“4 stelle???? si ma nel 1950” 1 su 5 stelle

Royal Sporting Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via dell' Olivo, 345, 19025 Porto Venere, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 hotel a Porto Venere
Viareggio, Toscana, Italy
“4 stelle???? si ma nel 1950”
1 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Sono appena tornato da un fine settimana con la mia ragazza presso questo hotel, volevo celebrare qualcosa di importante e non ho badato a spese, mi aspettavo il BEST del BEST e purtroppo l'unica cosa bella è stata la location e la visuale sul golfo.
Non so quando sono state attribuite le 4 stelle a questo Hotel ma sicuramente negli anni 50....Guardate le foto sotto che ho caricato... stanza VECCHIA, TV piccola di marca ignota, minibar di quelli che io tengo in giardino per le scorte e bagno? NO comment, doccia in plastica che cascava a pezzi....
Per le tariffe che hanno mi aspetto ben altro, delusione enorme, se avessi pagato 50€ a stanza avrei saputo a cosa sarei andato incontro ma una volta che voglio fare le cose in grande e mi ritrovo davanti a quel bagno....MAMMA MIA....
La spa, di cui tanto parlano nella broschure? Non è altro che una unica stanza dove all'interno si può effettuare bagno turco e sauna.....
PREZZI SPROPOSITATI, ambiente esterno freddo, massaggio effettuato con oli caldi e temperatura della stanza BASSA.....

SCONSIGLIO QUESTO HOTEL A CHIUNQUE DATI I PREZZI, se avessi speso 70€ andava tutto più che bene, ma non quelle tariffe.

Mi sono naturalmente lamentato ma non ho ricevuto nessuna agevolazione ne aiuto.
VISTA STUPENDA:-)

Consiglio sulle camere: Le stanze con balcone vista golfo sono senz'altro spettacolari in quanto VISTA...ma i 40€ in piu
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Gallarate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Visitato con la famiglia (io, mia moglie, mia figlia di 11 mesi e i suoceri) ad inizio settembre 2011. Periodo da giovedì 1 a domenica 4. Hotel meraviglioso, in una posizione fantastica con una vista mozzafiato sull'isola Palmaria. Struttura anziana ma curatissima e ben tenuta, pulizia maniacale. Camere spaziose, letti molto comodi, bagno generoso e pulitissimo! Un capolavoro.
Ristorante dell'hotel (eravamo a mezza pensione) veramente buono, citato sulle guide di mezza europa: porzioni abbondanti, menu molto vario, sia di pesce che di carne. Il capo cuoco è il proprietario dell'Hotel. Pertanto è garanzia di qualità.
Terrazza che dà sul mare meravigliosa, vedere i tramonti da qui è una goduria. Piscina di acqua di mare stupenda, acqua pulitissima e trasparente pompata dal mare sempre fresca senza cloro. Non ha nulla da invidiare al mare di sotto.
Avevo letto della discoteca vicina e del rumore notturno: ma mi sa che nel periodo del mio soggiorno era chiusa e non operativa, in quanto un silenzio come quello di questa struttura poche volte l'ho provato.
L'Albergo ha anche un garage privato, pertanto l'auto la si può riporre con comodo, dato che si raggiungono a piedi in 10 minuti (800 metri circa di lungomare piacevolissimo e molto facile) il centro di Portovenere ed il porticciolo da cui partono le escursioni per le 5 Terre e Portofino.
Sicuramente ci tornerò, e lo consiglierò a tutti quelli che hanno in mente di farsi un bel Week end alle 5 Terre!!!! Grazie di tutto Royal Sporting Hotel!

Consiglio sulle camere: chiedere le camere vista mare: uno spettacolo.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo albergo a metà settembre. La posizione dell'albergo è molto suggestiva, con vista sul golfo, molto tranquillo. Il personale è molto professionale e gentile. La cucina è raffinata e i piatti, sia nella presentazione che nel gusto, sono molto curati. La pulizia delle camere è ottima. La sera si cenava sul terrazzo, all'aperto. C'è anche la piscina (accesso e asciugamano gratuito) e il centro benessere. Abbiamo utilizzato un voucher daydreams e siamo stati veramente soddisfatti del trattamento avuto. Ci torneremo sicuramente, chiedendo la camera vista mare perchè il panorama è veramente bello e vale la pena poterlo vedere sia di giorno che di sera. Il parcheggio è a pagamento ma ne vale la pena visto che a Portovenere non puoi lasciare l'auto in strada, devi pagare il parcheggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Stradella
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Questo luglio mi sono recato ( per pochi giorni) suddetto albergo con la mia compagna, ma ne siamo rimasti profondamente delusi; la qualità dell'hotel è sicuramente inferiore ad un 4 stelle (è un più che discreto 3 stelle, di 4 ne ha però il prezzo), servizio buono anche se un pò freddo,la camera è troppo troppo, piccola; abbiamo richiesto una camera con balcone e vista giardino( la vista è un campo da tennis tenuto nemmeno troppo bene ed il giardino è difficile definirlo tale:solo un pò d'erba).In camera vi era un solo armadio che potevamo utilizzare solo a metà, perchè si poteva aprire parzialmente dato le misure ristrette della stanza:meno male che siamo rimasti pochi giorni altrimenti i vestiti dovevamo lasciarli in auto ed è assurdo che un albergo 4 stelle con un prezzo del genere non mi dia un armadio "agibile"). L' hoted offre dei servizi validi come piscina, bar, ed alcune comodità tipiche di 4 stelle; vi sono anche alcune camere con vista mare e sono più spaziose della nostra (ci vuole poco), ma allora per stanze, e come la mia c'e ne erano diverse, bisogna abbassare notevolmente il prezzo. In conclusione, per la spesa eccessiva in rapporto qualità e serviz,i non ne vale la pena, c'è di meglio!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
rovereto
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

bello svegliarsi la mattina e affacciarsi alla finestra, e vedere il golfo, conl l'isola Palmaria difronte, fare colazione sulla terrazza del ristorante, coccolata dal personale, che è professionale, educato, e simpatico, poi rilassarsi in piscina o in spiaggia, e la sera gustarsi una cena con i fiocchi, piatti sublimi, curati nei particolari, con abbinamenti di gusti, particolari, per non parlare della cantina dei vini super assortita, poi per tenersi in forma, si può scegliere di fare della palestra, o farsi fare dei massaggi.
Ho già prenotato per l'ultimo fine settimana di settembre.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Odessa, Ucraina
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Nessun hotel che pretende di essere "4 stelle" e prende oltre 210 euro a notte non può far pagare il parcheggio alberghiero (20 euro al giorno) e l'ombrellone nella propria piscina (15 euro al giorno) ! E' una vergogna!
Anche tutti gli altri prezzi sono esagerate. Non abbiamo capito se si approfittano sempre o solo nel periodo di agosto... Personale numeroso ma poco efficace perchè fanno più casino e presenza che servizio.

Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Ho pernottato più volte in Settembre o Ottobre in questo hotel. E' piacevolissimo frequentare Portovenere fuori stagione. L'albergo ha camere spaziose e abbastanza ben tenute anche se un pò sottotono per un 4 stelle. Per i motociclisti è comodo in quanto è dotato di un grande parcheggio coperto e chiuso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Royal Sporting Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Sporting Hotel

Indirizzo: Via dell' Olivo, 345, 19025 Porto Venere, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Porto Venere
Spiaggia Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 7 hotel in Porto Venere
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Sporting Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Sporting Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Sporting Hotel Portovenere
Portovenere Hotel Sporting
Portovenere Royal Sporting Hotel
Royal Sporting Hotel Porto Venere, Liguria
Hotel Royal Sporting

Se siete i proprietari o gestori di Royal Sporting Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.