“deludente” 2 su 5 stelle
Recensione di Acquaviva Park Hotel

Hai aggiunto Acquaviva Park Hotel ai Preferiti
Acquaviva Park Hotel
3.5 su 5 Piccolo hotel   |   Localita Acquaviva, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.7 di 14 B&B / Pensioni in Portoferraio
Savona, Italia
“deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Ripensando a questo hotel, anche a diversi giorni di distanza, ritorna in mente la sensazione di qualcosa di incompiuto, di margini di miglioramento enormi.....
L'hotel, di per se, ha tutte le caratteristiche per avere l'eccellenza...... situato a mezza costa, in posizione isolata (quindi tranquillità e silenzio) all'interno di un parco ma con vista aperta sul mare...... affacciandoti dalla finestra della camera vedi, sotto, la piscina dell'albergo e poi alberi e poi in fondo il mare..... poi, ti volti e vedi mobilio "agé" ridotto al minimo indispensabile.... ti viene al naso un odore di muffa..... entri in bagno e trovi un piatto doccia con macchie di ruggine, la pigna della doccia piena di incrostazioni calcaree..... e la poesia se ne va.....
Vai al ristorante. terrazza aperta con vista, la luna che si rispecchia sul mare, veramente splendido..... poi gli occhi scendono sul piatto..... un trionfo di surgelati assemblati alla bell'e meglio... per non parlare del buffet di verdure e ripieni (gelidi).
La direzione si è giustificata dicendo che il passaggio di gestione dell'albergo era avvenuto soltanto da pochi mesi ma..... la pigna di una doccia (tanto per fare un esempio) costa pochi euro e si cambia in cinque minuti..............
Che peccato !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

122 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Siamo capitati per caso la sera dell'8 settembre senza prenotazione e per fortuna c'era una stanza libera. Ci siamo fermati solo una notte perchè avevamo già una prenotazione in altra zona dell'isola, ma siamo ritornati per trascorrere un'altra notte la sera prima di partire. La posizione è stupenda, le camere superior sono molto carine; lo staff è gentilissimo e la cucina ottima e abbondante.
Penso che ritorneremo il prossimo anno trattenendoci più tempo.
Enzo e Gigliola Redaelli

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
massimiliano_romano, Proprietario alle Acquaviva Park Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2011
Grazie a nome di tutto lo Staff dell'AcquavivaPark Hotel.........
Vi aspettiamo nuovamente per poterVi mostrare le Novità 2012.
Grazie ancora Massimiliano, Jessica, Federico e Claudia
pordenone
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Lhotel si trova a pochi kilometri da Portoferraio, dall'hotel con il bus navetta o con la propria automobile si possono raggiungere spiagge molto belle della zona di Portoferraio
la distanza anche di altre spiagge dell'isola ( portoazzuro, biodola ecc ) è comunque molto breve, 15-20 minuti d'auto.
La struttura è un pò vecchiotta ma efficente (verrà a brevissimo parzialmente restrutturata), la piscina , nuova, molto bella e funzionale, le camere, la nostra era una superior , pur se vecchiotte, dotate di tutti i confort, aria condizionata, tv, frigo ecc pulite sempre ottimamente.
La cucina , buona, varia ed abbondante sia la colazione anche con dolci fatti in casa, sia la cena con porte di pesce sempre presente, buona la carta dei vini con ricarichi onesti.
Il personale molto gentile , cortese e sempre disponibile a risolvere problemi piccoli o grandi e richieste dei clienti.
Una menzione particolareva fatta allo STAFF DIRIGENZIALE nonchè proprietario dell'hotel da poco sempre disponibili, gentili, simpaticissimi e sopratutto giovani con tanta vaglia di far bene e di crescere professionalmente, di migliorarsi sempre.
un sincero grazie da noi e dai nostri amici, un In grosso in bocca al lupo per i lavori di ristrutturazione con l'augurio che magari porti ancora una nuova "stella "
Se torneremo all'Elba sarà sicuramente da voi .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
massimiliano_romano, Proprietario alle Acquaviva Park Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2011
Grazie, grazie....e grazie ancora... Dopo una recensione così non si può che ringraziarVi di cuore a nome di tutta la Direzione e staff e invitarvi a tornare a vedere le novità 2012...e di sorprese ce ne saranno diverse.
A presto Massimiliano, Jessica, Federico e Claudia
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

L'hotel si trova in zona tranquilla e panoramica solo pochi chilometri da Portoferraio. Noi abbiamo preso una camera tipo superiore dotata di box doccia ,TV-Sat, frigorifero e balcone vista mare. Tutto è molto pulito e anche la piscina viene pulita ogni giorno. Ottima la cucina con ricca colazione a buffet. Il personale è molto gentile e la nuova gestione fa il meglio per accontentare i suoi ospiti. Simpaticissimi!!! Abbiamo trascorso una vacanza stupenda! Grazie! Torneremo l'anno prossimo. Promesso!
Fam. Kostner - Alto Adige

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
massimiliano_romano, Proprietario alle Acquaviva Park Hotel, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Carissimi, a nome di tutta la direzione e lo staff dell'Acquaviva vi ringraziamo per le splendide parole, è sempre molto appagante.
Vi aspettiamo il prossimo anno per farvi vedere le novità che abbiamo in programma.
Grazie e a presto Massimiliano, Jessica, Federico e Claudia
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo la seconda metà di agosto. La scelta è caduta su questa struttura in base alle recensioni presenti su Tripadvisor (e in altri analoghi siti). Anche il costo del soggiorno, confrontato con quello di alberghi di pari livello, appariva comunque conveniente.
Vi era naturalmente il timore che i giudizi fossero "taroccati" e che la villeggiatura potesse rilevarsi scadente.
Non è stato così. L'edificio ha certamente bisogno di alcune migliorie, ma la posizione in cui si trova compensa ampiamente qualsiasi critica. Belli i panorami e molto gradita la tranquillità. Ottima e abbondante la cucina, sia la colazione che la cena. Efficiente il servizio a tavola. Molto pulite le stanze.
Un discorso a parte lo vogliamo fare per i proprietari. Fa molto piacere vedere l'impegno, la cortesia e la professionalità con cui questi quattro giovani si impegnano nella loro attività. Bravi! Continuate così.
In definitiva: un albergo da consigliare.

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura durante il mese di agosto 2011 ed ecco qui di seguito le mie considerazioni.
Cominciamo con gli aspetti positivi : buona l’ubicazione a 5 minuti di macchina da Portoferraio.
Dall’hotel si raggiungono in pochi minuti alcune tra le più belle spiagge dell’isola quali Sansone, Enfola, Sottobomba, le Ghiaie…
La struttura esterna è molto graziosa, la piscina è più grande di quanto sembri in fotografia, ci sono comodi lettini con ombrelloni ed una bella terrazza con divani da dove si ha una vista mozzafiato.
Bella e luminosa anche la sala da pranzo soprattutto se si ha la possibilità (come noi) di cenare all’aperto e godere di tramonti indimenticabili.
Personale di sala molto gentile sempre disponibile, anche se il servizio è un po’ lento.
Per quanto riguarda la struttura interna io soggiornavo nelle stanze sopra la reception e invito i proprietari a procedere ad una bella ristrutturazione soprattutto per quanto riguarda il bagno : piccolissimo con sanitari datati, presenti incrostazioni varie, piatto doccia con tendina che fa molto anni ’70 e decisamente da sostituire.
Inoltre le camere sopra la reception sono poco tranquille in quanto si affacciano direttamente sulla terrazza e, considerato che in vacanza si va soprattutto per riposare, proporrei di abbassare i toni oltre un certo orario in quanto non è troppo piacevole udire barzellette e schiamazzi vari ben oltre la mezzanotte.
La cucina la definirei discreta.
Colazione scarsina, le brioche sono crude, poca la varietà di affettati, le torte (quando ci sono) buone ma quasi sempre al cioccolato.
I primi sono molto buoni nulla da eccepire anche la quantità è abbondante.
I secondi da rivedere un attimino, ad esempio il fritto di pesce era parecchio gommoso.
I dolci ottimi e buono anche il buffet di verdure.
Per quanto riguarda l’accoglienza mi spiace ma devo dare una tiratina di orecchie ai proprietari soprattutto per quanto riguarda i saluti finali.
A fine vacanza ci si aspetta un saluto almeno un po’ caloroso che ti invoglia a fare ritorno.
A noi, purtroppo, è capitato mentre salutavamo le due signore presenti alla reception uno dei proprietari se ne rimaneva comodamente spaparanzato sul divano girandoci le spalle continuando a guardare indisturbato le prove di F1 alla tv come se nulla fosse...e non si è proprio girato nemmeno per un semplice CIAO!!!!
Dare la mano e un arrivederci a presto non costa davvero nulla, episodio davvero spiacevole.
Per il resto l’isola è fantastica per chi non conoscesse ancora l’Elba invito ad andarci e non ve ne pentirete.

massimiliano_romano, Proprietario alle Acquaviva Park Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Per cominciare Grazie per la recensione....per noi sono sempre importanti e le critiche ci servono per migliorare (certo che le potevate avanzare anche in Hotel a noi titolari, visto che tutte le sere, e dico tutte le sere ci soffermiamo tavolo per tavolo a chiedere se va tutto bene o ci sono problemi...ma è sicuramente più facile scrivere a un computer).
Per quanto riguarda la colazione siamo dispiaciuti che non abbiate potuto mangiare le torte fatte dal nostro Chef , e le garantisco che ce ne sono 3 diverse tutte le mattine e una sola è al cioccolato.....certo che arrivando spesso ben oltre il limite dell'orario (dalle 08.00 alle 10.00) o all'ultimo capita che alcune cose finiscano, soprattutto se fresche e non confezionate!!
....sulla tirata di orecchie ai proprietari mi assumo in prima persona la responsabilità di non averVi salutato, visto che ero io a guardare le prove, ma è stato fatto in maniera involontaria e senza accorgermi della Vostra partenza...possibile anche che mi fossi leggermente addormentato, anche io sono umano e ogni tanto mi concedo 20 minuti durante la giornata di relax....certo non voleva essere una mancanza di rispetto o di saluto...basta leggere le altre recensioni e si capisce che è un episodio, spiacevole, ma pur sempre un episodio.
Sulle camere, noi lo abbiamo rilevato ad aprile, con pregi e difetti....cercheremo appena le finanze ce lo permetteranno di modificarLe....ne approfitto per elencare alcune novità per la prossima stagione: intensificheremo il servizio navetta completamente gratuito con 10 corse giornaliere e il collegamento con tutte le spiagge della costa verde, la Biodola e in più Lacona; nuova area giochi bimbi con baby sitter; nuova area relax con idromassaggio e la ristrutturazione di 6/8 camere.
Speriamo di riaverVi come nostri gentili ospiti.
Massimiliano, Jessica, Federico e Claudia
Mulazzo
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

abbiamo soggiornato nella settimana di ferragosto e ci siamo trovati benissimo. sono tutti disponibili e gentilissimi, ben organizzati e sempre sorridenti. la camera superiore è spaziosa, molto pulita e con una vista mozzafiato. ottimo servizio navetta e cucina da 5 stelle. torneremo di sicuro, grazie di averci fatto sentire tra amici, un abbraccio speciale a daniela e alessandro!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
massimiliano_romano, Proprietario alle Acquaviva Park Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Grazie, grazie e grazie ancora. Non ci stancheremo mai di ringraziarVi abbastanza.....queste parole ci riempiono di orgoglio....
Speriamo di rivedervi molto presto, magari già in montagna o la prossima estate (abbiamo in cantiere numerose novità).
Un abbraccio da parte di tutto lo Staff.
Massimiliano, Jessica, Federico e Claudia

Conosci Acquaviva Park Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Acquaviva Park Hotel

Indirizzo: Localita Acquaviva, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.7 di 14 B&B / Pensioni in Portoferraio
Categoria hotel:3,5 stella/e — Acquaviva Park Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Acquaviva Park Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Acquaviva Park Hotel Portoferraio, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Acquaviva Park Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.