“Pesce, pesce, pesce!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Pesce, pesce, pesce!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Pozzuoli, la Solfatara, il mare ed una bella mangiata di pesce. Falanghina dei Campi Flegrei DOC e ti alzi dal tavolo che neanche ti accorgi di aver mangiato tanto e bene, in compagnia di amici ed aver speso neanche 30,00euro a testa. Un consiglio, chiedete allo Chef di farvi assaggiare un po' di tutto, ma non tiratevi indietro dalla frittura di gamberi e calamari, leggerissima. Altro consiglio importante, prenotate perchè i tavoli sono pochi e l'ambiente è molto familiare.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 90% consiglia
Napoli
“Pesce freschissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

In questa Taverna ho mangiato veramente molto bene, le portate sono principalmente a base di pesce ed anche se non lo preferisco alla carne, ho gustato tutte le portate cucinate sia in modo classico che innovativo. L'unica cosa è la location un po' desolata ed inoltre non c'è un menu scritto perché forse i piatti sono in base al pescato ma dont' worry non ci sono sorprese per quanto riguarda il prezzo finale.

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Almeno una volta al mese”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

...in effetti almeno una volta passiamo da Dino!
Oramai gli antipasti li conosciamo a memoria, non deludono mai, squisiti.
La scelta dei primi e dei secondi è varia, ovviamente in base al pescato.
I dolci sono anch'essi molto buoni.
In sostanza è la tipica taverna senza pretese ma si mangia bene ed il rapporto qualità prezzo è giusto.
Siamo soliti portare amici i quali restano sempre soddisfatti!
Consiglio la prenotazione!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Una buona cucina casalinga”
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Questa taverna è stata una piacevole scoperta.
Personale gentile e disponibile e una cucina buona e casalinga.
Si mangia bene, piatti classici della tradizione napoletana, a base di pesce.
Il prezzo è assolutamente onesto.
In tre, 80€. Abbiamo mangiato diversi antipasti, tre primi (2 risotti alla pescatora e 1 linguine al nero di seppia molto buone), tre dolci e una falanghina.
Sicuramente ci ritorneremo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Arzano, Italia
“Niente di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ho scoperto questa piccola tavernetta leggendo le recensioni su Trip Advisor e poiché tutte positive (o quasi) ho voluto provarla. Prenoto per venerdì sera. La Taverna si trova sulla strada che porta a Pozzuoli, in una traversa nelle vicinanze del vulcano della Solfatara, non proprio facile da trovare ma non difficile come ho poi letto da più parti. Effettivamente però qualche indicazione dalla strada non guasterebbe! Comunque arrivati sul posto si parcheggia poi nella stradina agevolmente.
La Taverna si compone di due ambienti, sostanzialmente: uno interno, quello che doveva essere la taverna all’origine, ed uno esterno, successivo credo, ma completamente chiuso diventando poi di fatto una saletta. Quest’ultima è fatta completamente in legno, arredata sul rustico, molto piacevole a vedersi; su un lato, una parete a muro con tanti suppellettili e monili marinareschi, quasi come fosse un lato di un salone d’appartamento e tanti quadretti di paesaggi napoletani e non solo ad abbellire le pareti restanti. Molto sfiziosa, niente da dire, confermando l’ambiente informale e famigliare che da più parti avevo letto. La piccola salettina interna invece più piccola ed anche leggermente più spartana ed infatti preferiamo accomodarci al nostro tavolo peraltro prenotato nell’ambiente “esterno” ma come dicevo, diventato “integralmente chiuso” e tenuto caldo da due climatizzatori pienamente in funzione e tali da creare un bel confort. Tenete comunque conto che il locale non è situato in posizione panoramica ed è completamente chiuso all’esterno.
Appena seduti ci accoglie il proprietario Dino, un ragazzone ad impatto cordiale e sorridente. Non esiste un menù ma questo lo avevo già capito (e comunque una tradizione tutt’altro che positiva dei locali della zona di Pozzuoli). Iniziamo con l’antipasto della casa che consta di piatti di mare e di terra che proverò a ricordare: zeppoline fritte, un piatto di peperoni con seppioline tagliate, un porzione di salmone affumicato ed un altro di mare che purtroppo assolutamente non ricordo. Poi arrivano alici fritte, una zuppettina di fagioli con cozze ed una buonissima parmigiana di melanzane con ragù di sgombro; due bruschette ad accompagnare il tutto. Sinceramente niente da dire, tutto buono, ben cucinato anche se non proprio abbondante considerato che avevamo preso due antipasti. Se ne avessi preso uno solo le quantità sarebbero state mignon e considerato il prezzo dello stesso non proprio regalato….!! Vino della casa leggermente frizzantino, ma c’erano diverse etichette per persone anche più esigenti.
Comunque fin qui tutto bene, la serata volge piacevolmente e tanta cortesia ed attenzione sia da parte del proprietario che del cameriere. Intanto il locale si riempie completamente ed infatti il consiglio è di prenotare visto i numero esiguo di coperti della tavernetta. Ma è piacevole proprio perché piccola, calda ed accogliente. Di sua iniziativa il proprietario ci chiede se gradiamo assaggiare dei primi piatti: l’elenco è veramente lungo e di tutte le salse possibili ed immaginabili a tal punto che sono costretto a far ripetere più di una volta l’elenco. Alla fine scegliamo una pasta e ceci con pesce spada affumicato ed un piatto tipico della tavernetta, cioè dei pennoni con pomodorini, zucchine tagliuzzate e gamberetti, sperando di ricordare bene. Unico neo il fatto che i due primi sono stati portati a tavola l’uno a distanza di tempo dall’altro e pertanto io e la mia compagna abbiamo mangiato sostanzialamente da soli, ma può capitare (!?). Comunque piatti ben cucinati e dire saporiti è il minimo.
A questo punto ci sentiamo discretamente sazi e decidiamo di attendere un po’ prima di decidere il da farsi. Intanto ci guardiamo intorno per prendere spunto sui secondi di pesce e notiamo che il buon Dino ogni tanto porta in bella mostra quello che credo essere il “pescato del giorno” per agevolare i clienti nelle proprie scelte. Niente da dire: si nota la freschezza e la qualità indiscutibile dei prodotti di mare. Per quanto ci riguarda eravamo in dubbio se scegliere una grigliata mista di calamaro, pesce spada e gamberi oppure passare all’altra specialità della casa, ovverosia i dolci. A dire il vero, il primo piatto aveva spento ogni velleità di proseguimento e pertanto decidiamo di concludere con un bellissimo mix di dolci fatti in casa, assolutamente da provare. E si sa che i dolci trovano sempre spazio nello stomaco…!!! Il mix era composto da pezzettini di ricotta e pera, pastiera napoletana, torroncino al cioccolato e caprese. Per concludere definitivamente la cenetta due grappe barrique. Il prezzo leggermente al di sopra delle aspettative, considerato che non avevamo mangiato secondi piatti di pesce. Nel complesso una discreta serata.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Taverna Brudi hanno visto anche

Pozzuoli, Provincia di Napoli

Conosci Taverna Brudi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna Brudi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.