“consigliato” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.8 in classifica su 73 Ristoranti a Positano
Fascia prezzo: USD 25 - USD 63
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

posizione non scenografica come quella di altri ristoranti (i tavolini esterni sono a bordo strada), ma la cucina e molto buona e genuina. notevoli i dolci

• Coreano per primo
Napoli, Italia
“Mediocre”
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Mi è sicuramente piaciuto l'ambiente, elegante e sofisticato, tuttavia troppo ricercato e il rapporto qualità prezzo sicuramente non è dei migliori... un cameriere - che nemmeno ci serviva - era un pò troppo invadente e ci ha raccontato la sua vita...molto scortese! Sicuramente non torneremo!

Visitato a Aprile 2012
Roma
“Vero !!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Bravo Vincenzo !! Anche il caffè è buono ! Piatti genuini e non le solite solfe viste e riviste c'è fantasia nel creare ed eleganza nel presentare. La frittura è risultata leggera, la millefoglie di spatola (pesce bandiera) è veramente originale ed è servita molto bene. Bravo Vincenzo è arrivato il conto nella media peró senza bottiglia di vino mi aspettavo un po' meno .... Va bene lo stesso, bravo Vincenzo

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“E" cambiata solo la facciata"”
2 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sono ritornato a positano in aprile,ho voluto provare da Vincenzo Ristorante o trattoria.La facciata è stata ristrutturata ,non più caratteristica come prima.Di trattoria ha ben poco.Abbiamo mangiato uno spaghetto con le fave,pieno di grasso e di pancetta,sarà stato proprio questo ingrediente a farlo diventare così.Alcune verdure buone e un cannolo.Ma un piatto di spaghetti costava 18 euro e un dolce nove euro!Prezzi da ristoranti più elevati e con un servizio migliore!Positano è colmo di ristoranti di buona qualità,basta solo cambiare!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Vincenzo P, Proprietario alle Da Vincenzo, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile signore,
grazie per aver pubblicato i suoi commenti e suggerimenti sul ristorante. Siamo spiacenti che il suo pranzo non sia stato all’altezza delle aspettative.
Desidero scusarmi per l’esperienza negativa. La nostra procedura, nel caso in cui un piatto non dovesse essere gradito, prevede l’offerta di uno alternativo oppure un’attenzione sul conto cercando di andare incontro alle esigenze e gusti del cliente. Quelle stesse esigenze che, in un piatto come “spaghetti con fave e ricotta di Montella”, vengono assecondate, data l’enorme diffusione di clienti che seguono una dieta vegetariana, rinunciando a tutti gli ingredienti di origine animale, pancetta compresa. La nostra ricetta, quindi, non prevede pancetta, guanciale o quant’altro. E soprattutto non abbiamo mai pensato ti eseguirlo con l’aggiunta di pancetta proprio per renderlo il più digeribile possibile.
Non credo sia questo, quindi, il piatto di cui lei parla nella recensione. In ogni caso dispiace non essere stati messi nella condizione di provvedere diversamente.

Per quanto riguarda il prezzo, è riportato da menù a 16 euro e non 18 euro come lei erroneamente ricorda.

Quest’anno abbiamo realizzato una riqualificazione della facciata esterna del nostro locale, cercano il più possibile di coniugare tradizione e modernità, attraverso la scelta di materiali tipici, come il battuto per la pavimentazione, il ferro battuto per pensilina, sedie e tavoli, con l’aggiunta della ceramica vietrese, con l’intento di distinguerci proprio grazie all’utilizzo di materiali artigianali, anzichè le solite forniture industriali presenti ormai ovunque.

Le ricordo che dietro la riuscita o cattiva riuscita di un piatto c’è qualcuno che lo ha pensato prima ancora di eseguirlo e ha cercato, nel nostro caso, di conciliare l’esigenza di soddisfare i tanti turisti stranieri “affamati” di quella che è per loro la cucina italiana, spesso male rappresentata dai tanti ristoranti italiani all’estero, e lo sforzo di utilizzare i prodotti di stagione e del territorio non cadendo nella facile tentazione di menu turistici che sicuramente non prevedono l’utilizzo, come nel caso del piatto in questione, i poco seducenti per un palato straniero, spaghetti con fave e ricotta di pecora.
E’ da quest’esigenza che nascono i nostri piatti e ci rincresce tanto sentire che un piatto non ha soddisfatto i nostri ospiti.

Ancora una volta, la prego di accettare le mie scuse, spero venga a trovarci presto,
cordiali saluti

Vincenzo Porpora
Roma
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Siamo stai due volte in questo ristorante e siamo sempre stati benissimo. La cucina è tradizionale, rielaborata con gusto. Materie prime di altissimo livello. Consiglio anche i dolci, davvero squisiti. Ottimo ambiente. Meglio prenotare in aticipo. Tornerò appena possible. consiglio a tutti di provarlo.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Vincenzo hanno visto anche

Positano, Costiera Amalfitana

Conosci Da Vincenzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Vincenzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.