“struttura un po' vecchia, non tutte le camere sono uguali;alcune sono ristrutturate,altre no.” 4 su 5 stelle
Recensione di Relais delle Picchiaie

Hai aggiunto Relais delle Picchiaie ai Preferiti
Relais delle Picchiaie
4.0 su 5 Hotel   |   Localita Le Picchiaie, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.7 di 26 hotel a Portoferraio
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

La truttura è un po'difficile da raggiungere ma gode di un pel panorama. La camera scelta(delux) era molto carina ma nella stessa struttura ne ho viste parecchie poco curate. Nella stessa struttura ci sono anche dei residance. La piscina è piccina. Il ristorante molto formale; è richiesto un abbigliamento elegante durante i pasti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

MODENA
2 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Purtroppo concordo in pieno con le recensioni poco buone di questo hotel, a parte la scomodità per raggiungerlo, la camera poco pulita, le numerose zanzare, un impianto di aria condizionata obsoleto, decisamente esagerati i prezzi per quello che ti offrono.
Molto bella la piscina e spettacolare la vista che si gode, chiaramente a scapito della comidità della vicinanza al mare....se c'è un pò di traffico (quasi sempre) ti perdi un lunghe file:

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
RDPElba, Responsabile reception alle Relais delle Picchiaie, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2011
Gentile Stellina 065,

la ringraziamo per aver speso il suo tempo, come altri graditi Ospiti della nostra struttura, per riportare un giudizio sul suo soggiorno. Ci dispiace naturalmente che non ne conservi un buon ricordo e vorremmo poter avere la possibilità di "individuarla" per meglio capire dove si sono verificati i disservizi (in particolare la mancanza di pulizia della camera) e poter intervenire più efficacemente in futuro. Così in generale possiamo solo replicare facendo presente che la maggior parte delle nostre camere si affacciano sul parco e vi si accede tramite vialetti bordati da siepi e ombreggiati da alberi, per cui è abbastanza comune che foglie, aghi di pino e polline si depositino sul patio delle camere o addirittura si insinuino sotto lo stipite della porta, nonostante l'accurata pulizia giornaliera. Crediamo tuttavia che il parco naturale in cui è inserito il nostro hotel ed il giardino che lo circonda contribuiscano a connotare il tipo di ricettività che offriamo ai nostri Ospiti e che è comunque specifico di una vacanza su un'isola che è in buona parte protetta da un parco nazionale. Lo stesso vale per le zanzare: nonostante vengano effettuati periodici interventi di disinfestazione e presso la reception teniamo a disposizione degli Ospiti i fornellini anti-zanzare, l'estate appena trascorsa è stata effettivamente particolarmente "noiosa" da questo punto di vista, ma ci troviamo pur sempre nel verde al centro di un'isola.
Per quanto riguarda l'aria condizionata, se è vero che i fan coil presenti nelle camere sono datati, l'impianto che produce l'aria condizionata è stato sostituito in primavera (con un investimento importante), rendendolo perfettamente efficiente.
Ci permettiamo infine di non essere d'accordo, ma questo è ovviamente una considerazione molto soggettiva, sul fatto che la posizione in cui sorge il nostro hotel non sia comoda: dipende dal tipo di vacanza che si desidera. Distiamo infatti solo 5 km da Portoferraio (dove è situato il porto) ed in pochi minuti di auto si raggiungono i caratteristici paesi di Porto Azzurro e Capoliveri, oltre alle principali spiagge del quadrante centrale dell'isola. Molti dei nostri Ospiti tuttavia preferiscono godere della tranquillità che si gode a bordo piscina o nei tanti spazi verdi intorno all'hotel, allontanandosene solo per un tuffo veloce nel mare cristallino.
Ci dispiace che non abbia valutato positivamente i numerosi servizi (centro benessere, palestra, piscina idromassaggio, biliardo, tennis, biciclette, wi fi...) a disposizione gratuita dei nostri Ospiti: alla luce di questi e della qualità della nostra offerta gastronomica, siamo convinti che i nostri prezzi (anche in luglio!) siano corretti. Probabilmente, semplicemente, la nostra struttura non ha le caratteristiche che più si addicono alle sue esigenze di vacanza.
Rinnoviamo i nostri ringraziamenti per aver ancora pensato a noi ed alla bella Isola d'Elba e la salutiamo cordialmente.
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Sono stata alle Picchiaie a giugno con amici. Le camere che ci hanno dato erano abbastanza vecchie, forse non erano tra quelle ristrutturate. La stanza era piuttosto piccola ma accettabile. Il bagno direi alquanto brutto e sporco. Nella doccia c'erano i flaconi del docciaschiuma vuoti dell'ospite precedente e lì sono rimasti per tutti e tre i giorni! La colazione deludente e mediocre. Decisamente esagerati i prezzi per un pasto veloce e poco soddisfacente. Molto bella invece la piscina. Attenzione al conto, ci hanno addebitato costi di servizi non nostri. Bellissima la vista panoramica.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Arianna40_11,

nonostante sia passato un po' di tempo mi ricordo molto bene del gruppo di amici bresciani che sono stati nostri Ospiti in giugno. Solitamente non rispondiamo alle recensioni, a torto o a ragione, perché le consideriamo uno spazio a disposizione degli utenti/Ospiti, a meno che non vi siano espresse affermazioni totalmente non corrispondenti alla realtà. Nel suo caso, oltre ai rispettabilissimi e personali giudizi, viene fatto uno spiacevole riferimento a degli addebiti erroneamente caricati sul vostro conto. Ebbene, non possiamo esimerci, per salvaguardare l'onestà che caratterizza il nostro operato, dal ricordarle che è nostra prassi sottoporre sempre allOspite in partenza un estratto conto proforma che ha la funzione proprio di far controllare gli extra segnati. I buoni degli extra sono compilati dalla persona che presta il servizio e caricati a mano dal receptionist sul conto della camera: può capitare che in un qualche passaggio vi siano degli errori (anche a nostro discapito, peraltro). Non mi pare che - a parte le scuse - le sia stato replicato alcunché quando ha rilevato l'errore (se non ricordo male si trattava di un buono con un numero di camera che poteva essere scambiato con uno dei vostri). L'errore è stato corretto ed il conto da lei pagato era quello giusto, ovviamente.
Sugli altri giudizi mi limito a confermarle che le camere da voi occupate erano quelle della categoria standard e a suggerire, in caso di disservizi o problemi di altro tipo, di rivolgersi sempre al personale della reception (nel nostro ed in ogni albergo), che farà il possibile per rimediare ed offrire, se è il caso, un giusto ristoro. I commenti a posteriori non aiutano a migliorare la vacanza ormai passata e non permettono a chi svolge il proprio lavoro di rimediare ad un proprio errore. Il che è davvero frustrante quando vi si dedica tanto impegno.
La ringraziamo per il tempo dedicatoci ed inviamo a voi tutti un cordiale saluto dall'Isola d'Elba
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Immerso nel verde con uno splendido panorama sul golfo di Portoferraio...cortesia del personale, tranquillità, eccellenza del ristorante hanno reso incantevole il nostro soggiorno. Il giardino e la piscina sono molto curati, niente é per caso, tutto è estremamente curato. Piacevole far colazione in terrazza con la splendida veduta sul golfo....peccato avervi soggiornato solo due giorni!!!!! Ci ritorneremo sicuramente.
Adatto per famiglie e/o coppie. Possibilità di portare animali. Dispone di una piccola SPA e di una piccola palestra, sinceramente noi non ne abbiamo usufruito perché abbiamo preferito andare al mare. Alla proprietaria consiglio di sostituire la rubinetteria del bagno perchè un pó datata e stona con tutto il resto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

il soggiorno è stato piacevole e rilassante. il relais gode di una vista meravigliosa! avevo una stanza con un bel terrazzino panoramico. come SPA è piccola... ma sincera! Le stanze confortevoli e pulite.Il personale molto gentile ma il caffè e cappuccino li sconsiglio! La struttura è facile da raggiungere dal porto e una volta lì ci si può muovere verso località bellissime e vicine! consiglio di andare con proprio mezzo per muoversi. ci tornerei per soggiorno rilassante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Sono stato spesso all'elba, che ormai comincio davvero a sentire mia.....ed ho frequentato alcuni dei migliori hotel isolani sul mare...poi ho voluto fare quest'esperienza boscosa....ed e' stato magia assoluta: col sole o con la luna si tratta di un posto autenticamente magico, con ritmi di una volta e dove, come non mai, ho sentito di non essere solo parte di un business....merito dei titolari, gentilissimi, discreti e disponibilissimi. Il silenzio totale..la natura che parla....davvero momenti magici. Ho scelto una camera di livello alto, ma nel rapporto prezzo/qualita' con altre blasonate strutture, vince questo hotel. Da consigliare !! Difetti? Alcune zanzare ( solo in camera) ma se vuoi stare in natura devi accettarlo. Tuttavia devo farvi un sollecito vivissimo e di assoluta importanza, che invito a prendere in seria considerazione: sono scivolato in piscina, a causa dell' assenza totale di fondo antisdrucciolo e non mi sono ammazzato solo per caso. Pericolosissimo: provvedete subito, e' un invito allo staff e datemi ascolto, e' per la vostra serenità'!!! mi aspetto una replica dallo staff, che ripeto e' stato eccezionale in tutto!!!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

altri hotel a 4 stelle in Italia possono avere la stessa qualità nei servizi, ma raramente si trova tanta cordialità nel personale e tanta qualità nel ristorante.
tutto semplicememte perfetto, impeccabile.
siamo stati in 4, famiglia intera, in una quadrupla, e nella massima sincerità non ho trovato un neo nella vacanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Relais delle Picchiaie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais delle Picchiaie

Indirizzo: Localita Le Picchiaie, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Portoferraio
N. 3 hotel romantici a Portoferraio
N. 4 hotel di lusso a Portoferraio
Categoria hotel:4 stella/e — Relais delle Picchiaie 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais delle Picchiaie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Le Picchiaie
Relais Delle Picchiaie Portoferraio, Toscana
Relais Delle Picchiaie Hotel Portoferraio
Hotel Relais Delle Picchiaie Portoferraio

Se siete i proprietari o gestori di Relais delle Picchiaie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.