“Cena e camera con Vista” 4 su 5 stelle

Al n.21 in classifica su 47 Ristoranti a Porto Venere
Fascia prezzo: USD 25 - USD 100
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
“Cena e camera con Vista”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

collocato sull'isola Palmaria proprio davanti al paese di Portovenere, il ristorante gode di una spledida vista sul porticciolo prospicente che si ingentilisce con i colori del tramonto.
si raggiunge con un servizio taxi "acquatico" offerto dallo stesso ristorante che fa sentre tutti gli ospiti un pò vip.
buona la cucina, piuttosto classica nella proposta del menù, così come la carta dei vini.
l'ambiente è volutamente "stile trattoria", forse un pò trash con foto di personaggi famosi appese alle pareti ritratti assieme al proprietario.
il ristorante offre anche delle camere per chi volesse fermarsi a dormire: noi abbiamo soggiornato nel residence la Majella, situato a 5 minuti in macchina dal ristorante (dovrebbero esserci a disposizione degli ospiti delle vecchie golf car, ma quel giorno erano tutte fuori uso e ci hanno accompagnato loro con una vecchia 600). la nostra suite era carina, con un piccolo soppalco su cui era collocato un terzo letto alla giapponese, ma non aveva vista diretta sul mare....un vero peccato. peraltro doveva esservi un accesso diretto al mare, ma per raggiugere la piccola spiaggetta posta sotto il residence io e mia figlia abbiamo dovuto affrontare un sentiero ripido, infestato di erbacce e mal tenuto. l'impressione è stata quella di un posto appena riaperto dopo la chiusura invernale, che ha sì delle pretese di ricercatezza, ma non che poi "scivola" su aspetti di dettaglio....sicuramente da migliorare, considerato il prezzo di 250 euro a notte B&B.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Massa, Italia
“una favola”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ci sono andata sia a pranzo che a cena. La posizione è incantevole, la nota stonata è che quando viene la barchetta del ristoranrte a prenderti c'è un cartello con scritto: mancia obbligatoria. Il pesce è servito bene, le portate sono abbondanti ed anche se ci fosse qualche pecca il panorama ripaga di tutto.

• Visitato a Giugno 2011
Firenze, Italia
“Se volete stupire”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Se siete alla ricerca di un posto dove portare la vostra dolce meta' per una serata romantica, questo e' il posto ideale. Il ristorante si trova sull'isola della Palmaria, proprio di fronte a Portovenere. Se andate d'estate e prenotate un tavolo all'esterno godrete di una vista meravigliosa sul canale e sul paese di Portovenere, che al tramonto si accende di luci creando uno scenario davvero suggestivo. L'esperienza comincia con un breve viaggio su un affascinante motoscafo di legno che vi preleva dalla banchina di Portovenere e vi accompagna fino al moletto i fronte al ristorante. Una volta arrivati potrete scegliere da un menu' molto vario, centrato ovviamente sul pesce. Il servizio e' solitamente piuttosto efficente e la cucina davvero buona. C'e' una buona lista dei vini e l'ambiente e' arredato con cura. Il costo e' medio/alto.

Mantova, Italia
“4 gg alla locanda maggio 2012”
1 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Location molto bella! camere da letto molto piccole, non ci sta neppure una sedia... la pecca è sul ristorante : prezzi molto alti , solo un antipasto e costa 20 euro, uno spaghetto 20 euro... se vuoi cenare meno di 100 euro a testa non spendi! e poi l'antipasto freddo e nulla di eccezionale, ma soprattutto gli spaghetti crudi crudi!!! non abbiamo preso altro ...la disponibilita' del personale è appena sufficiente....ripeto il posto è bello ma purtoppo si mangia male e si spende tanto... il motoscafino che ti porta vanti ed indietro ha solo 2 persone a portarlo..( a turno) una è gentile e disponibile ma la seconda no! auguratevi di non incappare nel suo turno...e putroppo li' è INDISPENSABILE per non essere " in prigione" sull'isola, che ripeto : è bella ma cara ! belli i gabbiani grossi...che entrano quasi in stanza... bellissimo il tramonto sull'acqua davanti a portovenere... ma portate pochi bagagli poiche' la stanza è poco piu' larga del letto :-)) ed il balconcino è molto ino ino... in camera' cè un profumatore che spruzza ogni 10min..molto fastidioso...è sopra l'armadio! è nasconsto! io sono andata a maggio fatte 3 notti + una cena spese 390 euro per dormire e 140 per cena ( antipasto e primo e acqua x 2 persone) + 4 lattine di frigobar. Ma ..tutto sommato merita...io la consiglio..portatevi qualche panino !! :-)

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
viareggio
“bene!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

siamo andati nel mese di aprile in un serata di sole il posto è meraviglioso impagabile....... il ristorante ha una buona cucina con ottime quantità abbiamo preso l'antipasto e i ravioli di pesce con le cozze che devo dire sono molto molto buoni e le cozze visto che con il barchino passiamo proprio davanti all'allevamento sono proprio ottime. Molto bene anche il conto considerate il posto e la barca che vi porta e vi riporta a portovenere.......... ci torneremo

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda lorena hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Locanda lorena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda lorena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.