“Posto splendido, qualità un po' meno” 3 su 5 stelle

Al n.20 in classifica su 47 Ristoranti a Porto Venere
Fascia prezzo: USD 25 - USD 100
Cucina: Italiana, pesce
Per: Romantica, Tavoli all'esterno
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte
Milano
“Posto splendido, qualità un po' meno”
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

La vista che si gode da questo ristorante è davvero impagabile. Il Riva in legno che ti viene a prendere da Portovenere aggiunge quel tocco di romanticismo se l'intenzione è quella di fare colpo sulla vostra dolce metà. Quello che fa la natura lo distrugge l'uomo: il menù purtroppo sembra quello di un bar di quart'ordine, con le foto dei piatti e le pagine plastificate. L'antipasto misto buono e abbondante, ma il fritto pessimo e l'insalata di mare che lascia alcuni dubbi sulla freschezza del pesce. Buone le cozze ripiene. Io proseguo con una frittura di paranza che non lascia ricordi al palato, la mia ragazza prende degli spaghetti allo scoglio buoni, ma eccessivamente al dente (direi più crudi che altro).
Torta pere e cioccolato per concludere che anche in questo caso non regala grosse emozioni.
Due antipasti, un primo, un secondo, bottiglia di vino sui 20€ dolce e caffé 103€ che sarebbe una cifra adeguata se il cibo fosse buono vista la location.
La peggiore nota purtroppo va al servizio: gli antipasti ci vengono serviti frettolosamente tanto che quasi non ci stanno nel tavolo e rendono difficile la loro consumazione. Nervosismo e irrequietezza tra i camerieri rovinano la pace del luogo rendendo la cena meno romantica di quella che ci aspettavamo. Peccato, perché il locale ha potenzialità infinite!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
roma
“che meraviglia!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

serata magnifica, sarà stata anche la compagnia delle amiche, ma noi ci siamo sentite delle vere star.. con la lancia in legno che ci ha prelevate dal molo di Portovenere, ci siamo dette.. che meraviglia, ma chissà quanto ci verrà a costare.. e invece, eravamo in 6 amiche, abbiamo preso 3 antipasti della casa da dividere e devo dire che saremmo state già sazie così, poiché le porzioni erano davvero abbondantissime, e prevedevano, tra l'altro (vado a memoria) cozze ripiene, soutè di cozze, un baccalà mantecato (che non ha nulla da invidiare a quello di venezia,e lo dico da esperta) polipetti in umido, e altre varie amenità tra cui un astice alla catalana con gamberi, squisito.. poi io ho preso un primo, linguine con scambi e asparagi, davvero splendido, con pasta al dente, e sapore perfettamente riuscito, altre hanno preso pesce al forno, insomma, chi un primo, chi un secondo e le porzioni tutte davvero enormi. non abbiamo preso dolci, perché eravamo satolle, ma in compenso ci abbiamo dato dentro con il vino bianco della casa che era assolutamente all'altezza e insomma, morale della favola abbiamo speso a testa 35 € (compreso il trasporto!!).. davvero siamo rimaste tutte estasiate! non vedo l'ora di tornarci quanto prima magari con il mio compagno, perché davvero vorrei che anche lui godesse di tanta bellezza e bontà! (ah, dimenticavo.. servizio impeccabile!)

• 5 su 5 stelle Cibo
La Spezia
“Giuseppe Basso.”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Giuseppe delizia il mio palato da quarant'anni. Ho iniziato a godere della sua cucina da bambino con i miei genitori, quando gestiva la Trattoria da Iseo. Quando, al culmine della carriera e della fama, ha deciso di lanciarsi nell'avventura della Locanda Lorena, ho pensato: "Che pazzia..." E' stata un'altra scommessa vinta. Giuseppe è innamorato del suo lavoro. Sbarcato sulla Palmaria, con lo spirito che lo anima ha rivoluzionato la Locanda ed ha creato un locale delizioso. Siccome cucinare solo il pesce non gli bastava più, da quando è sull'isola ha iniziato a fare anche le pizzette (buonissime) ed una squisita torta con le pere ed il cioccolato. Ci sono stato domenica scorsa ed ho mangiato, come sempre, benissimo: antipasti di mare freschi ed appetitosi, un ottimo spaghetto ai frutti di mare ed una SPLENDIDA orata.
Un'ultima notazione: Giuseppe ha lanciato due ristoranti nell'empireo della cucina, ha cucinato per presidenti della Repubblica, attori, sportivi (guardate i ritratti appesi alle pareti); ebbene, non ha cambiato il nome ai locali che ha gestito, che è rimasto quello originario: un segno di modestia (rara) ed intelligenza. Per me Giuseppe è un'istituzione.

• 5 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Cena e camera con Vista”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

collocato sull'isola Palmaria proprio davanti al paese di Portovenere, il ristorante gode di una spledida vista sul porticciolo prospicente che si ingentilisce con i colori del tramonto.
si raggiunge con un servizio taxi "acquatico" offerto dallo stesso ristorante che fa sentre tutti gli ospiti un pò vip.
buona la cucina, piuttosto classica nella proposta del menù, così come la carta dei vini.
l'ambiente è volutamente "stile trattoria", forse un pò trash con foto di personaggi famosi appese alle pareti ritratti assieme al proprietario.
il ristorante offre anche delle camere per chi volesse fermarsi a dormire: noi abbiamo soggiornato nel residence la Majella, situato a 5 minuti in macchina dal ristorante (dovrebbero esserci a disposizione degli ospiti delle vecchie golf car, ma quel giorno erano tutte fuori uso e ci hanno accompagnato loro con una vecchia 600). la nostra suite era carina, con un piccolo soppalco su cui era collocato un terzo letto alla giapponese, ma non aveva vista diretta sul mare....un vero peccato. peraltro doveva esservi un accesso diretto al mare, ma per raggiugere la piccola spiaggetta posta sotto il residence io e mia figlia abbiamo dovuto affrontare un sentiero ripido, infestato di erbacce e mal tenuto. l'impressione è stata quella di un posto appena riaperto dopo la chiusura invernale, che ha sì delle pretese di ricercatezza, ma non che poi "scivola" su aspetti di dettaglio....sicuramente da migliorare, considerato il prezzo di 250 euro a notte B&B.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Massa, Italia
“una favola”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ci sono andata sia a pranzo che a cena. La posizione è incantevole, la nota stonata è che quando viene la barchetta del ristoranrte a prenderti c'è un cartello con scritto: mancia obbligatoria. Il pesce è servito bene, le portate sono abbondanti ed anche se ci fosse qualche pecca il panorama ripaga di tutto.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda lorena hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Locanda lorena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda lorena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.