“da Barbarossa a Bacicio” 5 su 5 stelle

Al n.15 in classifica su 47 Ristoranti a Porto Venere
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Genova, Italia
“da Barbarossa a Bacicio”
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ci siamo arrivati un sabatodi luglio a pranzo, in compagnia di una amica stravagante.Il locale deve aver conosciuto i saraceni di Ariadeno Barbarossa nelle sue scaramucce nautiche col Doria.
Ci siamo detti, Il pirata BACICIO vive li, rapito dal profumo dei gnocchi alla polpa di granchio.
Lo spazio è un pò limitato , conferisce però all'insieme quel senso di armonioso vissuto,che ci ha portato a fantasticare sugli aneddoti raccontati dal proprietario gustando degli antipasti di pesce ricercati, muscoli ripieni, ed una frittura speciale di pesce freschissimo e di ottima qualità.Un consiglio, prenotate il tavolo e fate un giro nel borgo, si trovano cose bellissime!!!
Barbara e Gian

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Bologna, Italia
“Ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Bar? osteria? ristorante? Scegliete voi!
Si presenta come un bar (al bancone troverete caffè, paste, crostate ecc..) costa come un osteria ma la qualità è da ristorante! In stile marinaresco antico è il locale perfetto per mangiare (veramente) bene spendendo poco. Squisito il piatto di gnocchi alla polpa di granchio, servizio rapido e cortese

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Bergamo
“Assolutamente da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Ci sono stato ieri sera. Dopo una giornata passata in mare io e 9 amici abbiamo prenotato in questo posticino di cui avevo letto le recensioni su Tripadvisor. Che dire? Semplicemente un posto da provare. Piccolo, al di fuori della classica chiassosa passeggiata di Portovenere. Il personale è gentilissimo e pronto allo scherzo. Il cibo è veramente buono, con un menù di tutto rispetto. La carta dei vini scarsa, ma la bontà del cibo e la bellezza del posto lo fanno perdonare. Prezzo assolutamente adeguato, anzi, a mio avviso abbiamo speso fin troppo poco per quello che ci hanno portato!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Pisa, Italia
“Ottima cucina tipica”
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Locale tipico, con arredamento molto scenografico e originale ispirato al pirata che da' il nome al locale; stoviglie molto ricercate, abbinate alle voci del menu', che valorizzano il cibo.
Il menu' e' caratteristico, volutamente centrato sul pesce in tutte le sue forme, e offre moltissimi piatti tipici, saporiti e indimenticabili. Non solo i piatti piu' comuni ma anche quelli piu' ricercati hanno sapori che difficilmente trovi da altre parti. Il pesce e' freschissimo e di ottima qualita'.
Il personale e' molto gentile e accogliente, e - compatibilmente con il servizio - disponibile ad aneddoti, racconti e spiegazioni sia sul menu che sulla storia locale.
Da solo merita un viaggio; se poi aggiungi la bellezza di Portovenere ...

• 5 su 5 stelle Atmosfera
La Spezia, Italia
“la cucina del borgo”
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

cordiale accoglienza da parte del personale e in seconda battuta dal titolare che accompagna quando non è in cucina la cena o il pranzo con aneddoti e curiosità del posto. molto curato il cibo in tutte le sue versioni ivi comprese le pizze e le focacce anche se entrando in questo locale tutto si dovrebbe gustare al di fuori dellepizze .

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bar Osteria Bacicio hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Bar Osteria Bacicio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bar Osteria Bacicio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.