raggiungere,cibo buono unico difetto a mio avviso è la raggiungibiltà del mare si è costretti a prendere una navetta che per una famiglia con carozzini non è il massimo

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Ottima esperienza, anche se con qualche possibile miglioramento!
Il villaggio è molto bello, ombreggiato, pulito e curato, ed il personale è ben attento ad affrontare i problemi degli ospiti.
Apprezzabile il controllo puntuale degli accessi, effettuato dalle guardie giurate all'ingresso, anche mediante la tessera di riconoscimento con foto consegnata a tutti gli ospiti.
La limitazione all’orario di libera circolazione delle macchine (possibile solo dalle 7 alle 14), è troppo vincolante e, di fatto, non lascia alternative all'utilizzo del parcheggio custodito esterno che però è a pagamento.
La tessera club non proprio economica è in parte ripagata dai servizi offerti: i miei figli hanno particolarmente apprezzato le uscite di snorkeling e, il più piccolo, la scuola di vela.
La caratteristica che tutti abbiamo maggiormente apprezzato è il mare, con le acque cristalline (nonostante la presenza in alcuni giorni di una fastidiosa schiuma vicino a riva) subito profonde e la spiaggia, di ghiaia e scogli, nonostante sia un po’ impervia (con un forte dislivello nei pochi metri della battigia), con qualche difficoltà per i meno dotati fisicamente!
La presenza di bellissime scogliere e la vicinanza dell’Isola di Dino offrono la possibilità di fare escursioni guidate con motobarca, escursioni autonome in canoa o pedalò, immersioni sub (è presente di un diving center) o, per i meno esperti, snorkeling comunque affascinante per la presenza di molti pesci.
Il servizio spiaggia è impagabile con i bagnini che si prodigano, stanti le caratteristiche della spiaggia sopra descritte, per consentire a tutti di godersi un bel bagno, garantendo anche ai diversamente abili, l’accesso al mare e ai vari servizi offerti (canoa, escursioni etc.).
Il servizio navetta per la spiaggia (distanza circa 700m) è efficiente anche se sarebbe utile un suo prolungamento oltre le ore 19 per far godere a tutti la spiaggia al tramonto.
Ottimo lo staff dell’animazione che ha saputo coinvolgere i ragazzi e gli adulti senza essere invadente.
La discoteca, al momento non attiva, potrebbe essere un ulteriore servizio particolarmente
gradito ai giovani e ai genitori (per la contiguità con il villaggio).
Buona la pizzeria.
Infine da non sottovalutare le possibili escursioni nelle immediate vicinanze, con le bellissime località facilmente raggiungibili quali Diamante, Maratea, Aieta.
Insomma, vacanza sicuramente da consigliare!

Scalea, Italia
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Pulizia, appartamenti e servizi di livello in una che a nostro parere è tra le migliori strutture ricettive dell'alto tirreno cosentino. Altra nota a favore del villaggio l'animazione ma sopratutto la spiaggetta privata e la relativa pineta sottostante la Torre di Fiuzzi. Inoltre, potremmo aggiungere : servizio di livello e un'ottima pizzeria, una delle migliori di Praia a Mare, all'interno del villaggio. In poche parole, vi suggeriamo questa struttura.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Affidabilità, precisione e pulizia non li troviamo solo in Alto Adige, ma anche a La Mantinera. Immersa nel verde rinfrescante di una enorme pineta, con tutte le strutture, dall'arena ai fari nelle aiuole, a norma di sicurezza.
Personale molto cortese e competente, inclusi gli addetti al verde e alle pulizie, bravissimi.
Fantastica l'animazione (Evolution Club) e le attività incluse nella formula bungalow e pensione completa (abbiamo abitato in appartamenti più piccoli e meno attrezzati del bungalow),
Ottima la qualità e il servizio di ristorazione, i prezzi del mini market non sono "gonfiati".
E' vero, come altri hanno scritto, che ci vorrebbero servizi e spogliatoio anche nella piscina, ma è un piccolo neo cui si porrà rimedio.
Ordine e sicurezza garantiti e pure Sky sul TV.
Siamo di Ancona e ci mettiamo più di 7 ore ad arrivare, altrimenti ripartiremmo subito!

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Siamo stati ospiti del villaggio dal 16 al 23 agosto, trascorrendo una settimana decisamente "Fantastica".
Solitamente non rifacciamo le vacanze negli stessi posti ma per La Mantinera abbiamo fatto un eccezione, visto che c'eravamo già stati qualche anno fa.
Quest'anno abbiamo optato per la formula residence nei bungalow da 6 posti letto con aggiunta della convenzione con il ristorante comprensiva di colazione, pranzo e cena.
Devo dire che nonostante la numerosità del gruppo(21 persone), grazie alla disponibilità
del Dir. Giordano, presente a tutte le ore del giorno, siamo riusciti ad accontentare un pochettino tutti, anche i più scettici.
Ma veniamo ai vari punti:
MARE e SPIAGGIA: spiaggia ben curata e controllata con un mare fantastico e con la cornice della bellissima isola di Dino(bellissime le grotte azzurra e del leone).
ANIMAZIONE: spettacolare, uno dei fiori all'occhiello del villaggio, Complimenti a Ciro, Marco, Silvia, Antonio e a tutti gli altri animatori che ci hanno fatto vivere dei momenti fantasici. I nostri figli hanno un pò di magone e cantano la sigla anche durante il sonno.....bravissimi ma credo che anche voi non dimenticherete il nostro gruppo, Antonio(lo specchio), Dino etc....
RISTORAZIONE: perfetta, con la grande competenza del Maitre Sig. Giuseppe e aggiungerei anche tutti gli altri camerieri ma su tutti vorrei ringraziare Valentina e Petro.....
PISCINA: bella e ben curata da Lucia ed altri due colleghi. Molto attenti a fare rispettare le regole di utilizzo, cosa che in molti altri villaggi non si vede.
BUNGALOW: migliorati rispetto a qualche anno fa, molto spaziosi e con un bagno che definirei a 5 stelle. Inoltre con la presenza di SKY e del climatizzatore è come se fossi a casa tua.
Le camere esterne dell'albergo, invece, andrebbero migliorate.
STRUTTURE: unico punto negativo è la capienza della piazzetta la sera dopo lo spettacolo.
Invito il Dir. Giordano a fare di tutto per cercare di riaprire la discoteca, in modo da distribuire il numero di persone e dare una variante per i più giovani.
NAVETTA PER LA SPIAGGIA: quello che potrebbe essere un punto negativo per molti villaggi, alla Mantinera è un punto a favore. Simpatica visto che si tratta di un trenino, sempre presente(al massimo si aspettano 5 minuti) e comuque se si vuole raggiungere la spiaggia a piedi, ci si mette al massimo 5 minuti.

Complessivamente il villaggio gode di un rapporto qualità/prezzo OTTIMO.

Arrivederci a presto.....

Naples, Campania, Italy
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Siamo stati in vacanza qui dal 31 Luglio al 19 Agosto nel campeggio, con una roulotte. Inizio subito col dire che la struttura è fantastica: c'è una reception che sembra un ufficio di pubbliche relazioni per com'è organizzata (molte le persone che ci lavorano all'interno e aperta 24H su su), cancello dell'ingresso sorvegliato sempre da 2 guardie giurate che controllano i tesserini di soggiorno per le persone che non conoscono, ala aperta al pubblico con piscina, ristorante (ci sono stato una volta e si è mangiato benissimo e pagato poco), una farmacia, una tabaccheria, uno spaccio, una gioielleria, una pizzeria, un lounge bar e una piazzetta con panchine.
La zona campeggio è ben organizzata con vie semplici da ricordare e piazzole ben definite. La pulizia delle strade viene effettuata ogni giorno e difficilmente di trova sporco per terra. Ci sono molte strutture sportive come campi di calcetto (per piccoli e grandi), due campi da tennis, una pista di bocce, un campo di basket e i giochi per i bambini. C'è anche un anfiteatro dove la sera si svolgono gli spettacoli dell'animazione.
La struttura non è sul mare, ma non c'è da preoccuparsi...c'è un servizio navetta (a forma di simpatico trenino) che vi porta sulla spiaggia completamente gratuito e che passa dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 19 circa ogni 15 minuti. Volendo si può arrivare a mare anche a piedi in circa 15 minuti.
Detta così potrebbe sembrare un sogno, ed invece ecco che arrivano le note dolenti:
1) quando abbiamo chiamato per prendere informazioni di carattere economico e abbiamo prenotato, abbiamo chiesto più volte se ci fosse altro da pagare oltre le quote previste per il soggiorno e più volte le centraliniste ci hanno detto che non c'era altro da pagare. Dopo 3-4 gg dall'arrivo alla struttura, parlando con altre persone, siamo venuti a sapere che c'era da pagare una tassa di soggiorno di 2€ a persone per ogni giorno di soggiorno!!! (siccome eravamo 3 persone e abbiamo fatto quasi 3 settimane, capirete che la spesa iniziava a farsi importante. Non è la solita tassa di soggiorno da 1€ a persone per 7 gg, qui si pagano 2€ per ogni gg che uno rimane!!!). Siamo andati subito in direzione a protestare ma oltre a delle blande scuse di circostanza non abbiamo trovato una soluzione all'inganno! Tant'è vero che dopo 2 giorni dal nostro litigio, fuori dalla direzione abbiamo trovato un cartello che informava le persone che c'era l'obbligo di pagare la suddetta tassa di soggiorno. Un po tardi, non vi pare?
Altra nota dolente, forse la più importante: in un villaggio così grande, circa l'80% delle persone sono NAPOLETANI e no la napoli bene o la napoli di ceto medio, MA LA FECCIA DELL'UMANITà!!! Lo diciamo noi che siamo napoletani...le persone con la roulotte dietro di noi non facevano altro che parlare di quante volte erano state in galera loro e i loro parenti e anche le altre persone del villaggio davano l'impressione di entrare e uscire da carceri. Questo 80% di persone, non faceva altro che parlare, anzi urlare (perchè non erano mai silenziosi) in dialetto!!! In questi 20 giorni non ho quasi mai sentito parlare in italiano ma solo in dialetto napoletano sbraitato! Senza contare il disgusto a vedere tutta quella gente obesa che ti cammina davanti, sembrava di essere in uno di quei campus per obesi in America, con la differenza che qui l'obiettivo non era dimagrire, ma ingrassare ancora di più!!!
Altra nota dolente, nel villaggio non c'erano regole: è la prima volta che in un campeggio (eppure sono più di 30 anni che facciamo vacanze in campeggi) non abbiamo trovato l'ora del silenzio!!! Dopo pranzo era impossibile riposarsi, tutti gridavano e ridevano in modo sguaiato (come sa fare solo la feccia di napoli), e naturalmente abbiamo capito il perchè: come si può dire a certa gente di rimanere in silenzio? Se ti va bene ti sfasciano il campeggio, se ti va male di ammazzano! Per non parlare dello scorrazzare di biciclette ad ogni ora del giorno e della notte (in molti altri campeggi dove sono stato, c'era un ora per circolare in bicicletta) che rendevano antipatico camminare a piedi perchè dovevi sempre spostarti in base al drin-drin delle biciclette!
Altra cosa, per usufruire del servizio spiaggia (ombrellone e lettino al lido, della piscina e delle strutture sportive), si devono pagare 45€ a persona a settimana!
Finisco con una nota lieta, l'animazione era veramente ben organizzata! Molti animatori che si dividevano vari compiti e la sera gli spettacoli erano carini, anche se dopo una quindicina di giorni diventano le repliche delle volte passate.

In conclusione credo che questa struttura sia fantastica, soprattutto in relazione alla bellezza del paesaggio e del mare (quando non è mosso e in superficie arriva una schiuma che ti fa passare la voglia di fare il bagno), ma la gente che la frequenta (che non è meno dell'80%) è LA FECCIA DELL'UMANITà!!! Una persona per bene, a maggior ragione se del nord italia, si troverebbe molto a disagio in questo ambiente. Noi stessi, che siamo napoletani, ci siamo trovati spiazzati davanti a questa marmaglia e non ci torneremo mai più!!! Le vacanze dovrebbero essere un momento di relax, no di paura del guardare una persona che può fraintendere il tuo sguardo come minaccia e poi ti spara!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villaggio La Mantinera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villaggio La Mantinera

Indirizzo: Via G.B. Falcone - Contrada Mantinera, 87028 Praia A Mare, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Praia A Mare
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Praia A Mare
N. 8 hotel sulla spiaggia a Praia A Mare
Se preferisci confort e tranquillità.Il Villaggio è immerso in una suggestiva macchia mediterranea, a pochi passi dal mare ed a 2 Km dal centro abitato di Praia a Mare.L’hotel, moderno ed accogliente, offre camere ampie e luminose, dotate di Tv satellitare: centrali, nel corpo principale dell’albergo dotate di aria condizionata e terrazzo; riservate, distribuite in fabbricati piano terra immersi nel verde e dotate di ventilazione a soffitto e patio esterno; tra queste vi sono alcune camere attrezzate per disabili carrozzati.Gli appartamenti/bungalows, vere e proprie villette in muratura, si presentano in più soluzioni: standard, composti da due camere da letto, bagno, soggiorno con angolo cottura corredato di utensili e posateria e dotato di TV sat. ,aria condizionata; golden, finemente arredato con una camera da letto, ampio soggiorno con divano doppio e TV sat, cucina, bagno e spazioso terrazzo privato, aria condizionata; Al ristorante ed alla tavernetta-pizzeria si possono gustare una buona varietà di pietanze oltre a piatti particolarmente curati della cucina tradizionale regionale.Nella piazzetta del Villaggio il grande bar pagoda costituisce un gradevole e simpatico punto di ristoro per tutti gli ospiti che possono intrattenersi o giovarsi dei servizi offerti dalle attività commerciali presenti: parrucchiere/profumeria, supermercato, boutique/bazar, tabacchi/giornali ed oreficeria .Se ami lo sport, l’avventura ed il divertimento.Il Villaggio offre attrezzature, istruttori ed occasioni di competizione: nuoto, canoa, scuola di vela per i bambini, tennis, pallavolo, basket, calcetto ed un organizzato Centro Diving, sono le attività interne al villaggio; rafting, canyoning, hydrospeed, trekking e parapendio, le avventurose opportunità esterne offerte da organizzazioni convenzionate con la nostra struttura.L’animazione ed il divertimento è affidata ad un gruppo di professionisti che oltre ad impegnare gli ospiti durante l’arco della giornata con attività interne al villaggio e con divertenti giochi organizzati sulla spiaggia, posizionata nella baia di fronte all’isolotto , li accompagna fino a notte fonda con intrattenimenti teatrali e con le gradevoli note del piano bar o della suggestiva discoteca del Villaggio.Grazie alla strategica posizione del Villaggio sarà facile visitare le incantevoli bellezze di questa terra ricca di storia. La vicina isola Dino, l’Arco Magno, i bosco ed il centro rinascimentale di Aieta, la Certosa di Padula e le grotte di Pertosa, il Parco del Pollino e la maestosa Sila Grande, sono alcune delle mete dei nostri ospiti perché programmate tra le escursioni organizzate dal Villaggio. ... Altro   meno
Villaggio La Mantinera
Villaggio Sporting Club Praia Mare
Hotel Villaggio La Mantinera Praia A Mare, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villaggio La Mantinera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.