“Relax e panorama” 3 su 5 stelle

Classificato al n.22 di 41 hotel a Positano
Taranto
“Relax e panorama”
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Albergo situato in zona tranquilla nelle immediate vicinanze di Via Pasitea da dove vi si accede da una via solo pedonale. Il centro di Positano non è lontano e con una bella passeggiata (in discesa) avrete modo di vedere tutti i bellissimi e tipici negozi positanesi. Su via Pasitea c'è una fermata dell'autobus (biglietti acquistabili sul bus con piccolo sovrapprezzo) che vi consentirà una comoda mobilità.
Per l'auto, in sede di prenotazione con specifica richiesta, vi verrà riservato un posto in un vicino garage convenzionato al costo di € 14 al giorno (questo nel mese di maggio).
Le stanze hanno tutte una bella vista panoramica, sono molto pulite ed arredate con semplicità e, grazie al cielo, non hanno la moquette ma un tipico pavimento costiero. La struttura (come tutte le altre del posto) è datata (sicuramente anni 60) ma ben tenuta e con un buon livello di pulizia anche negli ambienti comuni.
Per chi vuole arrivare alla spiaggia c'è un ascensore privato che consente di arrivare abbastanza comodamente al mare e, con una bella passeggiata, nel cuore di Positano.
Ottima la qualità del sonno.
Personale gentile e cortese.
Considerati i prezzi di Positano il costo è accettabile.
Colazione nella media come quantità, buona nella qualità.
Sicuramente consigliabile

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Coreano per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Sono appena rientrata da un piacevolissimo soggiorno all'Hotel Vittoria. La posizione è ideale e leggermente dislocata dal gran vociare del centro del paese (solo 5 minuti a piedi e senza gradini!!), cosa che lo rende silenziosissimo e estremamente facile da raggiungere.
Una volta arrivati a Positano, potrete lasciare eventuali macchine al parcheggio convenzionato (14 € al giorno) e riprenderle direttamente al momento della partenza. L'ingresso dell'Hotel dista esattamente 73 gradini (li abbiamo contati!), ma all'andata sono in discesa, quindi, tutto sommato, fattibili. Al ritorno, invece, potrete avvalervi dell'aiuto di energicissimi facchini che porteranno le valigie alla vostra autovettura.
La nostra stanza (vista mare) era arredata in maniera essenziale ma spaziosissima, con tanto di veranda chiusa e terrazzo (molto grande e diviso con le due stanze adiacenti) con vista sulla spiaggia di Fornillo. Tutto è estremamente pulito, la stanza viene rifatta ogni mattina e la biancheria viene costantemente cambiata. Il personale è molto gentile e disponibile. La colazione (più che discreta) viene fornita in una terrazza aperta su un panorama mozzafiato. Inoltre, la nostra stanza era dotata di un ingresso indipendente subito sopra l'ascensore dell'hotel che, realizzato per portarvi direttamente sulla spiaggia, data l'alta posizione delle camere evita di dover scarpinare lungo infiniti gradini. Un consiglio, se proseguite lungomare verso la spiaggia grande, troverete prima una piccola caletta un po' più riparata, dove il sole scompare un po' più tardi rispetto a Fornillo e dove potrete evitare il via vai delle barche di spiaggia grande e avere un'acqua sicuramene più limpida a vostra disposizione.
La presenza di un ascensore privato risulta poi molto gradevole anche la sera, quando si rientra in stanza provati dalle salite e dai gradini del centro del paese. E, qualora nn vi andasse di rimettervi in moto, avrete a disposizione il ristorante dell'hotel Pupetto, gemellato al Vittoria che, per voi clienti, applicherà uno sconto del 10% sul conto della cena.
Insomma, un giudizio più che soddisfacente e un albergo sicuramente da consigliare a chi desidera visitare quest'angolo di paradiso. I prezzi non sono economicissimi, ma sicuramente onesti per la costiera e per quello che offre la struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
basilicata
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Il "Vittoria" di Positano va senza dubbio consigliato come un buon albergo.La location è perfetta, con panorama idilliaco, in zona tranquilla e molto ben collegata, con tanto di ascensore che conduce direttamente alla meravigliosa spiaggia di Fornillo.Le nostre stanze, senz'altro pulite e ordinate, anche se piuttosto spartane, erano davvero ampie, anzi molto grandi, ma soprattutto si aprivano su un terrazzo di circa 100 mq sul quale c'era da sentirsi male per il panorama impagabile.Una sorpresa inaspettata ma di per sè bastevole per consigliare il soggiorno in questo hotel, non di gradi pretese ma comunque complessivamente positivo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
lazio
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2008

Abbiamo soggiornato la notte del primo Novembre in hotel con un gruppo di amici.
Avendo prenotato quattro camere due coppie sono finite in una camera bellissima con pavimenti di ceramica dipinta bagni nuovissimi e caratteristici uno addirittura con vasca idromassaggio e vetrata sul bellissimo paesaggio, le altre due però sono finite nel tugurio sottostante.
Sì, perche l'hotel tra i vari confort ha dimenticato di annoverare le camere nella costruzione distaccata che oltre ad essere vecchie usufruivano anche di un olezzo di fogna niente male il tutto compreso nei 140 € rispetto ai 160€ delle camere più raffinate.
Conclusione: soggiornate pure al Vittoria che resta comunque un bellissimo albergo molto caratteristico con una vista spettacolare sul mare ed il paese ma ....... assicuratevi di non finire nel tugurio!

• piaciuto di più — Il panorame ed il grande terrazzo
  • piaciuto di meno — la colazione scarsa
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
livingston,nj
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2007

Io e mia moglie siamo appena ritornati da un soggiorno d'una settimana all'Hotel Vittoria. È stato fantastico! Il personale dell'albergo, particolarmente Cristina e Anthony, vi fanno sentire ben accolti e a vostro agio. Sono ambedue molto simpatici, disponibili e ben informati. L'albergo non è affatto difficile da trovare. Non c'è che una strada che attraversa Positano, quindi non vedo come qualunque albergo possa essere difficile da trovare, e ci sono due portieri molto cordiali che vi aiutano con i vostri bagagli.

L'ubicazione è perfetta, poiché si trova sulla spiaggia più piccola, spiaggia Fornillo, che è senza dubbio preferibile alla spiaggia principale. C'è un ascensore che porta alla spiaggia, e potete scegliere tra due posti dove fare una seconda colazione in riva al mare o prendere un drink. Le sedie a sdraio e gli ombrelloni non appartengono all'albergo, e costano $14 per due per una giornata. L'albergo si trova ad una piacevole passeggiata di 10 minuti dal centro di Positano. Quando dico dieci minuti, intendo senza fermarsi ad ogni 50 metri per fare una foto dato che il paesaggio dal sentiero è molto panoramico.

L'albergo è sempre pulito e piacevole. La nostra camera era grande, con una terrazza privata altrettanto grande che offriva una piacevole vista del mare e del fianco della collina. Anche il bagno era grande e piacevole, con pareti e pavimenti in piastrelle. La prima colazione viene servita su una bellissima terrazza. L'albergo gemello del Vittoria, Hotel Pupetto, che si trova al di sotto del Vittoria, ha un bel ristorante in riva al mare con una cucina eccellente. Il Vittoria è un albergo più piccolo, stile villa, che forse non offre tutte le comodità di alcuni degli alberghi più grandi, ma secondo noi era perfetto per apprezzare l'atmosfera generale di Positano. C'è una fermata d'autobus vicino all'albergo, e il giorno del nostro arrivo abbiamo preso l'autobus locale che fa un giro completo attorno Positano, ed è stato un modo ideale per farci un'idea della posizione del paese. L'autobus costa 1 euro a persona. Siamo andati due volte a piedi in alcune salumerie locali dove ci siamo fatti fare dei sandwich, abbiamo comprato del formaggio locale, delle olive e del vino, e abbiamo fatto un'eccellente colazione sulla nostra terrazza. L'ubicazione è perfetta per cose di questo genere, perchè l'albergo è situato in una zona un po' fuori del centro commerciale, e ci si trova più gente del luogo benché sia a pochi passi dal centro. Per questa ragione, eravamo molto contenti dell'ubicazione dell'albergo.

Il Vittoria ci è piaciuto molto, ed il nostro soggiorno a Positano è stato eccellente.

England, UK
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2007

Io e mio marito abbiamo prenotato le nostra sistemazione a Positano solo due settimane prima della partenza, dunque la scelta d'alberghi era molto limitata. C'è voluto un po' di tempo per trovare il Vittoria (compresi due giri lungo il sistema stradale a senzo unico di Positano) perchè le indicazioni dell'albergo non includevano dettagli su come trovare l'albergo una volta raggiunto il paese.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dell'albergo, che si trova sul lato più tranquillo di Positano. Il personale era molto disponibile, c'era un piccolo ascensore (che offriva una tregua gradita dai gradini che si trovano dappertutto in paese), e la camera, benchè spartana, era pulita e ordinata.

Un enorme vantaggio che offre l'albergo è l'accesso alla spiaggia dell'albergo gemello, l'Hotel Puppetto. Due discese in ascensore e dei brevi sentieri vi portano alla spiaggia che è la più tranquilla delle due spiagge di Positano. Un'altra breve passeggiata lungo il sentiero sulla scogliera vi porta alla seconda spiaggia, più affollata, ed al centro del paese.

Abbiamo trovato l'atmosfera rilassata dell'Hotel Vittoria molto piacevole. Se ciò che cercate è un albergo pulito, semplice ed accogliente, vi consigliamo vivamente quest'albergo.

New York City
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2007

Sì, vabbene.

Raggiungere l'albergo è un po' difficoltoso, na ne vale completamente la pena. Sono arrivato a Positano in traghetto da Napoli. Se avete molte valigie, sarebbe consigliabile pagare qualcuno per aiutarvi a portarle. Altrimenti, ci si impiegano 5 minuti a piedi lungo la strada dalla spiaggia principale, e non è difficile - prendete la strada a sinistra subito dopo la biglietteria del traghetto. Come altri hanno già detto, l'albergo è spartano, ma il prezzo è magnifico, la vista dalla terrazza è da togliere il fiato, ed il personale è accogliente. Vi ho alloggiato per 4 notti. Sono rimasto così entusiasta tanto dell'albergo che di Positano che ci ritornerei senza esitazione.

Benché questa parte di Positano non sia altrettanto animata con ristoranti e vita notturna come la spiaggia principale, ci sono nondimeno molti ottimi locali dove andare a bere e a mangiare. Il mio preferito era Next 2. Viaggiavo da solo, e c'era un bel bar che offriva dei meravigliosi piatti di pesce. In realtà, tutti i ristoranti suggeriti nelle recensioni sono delle scelte eccellenti. Provatene quanti più potete.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Vittoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vittoria

Indirizzo: Via Fornillo 19, 84017 Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera
Classificato al n.22 di 41 hotel in Positano
Categoria hotel:3 stella/e — Vittoria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vittoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vittoria Positano
Vittoria Positano
Vittoria Hotel Positano
Positano Hotel Vittoria
Positano Vittoria Hotel
Albergo Vittoria Positano

Se siete i proprietari o gestori di Vittoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.