“il posto più bello del mondo” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
la spezia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 71 voti utili
“il posto più bello del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

se vengono dall'America a visitarla un motivo ci sarà'? fantastico paesino,conosciuto soprattutto x la chiesa di San Pietro a picco sul mare. consiglio la visita al castello ,oltre al piccolo borgo ,con tanti negozietti. se poi vi piace camminare,salite al cimitero fino su su verso il muzzerone,la vista vale la fatica che farete!!!!!

Visitato a Luglio 2012

Mantova, Italia
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 80 voti utili
“Una vera perla nel golfo dei poeti e nelle cinque terre”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Dalla vicina Lerici con un traghetto abbiamo raggiunto questa vera perla incastonata in una tranquilla baia protetta dall'isola Palmaria, da qualsiasi punto della cittadina si respirano panorami ammalianti e concilianti. Bello e pulito il centro storico con viuzze ove cogliere tipicità della liguria e piccoli negozi di souvenir, bello il lungomare protetto dall'isola Palmaria che permette anche di fare il bagno nella zona dl piccolo molo, ma davvero colpiscono la vista che si ha il dono d'avere da qualsiasi angolo della chiesa di San Pietro e dal Castello che sovrasta la piccola cittadina. Rimane la sensazione di vivere in una bellissima località che forse non ha la nomea di Portofino o di Capri e Positano, tuttavia consiglio davvero di passare di quà, gustarsi una buona focaccia al pesto e ricotta e godersi il bel sole ed un panorama generale meraviglioso, rimane inoltre un ottimo punto di partenza ben collegato via mare con le altre zone famose delle cinque terre.

Visitato a Aprile 2012
Novara, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Località romantica”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Il centro storico, la chiesa di San Pietro il Castello lo stretto tra l'isola Palmaria e il paese, la vasta scelta di ristoranti tipici e la conservazione del territorio.

La Spezia, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 247 voti utili
“Meglio di Portofino”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Da sempre ritengo Portovenere meglio della più rinomata e blasonata Portofino, e non lo dico partigianamente da spezzino ma lo constato come dato di fatto. Di Portofino non si respira l'aria snob e spocchiosa del lusso che trasuda a ogni costo (spesso pacchianamente) Portovenere mantiene negli anni le sue caratteristiche di borgo marinaro di pescatori. Il paese offre mille scorci pittorici in ogni dove, nei carugi, sul lungomare, sul molo, dal castello Doria e dalla impareggiabile San Pietro arroccata sugli scogli sulla punta estrema. L'isola Palmaria poi completa, con la sua vicinanza e la sua aria selvaggia, il quadro quasi ottocentesco. La scontrosità del mare sulla punta di Portovenere e in Grotta Byron poi richiama alla mente le numerose marine di Caselli, noto pittore spezzino degli anni 30-40-50 con i suoi colori blu, verde acqua, azzurro, blu profondo... Portovenere è un quadro vivente.. Portofino solo una vetrina :-)

Bologna, Italia
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Presentazione delle cinque terre”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Se come noi avete poco tempo e volete conoscere l'essenza dei luoghi di mare delle cinque terre il consiglio è di visitare Portovenere. Da lerici abbiamo preso traghetto ed in venti minuti abbiamo potuto girare in lungo ed in largo e mangiare in ottimo ristorante e spiluccare pizzette, focacce ecc.ecc.; assolutamente consigliato!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Portovenere hanno visto anche

Vernazza, Cinque Terre
Porto Venere, Riviera ligure

Cinque Terre, Riviera ligure
Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Portovenere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Portovenere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.