“Attenti al tugurio” 4 su 5 stelle

Classificato al n.24 di 41 hotel a Positano
lazio
“Attenti al tugurio”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2008

Abbiamo soggiornato la notte del primo Novembre in hotel con un gruppo di amici.
Avendo prenotato quattro camere due coppie sono finite in una camera bellissima con pavimenti di ceramica dipinta bagni nuovissimi e caratteristici uno addirittura con vasca idromassaggio e vetrata sul bellissimo paesaggio, le altre due però sono finite nel tugurio sottostante.
Sì, perche l'hotel tra i vari confort ha dimenticato di annoverare le camere nella costruzione distaccata che oltre ad essere vecchie usufruivano anche di un olezzo di fogna niente male il tutto compreso nei 140 € rispetto ai 160€ delle camere più raffinate.
Conclusione: soggiornate pure al Vittoria che resta comunque un bellissimo albergo molto caratteristico con una vista spettacolare sul mare ed il paese ma ....... assicuratevi di non finire nel tugurio!

• piaciuto di più — Il panorame ed il grande terrazzo
  • piaciuto di meno — la colazione scarsa
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception

Business
  • Coreano per primo
livingston,nj
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2007

Io e mia moglie siamo appena ritornati da un soggiorno d'una settimana all'Hotel Vittoria. È stato fantastico! Il personale dell'albergo, particolarmente Cristina e Anthony, vi fanno sentire ben accolti e a vostro agio. Sono ambedue molto simpatici, disponibili e ben informati. L'albergo non è affatto difficile da trovare. Non c'è che una strada che attraversa Positano, quindi non vedo come qualunque albergo possa essere difficile da trovare, e ci sono due portieri molto cordiali che vi aiutano con i vostri bagagli.

L'ubicazione è perfetta, poiché si trova sulla spiaggia più piccola, spiaggia Fornillo, che è senza dubbio preferibile alla spiaggia principale. C'è un ascensore che porta alla spiaggia, e potete scegliere tra due posti dove fare una seconda colazione in riva al mare o prendere un drink. Le sedie a sdraio e gli ombrelloni non appartengono all'albergo, e costano $14 per due per una giornata. L'albergo si trova ad una piacevole passeggiata di 10 minuti dal centro di Positano. Quando dico dieci minuti, intendo senza fermarsi ad ogni 50 metri per fare una foto dato che il paesaggio dal sentiero è molto panoramico.

L'albergo è sempre pulito e piacevole. La nostra camera era grande, con una terrazza privata altrettanto grande che offriva una piacevole vista del mare e del fianco della collina. Anche il bagno era grande e piacevole, con pareti e pavimenti in piastrelle. La prima colazione viene servita su una bellissima terrazza. L'albergo gemello del Vittoria, Hotel Pupetto, che si trova al di sotto del Vittoria, ha un bel ristorante in riva al mare con una cucina eccellente. Il Vittoria è un albergo più piccolo, stile villa, che forse non offre tutte le comodità di alcuni degli alberghi più grandi, ma secondo noi era perfetto per apprezzare l'atmosfera generale di Positano. C'è una fermata d'autobus vicino all'albergo, e il giorno del nostro arrivo abbiamo preso l'autobus locale che fa un giro completo attorno Positano, ed è stato un modo ideale per farci un'idea della posizione del paese. L'autobus costa 1 euro a persona. Siamo andati due volte a piedi in alcune salumerie locali dove ci siamo fatti fare dei sandwich, abbiamo comprato del formaggio locale, delle olive e del vino, e abbiamo fatto un'eccellente colazione sulla nostra terrazza. L'ubicazione è perfetta per cose di questo genere, perchè l'albergo è situato in una zona un po' fuori del centro commerciale, e ci si trova più gente del luogo benché sia a pochi passi dal centro. Per questa ragione, eravamo molto contenti dell'ubicazione dell'albergo.

Il Vittoria ci è piaciuto molto, ed il nostro soggiorno a Positano è stato eccellente.

England, UK
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2007

Io e mio marito abbiamo prenotato le nostra sistemazione a Positano solo due settimane prima della partenza, dunque la scelta d'alberghi era molto limitata. C'è voluto un po' di tempo per trovare il Vittoria (compresi due giri lungo il sistema stradale a senzo unico di Positano) perchè le indicazioni dell'albergo non includevano dettagli su come trovare l'albergo una volta raggiunto il paese.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dell'albergo, che si trova sul lato più tranquillo di Positano. Il personale era molto disponibile, c'era un piccolo ascensore (che offriva una tregua gradita dai gradini che si trovano dappertutto in paese), e la camera, benchè spartana, era pulita e ordinata.

Un enorme vantaggio che offre l'albergo è l'accesso alla spiaggia dell'albergo gemello, l'Hotel Puppetto. Due discese in ascensore e dei brevi sentieri vi portano alla spiaggia che è la più tranquilla delle due spiagge di Positano. Un'altra breve passeggiata lungo il sentiero sulla scogliera vi porta alla seconda spiaggia, più affollata, ed al centro del paese.

Abbiamo trovato l'atmosfera rilassata dell'Hotel Vittoria molto piacevole. Se ciò che cercate è un albergo pulito, semplice ed accogliente, vi consigliamo vivamente quest'albergo.

New York City
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2007

Sì, vabbene.

Raggiungere l'albergo è un po' difficoltoso, na ne vale completamente la pena. Sono arrivato a Positano in traghetto da Napoli. Se avete molte valigie, sarebbe consigliabile pagare qualcuno per aiutarvi a portarle. Altrimenti, ci si impiegano 5 minuti a piedi lungo la strada dalla spiaggia principale, e non è difficile - prendete la strada a sinistra subito dopo la biglietteria del traghetto. Come altri hanno già detto, l'albergo è spartano, ma il prezzo è magnifico, la vista dalla terrazza è da togliere il fiato, ed il personale è accogliente. Vi ho alloggiato per 4 notti. Sono rimasto così entusiasta tanto dell'albergo che di Positano che ci ritornerei senza esitazione.

Benché questa parte di Positano non sia altrettanto animata con ristoranti e vita notturna come la spiaggia principale, ci sono nondimeno molti ottimi locali dove andare a bere e a mangiare. Il mio preferito era Next 2. Viaggiavo da solo, e c'era un bel bar che offriva dei meravigliosi piatti di pesce. In realtà, tutti i ristoranti suggeriti nelle recensioni sono delle scelte eccellenti. Provatene quanti più potete.

Phila.
3 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2007

Quando finalmente siamo arrivati all'albergo - che non è stato facile a causa di tutti i gradini che abbiamo dovuto scendere trascinandoci dietro il nostro bagaglio - abbiamo trovato un personale accogliente che ci dato il benvenuto. Quando ci hanno accompagnato nella nostra camera, sono rimasta un po' delusa dall'aspetto spartano della camera. Era ordinaria, con solo lo stretto necessario, e ci era sembrata più bella nelle foto sul sito web dell'albergo. Tuttavia, quando abbiamo aperto le porte del balcone ed ho visto il panorama incredibile, mi sono resa conto che ci saremmo trovati perfettamente bene per le quattro notti che avevamo prenotato. Se cercate un albergo anche solo semi-lussuoso, cercate altrove. Se avete intenzione di stare fuori durante il giorno, e di rifugiarvi sulla terrazza dopo cena, quest'albergo è una buona scelta. La prima colazione è adeguata, servita su una terrazza con le viste meravigliose per cui eravamo venuti a Positano. Al momento della partenza, abbiamo pagato volentieri 3 euro per farci portare le valigie su per tutti quei gradini.

Christchurch, New Zealand
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2007

Bisogna fare un piccolo sforzo per raggiungere l’Hotel Vittoria – ma senza dubbio ne vale la pena! È nascosto sulla ripida e stretta via Fornillo, ci siamo ripromessi di portare dei bagagli più leggeri se dovessimo tornare in questo posto. La nostra camera (la 58) si trovava in un edificio separato, situato di fianco alla struttura principale, ma più a valle. Era su uno dei piani superiori. Sembra che queste camere siano in una posizione migliore e abbiano dei balconi più grandi e una vista migliore. Nella nostra camera si vedeva un bellissimo panorama persino dal bagno! Il punto è perfetto: l’hotel è lontano dal rumore e dal trambusto della Spiaggia Grande, ma a soli pochi minuti a piedi, usando la funicolare, dalla Spiaggia Fornillo. Su questa spiaggia ci sono vari bar dal clima molto informale, ideali per un pomeriggio rilassante. Coloro che alloggiano al Vittoria godono di uno sconto al ristorante dell’Hotel Pupetto, un posto delizioso in cui cenare in una serata calda. Ma potete anche semplicemente acquistare una bottiglia di vino e del cibo e trascorrere una serata romantica sul vostro terrazzo personale!

Caracas
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2006

Il nostro soggiorno in quest’hotel è stato fantastico... La vista è incredibile e le stanze sono grandi e pulite e si respira tutta l’atmosfera di Amalfi!!!!!.... In ogni stanza c'è un bel balcone con una straordinaria vista sulla spiaggia, qualcosa da non perdere!!!! L'eccellente colazione è servita in una sala con vista sulla baia. Inoltre, una funicolare vi potrà condurre sia in spiaggia che nel centro del paese, percorrendo un lungo vialetto molto caratteristico. L'hotel è a due passi dai migliori ristoranti di Positano, come il Caffè Positano. Il parcheggio auto è vicino all'hotel, ma per entrare nello spirito della città bisogna camminare per le strade acciottolate e salire su per gli scalini. Se non volete trasportare il vostro bagaglio, potrete farvi aiutare da qualcuno al prezzo di 3 euro.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Vittoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vittoria

Indirizzo: Via Fornillo 19, 84017 Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera
Classificato al n.24 di 41 hotel in Positano
Categoria hotel:3 stella/e — Vittoria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vittoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vittoria Positano
Vittoria Positano
Vittoria Hotel Positano
Albergo Vittoria Positano
Positano Vittoria Hotel
Positano Hotel Vittoria

Se siete i proprietari o gestori di Vittoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.