“MAI PIU'!” 1 su 5 stelle
Recensione di Le Sirene

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Positano
Le Sirene
Via Spiaggia Laurito, 24, 84017 Positano, Italia   |
Classificato al n.38 di 44 B&B / Pensioni in Positano
“MAI PIU'!”
1 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Nonostante il titolo molto negativo voglio iniziare la recensione dicendo che le sirene è un posto perfetto per le COPPIE che vogliono soggiornarvi SOLO UN PAIO DI GIORNI!
noi abbiamo trascorso lì 7 giorni con 3 bambini di 3/4 anni...UN INCUBO!
7 giorni sono troppi in un posto in cui per spostarti devi fare più di 400 scalini in salita o prendere un barchino che ti porta al molo di positano! e poi per i bambini non è per niente indicato: la minuscola spiaggia di sassi non offriva nessuna possibilità di gioco anzi le numerose giganti rocce la rendono anche molto pericolosa per i più piccoli non abituati a praticarli! la sera si cena a lume di CANDELINE (quindi al buio) e se avete dei bambini LEGATELI AL TAVOLO altrimenti sono GUAI soprattutto perchè le attese del servizio erano imbarazzanti (una volta sono venuti a prendere l'ordinazione in 4..ovviamente senza mai portare niente!!), il mare è stato pulito solo il primo giorno, ma come potrebbe essere altrimenti visto che a 5 metri dalla spiaggia sul piccolo molo è un continuo via vai di barchini a motore che fanno continuamente avanti e indietro per trasportare gente, senza parlare della puzza di nafta che ti accompagna dalla mattina alla sera!
la pulizia delle stanze però è buona.
buone vacanze!!
noi comunque non ci torneremo MAI PIU'!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
SoniaF3, Proprietario alle Le Sirene, ha risposto a questa recensione., 8 novembre 2011
La Sig.ra Laura
ha ragione nell'affermare che per raggiungere la nostra struttura ci sono 425 scalini dalla statale così come in alternativa si può raggiungere la baia con un servizio navetta da Positano ma non è una novità visto che sia sul nostro sito che su altri portali viene specificato chiaramente e al telefono ci tengo sempre a puntualizzare la nostra particolare location. In riferimento ricordo che la Sig.ra in oggetto mi rispose che la persona più anziana che viaggiava con loro (la suocera) era una donna grintosa e in forma.... infatti era vero! Riguardo alla spiaggia posso confermare che si tratta di una piccola baia e come tale le dimensioni non sono quelle delle riviera romagnola (infatti la costiera amalfitana è un susseguirsi di piccole calette ad eccezione della spiaggia grande di Positano); inoltre il nostro è un piccolo albergo a conduzione familiare e non un villaggio con miniclub (nonostante tutto i bambini della sig.ra hanno giocato quotidianamente con i giocattoli e con le mie figlie e usato i libri per piccini della biblioteca.... e mi dispiace non aver potuto fare di più per intrattenerli). Riguardo alle cene è anche qui vero che l'atmosfera è molto distensiva e romantica, la sera ci piace accendere candele ovunque anche in spiaggia e sulle rocce che illuminano bene ma in maniera naturale per far godere al meglio lo spettacolo naturale che ci viene offerto e forse non dei più adatti per bambini piccolissimi anche se mi dispiace leggere che bisognava tenerli LEGATI al tavolo perchè ricordo che erano bambini buoni e ubbidienti ad una nonna che li badava e con la quale mi sono intrattenuta più volte mentre le mamme erano solite far altro: Le attese al tavolo forse erano dettate dal fatto che solo quando le mamme occupavano finalmente il loro posto a tavola ci chiedevano di cucinare cibi extra e fuori menù per i bambini e ripeto non avendo una cucina per miniclub, bisognava preparare tutto al momento (in altre situazioni le mamme ci chiedevano la gentilezza di preparare cibi extra almeno con un giorno di anticipo). Tutto sommato questa recensione negativa ci ha fatto riflettere e invece che nuocerci ci ha giovato; forse è il caso per la location e per i servizio offerti di non accettare purtroppo più bimbi così piccoli. Grazie Sig.ra Laura e buona fortuna a lei e ai bellissimi piccoletti

95 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Per chi ama il relax e le oasi tranquille Le Sirene è il giusto Hotel per riscoprire la semplicità della buona cucina, del mare incontaminato e della cortesia della conduzione familiare. Sonia e Franco ottimi padroni di casa ed anche Armando con la sua simpatia vi faranno sentire come i veri ospiti in ogni struttura devono sentirsi.
Ci ritorneremo sicuramente forse già a Settembre.
Caterina e Luca

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
flumeri av
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

A ridosso di Positano, nella baia di Laurìto, una piccola struttura di otto camere con ristorante e spiaggetta.
Le isole del mito delle sirene sono proprio di fronte e sulla destra si distinguono i faraglioni di capri, l’acqua è cristallina, alle spalle c'è una montagna vera.
Il fascino di questo posto deriva soprattutto dalla luce che fonde cielo, mare e costa in una vertigine ubriacante.
Struttura per amanti della tranquillità, isolata, pochi rumori, musica soft sul terrazzo panoramico, la sera a cena solo fiaccole e candele, giusto riposo per gli occhi, dopo l’overdose di lumen che si “subisce” di giorno da queste parti.
La gentile Sonia accende le lampade elettriche solo se qualche ospite lo richiede.
Il cibo è curato, quì si incontrano mare e terra, ma forse a tavola vince il mare: nel menù tanti omaggi alla tradizione, bei piatti di ceramica di Vietri, atmosfera rilassata, servizio efficace, non invasivo.
È possibile, quando ne ricorrono le condizioni, anche farsi sistemare un tavolo a ridosso del bagnasciuga per un’atmosfera ancora più particolare.
Sono stato più volte ospite della struttura, in varie situazioni, e mi sono trovato sempre bene, ottimo rapporto qualità prezzo, una bella gentilezza informale, e la magìa è gratis: se avete da uno a tre giorni di tempo, e trovate posto, non esitate: è il posto migliore per spegnere il telefonino.
Ci sono tre modi per raggiungere “le sirene”, tutti più volte personalmente testati
Metodo n°1: facile e bello
minicrociera (gratuita) di quindici-venti minuti sul gozzo privato dell’hotel con partenza dalla spiaggia grande di Positano, ogni ora circa, esclusa la pausa pranzo.
Metodo n°2: bello lo stesso, ma un po’ più difficile
a piedi dalla strada nazionale, dopo aver parcheggiato lungo la strada (solo dopo la curva di San Pietro è permesso), un facile sentiero nel bosco con parte finale a scalini, in parte privati, termina sul terrazzo dell’albergo.
Metodo n°3: bellissimo ma eroico, riservato solo a chi è in forma, ed evitando le ore più calde.
A piedi da Bomerano, percorrendo il più noto dei sentieri: il “Sentiero degli dei”, sei chilometri in leggera discesa a metà tra cielo e mare, fino a “Nocelle”. Da qui una scala (impegnativa!!) di 1700 scalini scende ad Arienzo, sulla Strada Nazionale.
Si segue la strada asfaltata per 700 m in direzione EST fino alla chiesetta di San Pietro, qui si accede alla scala naturalistica di “soli “ 420 scalini, del percorso precedente.
Per aspera ad astra.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Pessima accoglienza, maleducazione e scortesia... ecco in tre parole una descrizione de Le Sirene. Dopo la bellezza di 500 scalini immersi nella giungla si arriva in un posto dove la scortesia la fa da padrone. in particolare il signor Franco addetto alla spiaggia, maleducato, ignorante e venale (15 € per un lettino, diventati 8 dopo averci visto andare via). Sconssiglio vivamente questo posto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pineto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

E' stato un breve, ma incantevole soggiorno, in una cornice suggestiva e favolosa, come solo la costiera amalfitana può offrire! Al primo impatto,per chi viene da una città caotica e frenetica, la struttura un po spartana lascia disorietati, ma poi la cortesia, la gentilezza , la pazienza dei Gestori Sonia e Franco e tutto lo staff Le Sirene, fanno sentire subito a casa e si entra nel loro blando e rilassante ritmo di vita!
Si arriva all'Hotel dalla Molo_Spiaggia di Positano in 10 minuti scarsi di barca (con mare calmo), in 15 minuti con mare mosso; si arriva all'hotel da mare su una rustica e suggestiva passerella di legno ( e respiri già l'aria del "sogno").
Le camere sono pulite e spaziose - con aria condizionata - (i cassetti dei comodini non si aprivano (ma poco male).
I bagni delle camere sono belli e puliti - dotati anche di asciugacapelli.
La CUCINA è genuina,ottima,gustosissima! immersi nella natura si trascorrono ore indimenticabili, vieni completamente rapito da quello che ti circonda - NON ESISTE UNO SPETTACOLO SIMILE!
La comodità ESTREMA di scendere dalla camera in costume ed avere la spiaggia attrezzata - lettini e ombrellone - a 2 metri dalla scalinata dell'Hotel (non esiste a Positano un hotel simile che abbia la spiaggia attaccata al'hotel) COMODISSIMO!!!
Piccolissimo APPUNTO: il trasferimento da Positano all'Hotel in orari diversi da quelli previsti CREA DEI PROBLEMI DI ATTESA - e se arrivate da un lungo e trafficato viaggio rende nervosi e intrattabili - ma appena ARRIVATE IN HOTEL LA MAGIA DEL POSTO FA SPARIRE TUTTO LO STRESS CHE SI PORTAVA SULLE SPALLE - GRAZIE DI TUTTO DAVVERO
PIERLUIGI E ILARIA

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Al primo impatto l'ambiente è un po' spartano ma basta far trascorrere un paio d'ore e familiarizzare con il paesaggio ed il personale per sentirti dire "io da qui non mi schiodo più". Servizio ottimo..se manca qualcosa basta chiedere ai ragazzi e si viene serviti,la ns.camera era vista mare parziale e comunque spaziosa e sempre ben pulita; da segnalare le nuove cabine doccia molto piu' pratiche.Sonia e Franco rispettivamente alla reception e cucina sono persone eccezionali che ti fanno sentire bene in questa "isola" felice lontana da rumori e pensieri di tutti i giorni. Si raggiunge Positano via mare in 10 minuti ad ogni ora e per chi non ha problemi i quasi 400 scalini con il profumo di sottobosco sono da provare..comunque la voglia di tornare in hotel per non perdere ore preziose di tranquillita' e' sempre tanta.Noi ci torneremmo volentieri anche domani..!(peccato la lontananza!!)grazie di cuore a tutti.valentino&donatella(pc)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2010

cucina semplice e genuina, ma gustosissima! immersi nella natura si trascorrono ore indimenticabili. provate il maxi divano e non lo dimenticherete...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Le Sirene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Sirene

Indirizzo: Via Spiaggia Laurito, 24, 84017 Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio navetta
Classificato al n.38 di 44 B&B / Pensioni in Positano
Positano Sirena
Positano Hotel Le Sirene
Ristorante Le Sirene Positano
Hotel Sirena Positano

Se siete i proprietari o gestori di Le Sirene, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Le Sirene ai Preferiti