“sublimeeeee” 5 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Pozzuoli, Italia
“sublimeeeee”
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2013

siamo stati l'altra sera al covo di leo e devo dire che sn rimasto decisamente senza parole.. personale cordialissimo e locale tipico rustico ( da notare tutti quei peperoncini all'ingresso).. vasta scelta di antipasti (una menzione particolare merita l'agrodolce con tocchetti di maiale.. delizioso, ma anche il carpaccio di funghi..) il tutto servito cn un delicato morellino di scansano.. primo piatto, mezzzanelli alla genovese e gnocchi cn crema di zucca basilico e cozze.. secondo invece una bella fetta d'arrosto, era enorme ma piena di sapore.. per finire con il dolce tipico della casa la cassata infornata di leo... DIVINA... SENZA UGUALI.... GRANDE RAGAZZI.. al più presto....

• Visitato a Agosto 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“una piacevole sorpresa”
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2013

avevo deciso di passare una serata a cena fuori, con poche speranze di trovare un posto libero, di venerdi' sera, ormai tardi per prenotare.Percorrendo la strada che va dalla Domitiana verso Scalandrone-Bacoli noto sulla mia destra l'insegna Covo di Leo , mi accosto, ampio ed accogliente parcheggio sulla strada,accetto l'idea di rinunciare alla cena di pesce auspicata e decido di fermarmi. Vengo accolto cordialmente dal figlio di Leo, che ci indirizza ( eravamo in 3) verso un comodo tavolo lungo la parete di legno della sala-veranda, bel fresco, aria condiziona non aggressiva, e buon profumo dalla cucina. Non siamo riusciti ad ordinare alcunche', allettati ogni volta dalle proposte del ragazzo, Un giro di antipasti gradevolmente e sapientemente preparati, non abbondanti, ma numerosi, tra cui ,degne di nota particolare, le minuscole ( 2-3cm ) salsiccette in salsa di cipolle in agrodolce all'aceto di Modena. A seguire la immancabile "genovese" sui "mezzanelli" spezzati a mano, quindi uno assaggio di gnocchetti in delicatissima salsa di zucca.A quel punto non c'era proprio piu' spazio per quel filetto alla griglia , mia prima intenzione. Frutta di stagione. Conclusione: ambiente modesto,cucina attenta, tradizionale, all'un tempo innovativa, senza essere velleitaria, niente menu', ma vale la pena di seguire il consiglio, peraltro non invadente. Carta dei vini : poche etichette, ma buone, non certo a buon mercato, ma un buon rosso imbottigliato in zona lo servono a 6 euro la bottiglia. Conto : 80 euro in 3, caffe' offerti. Direi anche buon raspporto qualita'/prezzo. Ci tornero' presto per assaggiare le carni.

• Visitato a Luglio 2013
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2013

Atmosfera familiare, ottima cucina, ok il prezzo è giusto! Consigliato! In più il proprietario è di ottima compagnia.

• Visitato a Dicembre 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“La nostra cena aziendala”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2013

Ristorante carino, ci sono stato con i colleghi per una cena di lavoro, il personale molto cordiale, cibo buono lo cosiglio a chi vuole provare cucina nostrana.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Buono ma non economico”
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2013

Ristorante carino, la presenza di tutte quelle file di peperoncini pendenti dal soffitto lo rende caratteristico, ma poi dovrebbero provvedere anche a pulirle, alcune erano totalmente avvolte in ragnatele.
Buon cibo della tradizione napoletana, personale gentile.
I prezzi sono un po' alti e l'avventore la prima volta non se ne rende conto in quanto vige la cattiva abitudine di non fornire un menu scritto.

• Visitato a Febbraio 2013
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Covo Di Leo hanno visto anche

Pozzuoli, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Il Covo Di Leo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Covo Di Leo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.