“piacevolmente sorpresi” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Danila

Hai aggiunto Hotel Danila ai Preferiti
Hotel Danila
3.0 su 5 Hotel   |   Spiaggia di Scaglieri, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Chiamate l'hotel:
Annuncio
Convenzione Silver Air
Classificato al n.7 di 26 hotel a Portoferraio
Aosta, Italia
“piacevolmente sorpresi”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Malgrado le recensioni che avevo letto siamo rimasti piacevolmente sorpresi! Ottima posizione, personale disponibile e cordiale, camere spartane ma carine con ottimi letti e silenziose, ottima pulizia, cibo curato e vario e chi se ne frega se bisogna scegliere la sera prima cosa mangiare il giorno dopo, tengo a precisare che sono una persona generalmente molto esigente, che sa distinguere un 3 stelle da un 5 stelle e questo e un buon 3 stelle se mi fossi aspettata di piu' avrei dovuto cercare qualcosa di piu' lussuoso!!! Di solito non scrivo recensioni ma essendo una commerciante ( e dopo aver letto certi guidizi su questo hotel), ho deciso che dovevo dare il mio contributo favorevole perche' l'impegno va sempre premiato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
stefys16, Proprietario alle Hotel Danila, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Semplicemente grazie per aver apprezzato la nostra ospitalità...

Stefania e Luisa Sciaccaluga

Da solo
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Questo è quanto ci sentiamo di dire del nostro soggiorno di una settimana presso questa struttura affacciata su uno dei golfi più belli, se non il più bello dell'isola !
L'Hotel immerso in un contesto incantevole, una sorta di " terrazze " colme di piante e fiori curati , dove da alcune di esse è possibile ammirare un panorama mozzafiato..
Bellissimo il patio dove poter fare colazione la mattina..Caratteristico il ristorante..Tutto ben tenuto!
La tranquillità e senso di relax è stata una delle prime sensazioni che abbiamo avuto arrivando..è stata poi confermata durante tutto il soggiorno..Se ci si vuole rilassare è il posto ideale!
Ottima l'accoglienza, ottima la cucina, gentilissimo il personale sempre a disposizione..
Che dire..speriamo di poterci tornare presto !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cologno Monzese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

albergo molto bello, confortevole, posizione incantevole, camere pulite,camerieri e ragazze della reception gentilissime, cosi' come i proprietari, bella la cena all'aperto una volta alla settimana. mangiare semplice molto buono, comodissima la spiaggia a 2 passi dall'albergo. mi sono trovata benissimo e quindi ci ritornero' senz'altro

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

L'hotel Danila è stato veramente una bella sorpresa, praticamente proprio a due passi su una delle spiagge piu' belle dell'Elba.... anche se vale la pena non fermarsi alla sola spiaggia della Biodola e girare un po'!
Forse l'unico neo è che la sera fuori non c'è nulla e se non hai la macchina per muoverti puo' risultare un po' scomodo, anche se sicuramente ci saranno stati i servizi pubblici ma non li abbiamo mai utilizzati avendo la nostra auto.
Ma del resto, in una località naturalmente così bella non ci si deve aspettare costruzioni e attrazioni come se si fosse a Rimini!
L'hotel ha il parcheggio gratuito per gli ospiti... cosa da non sottovalutare ad agosto visto che c'è un delirio di auto parcheggiate ovunque!
Noi abbiamo soggiornato in una camera standard, e si è vero che queste
sono piccole ma altresì funzionali e pulite! la cortesia non manca e il cibo è davvero la perla dell'hotel! abbiamo mangiato davvero benissimo!
i cuochi erano eccezionali... ogni giorno c'erano 3 primi e 3 secondi a scelta e uno sempre di pesce! c'era davvero l'imbarazzo della scelta!
oltretutto noi abbiamo apprezzato molto la scelta del menu per il giorno successivo....
in piu' chi fa la mezza pensione ha la possibilità di fare o il pranzo o la cena a scelta... anche questa possibilità di scelta non è da sottovalutare se si vuole visitare l'isola sia di giorno che di sera!
Ha dei giardinetti fantastici , una sera a settimana si cena all'aperto ... sarebbe stato bello tutte le sere!
un 3 stelle molto valido con prezzi accessibili a tutti e proporzionati alla qualità e ai servizi offerti.
insomma siamo stati molto bene e ci è piaciuto tutto, ci sentiamo di consigliarlo a tutti.
e speriamo di poterci ritornare presto!!!

stefys16, Proprietario alle Hotel Danila, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Grazie per aver apprezzato la nostra bella isola e la nostra casa.... speriamo di rivedervi!

Cordiali saluti.

Stefania e Luisa Sciaccaluga
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Una settimana rilassante in un hotel con tutto quel che serve per stare comodi: cortesia attenzione e un buon servizio.
Abbiamo trascorso veramente una bella settimana. L'hotel è vicinissimo alla spiaggia che si raggiunge comodamente a piedi. Chi ha bambini non ha problemi per il mangiare basta chiedere e si hanno tutte le variazioni che si desiderano sul menu.
Noi ci siamo trovati bene e lo consigliamo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Un bel albergo in una posizione incantevole. Lo standard delle camere varia molto e per questo l albergo giustamente offre prezzi diversi . Sicuramente e' consigliabile scegliere le camere piu belle, mentre le camere meno care posso risultare molto piccole e senza vista. Posizione comodissima al mare per chi ama una vacanza senza macchina. Il cibo e' buono , e il personale gentile. Uno ottimo 3 stelle, considerando che l 'Isola d Elba non e' una delle mete italiane meno care.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bari
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

Camera piccola, con arredamenti decisamente vecchiotti. Nella camera si sentiva continuamente un sordo rumore, proveniente da qualche compressore immagino. Se i vetri non venivano chiusi bene vibravano... Senza contare il fatto che ogni porta sbattuta nell'hotel si sentiva fino alla mia stanza.
La stanza era caldissima, essendo in mansarda, con il condizionatore rotto. Dopo 5 giorni di permanenza il condizionatore, che mi avevano assicurato avrebbero aggiustato, era ancora rotto, nessuno si era interessato alla cosa. Davvero sconfortante.
Cucina e colazione nella media, spiaggia facilmente raggiungibile ma non privata.
Wireless a pagamento (ancora??).
Tutto sommato un tre stelle nella media.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Danila? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Danila

Indirizzo: Spiaggia di Scaglieri, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 26 hotel in Portoferraio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Danila 3*
Dolce relaxVentisette camere, quasi tutte con ingresso indipendente, distribuite su quattro terrazze che esprimono l’atmosfera solare e mediterranea della baia di Scaglieri, stretta tra il più ampio golfo della Biodola e la piccola insenatura del Forno. L’Hotel Danila è una presenza discreta nell’alchimia di un paesaggio che in pochi altri posti dell’isola regala in una manciata di metri una spiaggia di sabbia finissima e un’esuberante macchia di mirto, corbezzolo e lentisco. Il segreto di questa struttura è racchiuso nell’estrema vicinanza al mare e nella posizione dominante dei cottage sulla baia, distribuiti su vari livelli secondo l’originario disegno dei terrazzamenti di campagna. Della tradizionale architettura alberghiera non c’è traccia al Danila, nel tentativo perfettamente riuscito di privilegiare l’esigenza di riservatezza e tranquillità degli ospiti. E’ il motivo per cui ogni tipologia di camera è un mondo a sé, costruito attorno ad ambienti che esprimono il calore di un’accoglienza sobria e autentica nei valori che esprime. Il significato profondo della gestione alberghiera di Stefania e Luisa, che nell’ultimo decennio sono subentrate alla madre Danila - un esempio lungimirante di donna e di imprenditrice dell’Elba del secondo dopoguerra - è racchiuso nella loro capacità di assecondare gli ospiti nel desiderio di fare della vacanza un’esperienza da vivere in libertà. Alla scoperta del patrimonio di natura dell’Isola attraverso escursioni a piedi, in mountain bike e in kayak o più semplicemente nel silenzio e nella dolcezza della vegetazione che avvolge l’intera struttura, in un trionfo di colori e profumi da primavera a estate inoltrata. Da ogni camera si vede la pennellata d’azzurro del mare che sfocia in sfumature verde smeraldo lungo la battigia e le scogliere che delimitano le spiagge di Scaglieri e della Biodola. Una presenza conciliante in un contesto ambientale che ancora oggi conserva integro quel paesaggio su cui per prima ha scommesso Danila e che oggi Luisa e Stefania difendono e ripropongono attraverso una conduzione dell’hotel attenta al benessere dell’anima e del corpo, certificato anche dal prestigioso marchio Ecolabel europeo, secondo una logica che premia l’utilizzo delle energie rinnovabili e di materiali biologici, biodegradabili e riciclabili. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Danila. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Danila Albergo Isola d Elba
Hotel Danila Portoferraio, Toscana
Danila Hotel Elba Island

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Danila, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.