“Profumo di costiera” 4 su 5 stelle

089 812 28 28
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.28 in classifica su 73 Ristoranti a Positano
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Adatto ai bambini, Affari, Romantico
Opzioni: Cena, Dessert, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Napoli, Italia
“Profumo di costiera”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ristorante distante dal clichè di Positano, tutta apparenza e poca sostanza, si fa preferire a tanti per l'atmosfera familiare, quasi da trattoria. Cucina nella media con prezzi buoni per essere in costiera con qualità più che soddisfaccente. Non siete nei pressi del mare, ma respirerete comunque l'aria magica del gioiello della costiera. Personale galante e disponibile. Decisamente raccomandato

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
Napoli
“Ottima cucina contornata da cortese simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Il locale si presenta accogliente, puliti i servizi igienici, assiduo ma non petulante il personale; abbiamo pranzato nella veranda open, il cui unico disagio è dato dall'essere fronte strada (immagino -nel periodo Maggio/Settembre- quali possano essere i livelli dell'eventuale frastuono e smog) e, considerata l'ubicazione del ristorante (la discesa d'accesso a Positano), questo potrebbe costituire una penalizzazione (infatti, il punteggio è "molto buono" apposta: diversamente sarebbe stato "eccellente") Il personale è cortese e con facilità crea un ambiente educatamente confidenziale. Il menù è ricco e vario, la cucina è ottima: le pietanze, superbamente preparate, quantitativamente nella norma ma qualitativamente oltre i normali standard, vengono presentate prive di orpelli e fronzoli che, sovente, hanno il solo scopo di mascherarne la scarsa bontà. Ovviamente, essendo a Positano, abbiamo pranzato a base di pesce, freschissimo: una pecca -almeno per chi, come me, ne è cultore ed amante- riscontrata dalla lettura "de la cart", è l'assenza (ma forse la lacuna si colma nei periodi estivi) di pesce alla brace (si specifica, di fatto, "alla griglia") Non possiamo esprimerci sulle carni ma la sensazione, osservando la cura nel cucinare il pesce, è che non se ne resti delusi. Notevole la scelta dei vini, alcuni anche di notevole pregio. I dessert sono davvero alta pasticceria: delicati ma contemporaneamente dal gusto deciso. Il rapporto qualità/prezzo, tenendo conto del fatto che ci si trova a Positano (e che i costi sono inevitabilmente superiori alla media, come avviene nelle migliori località turistiche secondo una politica commerciale che io trovo erronea e scarsamente giustificabile) è, tutto sommato, equo: li attendo, però, alla prova "estiva"...

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Cuneo, Italia
“Lo consiglierei”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ottima cucina con specialità di pesce: abbiamo assaggiato di tutto un pò e tutto era delizioso. Meritano i paccheri con vongole, gamberetti e broccoli.
Il servizio è attento e professionale senza essere mai stucchevole.
Complimenti a Lorenzo e Rodrigo e fatevi consigliare un buon vino da Enzo.
Prezzi ok per Positano: con 40 Euro abbiamo mangiato e bevuto benissimo e ci siamo pure divertiti!!!!!!!Torneremo! Il gruppo del Lazio.

Visitato a Ottobre 2011
“Una zuppa di pesce da favola"”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Abbiamo pranzato in questo locale gustando un'ottima e abbondante frittura mista, così abbiamo prenotato la zuppa di pesce (che viene cucinata solo su prenotazione) per la sera e ne è valsa veramente la pena: ottima!!!
Gentilissimo il personale, molto romantico il locale che gode di uno splendido panorama sul golfo di Positano, ottimo anche il dessert: una delicata torta caprese, il tutto per una sessantina di euro in due persone, ragionevole no?

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Meritevole...!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ottima cucina, splendida location, grande simpatia......
Merita ulteriori visite!
Appunto "meritevole".
Ero in compagnia di ospiti cinesi i quali hanno particolarmente gradito (la qual cosa non è affatto semplice), il risotto alla pescatora e la frittura di calamari.......
Tornerò ...... e non è una minaccia.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Mediterraneo hanno visto anche

Positano, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Mediterraneo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Mediterraneo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.