“Casa Albertina - tanta cordialità!” 5 su 5 stelle

Casa Albertina
3.0 su 5 Hotel   |   Via Tavolozza, 3, 84017 Positano, Italia   |
Classificato al n.25 di 41 hotel a Positano
Roma
“Casa Albertina - tanta cordialità!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per 2 giorni; le camere sono pulitissime, il personale è gentile e disponibile, è un posto tranquillo dove ritirarti dopo un giornata intera di camminate sulla montagna! Dalle camere, dotate di balcone, si gode di un bellissimo panorama, come anche dalle terrazze dell'hotel , dalle quali si ha una vista privilegiata su Positano, il mare e la costa. Su una delle terrazze viene servita la colazione, varia e con pasticceria fresca, dolce e salata. Lo consigliamo vivamente! Gabri e Fabio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Pur di vedere Positano ero disposta anche a dormire in tenda ma poi ho trovato, grazie anche alle recensioni degli utenti Trip, una stanza alla Casa Albertina. Piacevole scoperta, soprattutto per il panorama che si può godere sia dal balcone della stanza che dalla suggestiva finestrella del bagno.
E' faticoso da raggiungere, tra scale e salite, però sarete ricompensati dalla centralità dell'albergo e dal panorama.
Le camere non sono di nuovissima costruzione ma hanno il loro fascino, il letto molto comodo, il bagno pulito (anche se ho scovato qualche formichina che attraversava il pavimento), la tv con sky.
La colazione, che si può consumare sulla terrazza, godendosi un suggestivo scorcio della "Città verticale" così come viene definita Positano, è varia, con cornetti, dolci tipici del posto, frutta, cereali, latte e caffè.
Lo consiglio a chi non pretende la luna ;-)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
Abbiategrasso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2011

al Casa Albertina abbiamo trovato cordialità e una buona attenzione al cliente sia da parte del titolare che del personale.
dalle camere, non nuovissime, ma curate, dotate di balcone, si gode del bel panorama, come anche dalle terrazze dell'hotel , dalle quali si ha una vista privilegiata su Positano, il mare e la costa
su una delle terrazze viene servita la colazione, varia e con pasticceria fresca, oltre al salato
è davvero da provare!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Ho soggiornato con amici nell'albergo Casa Albertina per 5 giorni nel mese di giugno e ho vissuto un'esperienza che consiglierei a tutti ! Camere pulitissime, personale molto genitle e disponibile, ottima la cucina e mozzafiato la vista sullo splendido paesaggio di Positano. spero di tornare presto in questo splendido posto, perfetto per trascorrere dei giorni sia in famiglia che in compagnia di amici.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
USA
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2007

Siamo appena rientrati da una settimana a Positano, una cittadina meravigliosa! Il cibo, la gente, il panorama, l'atmosfera, l'hotel...abbiamo davvero trascorso una settimana meravigliosa! Casa Albertina ha saputo offrirci la massima pace e tranquillità. Quando siamo arrivati, siamo stati salutati con la massima empatia dopo aver salito tutti quegli scalini per raggiungere quel paradiso. Ci hanno portato i bagagli in camera e ci hanno offerto un bicchiere di vino. La camera era favolosa! Le camere più in alto e, quindi, con più scalini da salire, erano le più belle! Il panorama era incredibile, mozzafiato, spettacolare. La camera era semplicemente fantastica con tanto di fiori freschi, cioccolatini, accappatoi e tanto altro ancora. I proprietari dell'hotel erano sempre disponibili e i camerieri e il portiere notturno erano eccezionali. Casa Albertina offre il fascino e la quiete necessari per un soggiorno nella Costiere Amalfitana. Consigliamo assolutamente di provare quest'hotel!

Brooklyn, New York
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2007

Io e mia moglie abbiamo trascorso 3 notti a Casa Albertina a inizio settembre. L'hotel era eccezionale e, a differenza degli ospiti che hanno scritto alcune recensioni precedenti, abbiamo trovato i proprietari gentilissimi. Le camere erano fantastiche e le tariffe erano ragionevoli. Chiedete di pagare in contanti, potrebbero farvi uno sconto. Consiglierei assolutamente di concedervi una camera con balcone vista mare dal momento che l'hotel offre uno dei panorami migliori di tutta Positano. Anche la colazione inclusa nel prezzo era eccezionale. L'hotel si trova su un'altura, ma numerosi dei migliori ristoranti di Positano sono nei paraggi. Tra questi, consiglio il Caffé Positano, che si trova proprio sotto l'hotel: è fantastico!

USA
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2007

Dall'hotel potrete godervi vedute favolose. Gli arredi sono molto belli e Casa Albertina ha fascino da vendere. La posizione è comoda, in zona leggermente collinare, nei pressi di alcuni ottimi ristoranti. L'hotel è un po' costoso, ma è impossibile trovare una sistemazione dignitosa a Positano a basso prezzo durante l'estate. Un particolare negativo è il fatto che Marco, il proprietario, non è particolarmente gentile o disponibile. Abbiamo quasi avuto l'impressione di infastidirlo. Consiglierei comunque l'hotel ad amici e famigliari.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Casa Albertina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Albertina

Indirizzo: Via Tavolozza, 3, 84017 Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
N. 7 hotel sulla spiaggia a Positano
N. 22 hotel romantici a Positano
Categoria hotel:3 stella/e — Casa Albertina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Albertina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Albertina Positano
Hotel Casa Albertina Positano
Villa Albertina Positano
Casa Albertina Hotel Positano
Positano Casa Albertina
Albergo Casa Albertina Positano

Se siete i proprietari o gestori di Casa Albertina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.