eDreams
StayForLong
Recensito il 8 ottobre 2015

Situato nell'omonimo golfo l'hotel La Biodola gode di una posizione a dir poco strategica....sia al sorgere del sole che al tramonto ...unico commovente strepitoso....il personale fidelizzato da anni è uno dei punti di forza dell'albergo che rappresenta un riferimento per i vacanzieri elbani, ma l'eccellenza, senza ombra di dubbio è il ristorante guidato da "sempre" Mauro Tomasini mitico chef coadiuvato da Silvio e Roberto, in sala Salvatore , Luciano e Leonardo....menzione speciale alla sommelier valdostana Barbara dal Toè simpatica sorriso perenne e professionale, in tavola su tutti e tutto il famigerato risotto al Castelmagno, l'ultimo che ho mangiato addirittura commovente per la bontà, mi calava una lacrima di piacere, e poi bocconcini di cinghiale con polenta , crema catalana strepitosa vino un sangiovese in purezza Amantis Montecucco.......Da non mancare, assolutamente!!!!

Consiglio sulle camere: quelle con vista mare
Data del soggiorno: ottobre 2015
deferrari, Direttore presso Hotel Biodola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 dicembre 2015

La ringraziamo per i complimenti e per aver voluto raccontare la Sua esperienza su Tripadvisor!

Pensi che il famigerato risotto al Castelmagno era un uno dei piatti più apprezzati da Giampiero Galeazzi che ricordo prendeva in grande quantità...!

Tutto questo grazie alla maestria dello chef Tommasini e i suoi collaboratori, alla gentilezza di Salvatore e tutti i ragazzi di sala che fanno sentire i nostri clienti a casa loro come ha fatto ben notare.

La ringrazio ancora e sappia che condivideremo le Sue belle parole con tutto il personale che sarà ulteriormente stimolato.

Recensito il 6 ottobre 2015

E' una struttura bella ma un po' datata. Ci ero stato 25 anni orsono e da allora poco è cambiato. Soprattutto le camere e i bagni necessiterebbero di un ammodernamento.
La cucina è ottima, così come la colazione. Vi è una certa carenza di posteggi.
La spiaggia è molto bella e curata; mare pulito. Aperitivo sulla terrazza da favola!
Ritengo che la pulizia dei bagni e delle camere sia da migliorare; non deve capitare, ad esempio, che la coperta tolta dall'armadio sia piena di capelli.
Personale molto disponibile, competente e cordiale.

Data del soggiorno: settembre 2015
DeFerrari, Direttore presso Hotel Biodola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 febbraio 2016

La ringraziamo Signor Francesco per la Sua recensione.

In effetti abbiamo in progetto diversi lavori d'aggiornamento che dovrebbero "rinfrescare" la struttura.

I parcheggi sono pochi e cerchiamo di ovviare a tale carenza mettendo a disposizione dei nostri clienti un servizio di parcheggio delle loro vetture che viene effettuato dai nostri concierge.

La ringraziamo inoltre per i consigli riguardo la pulizia che condivideremo con la nostra governante.

Come ha ben sottolineato, una delle cose più belle è rilassarsi prendendo l'aperitivo sulla terrazza del bar, di fronte a tramonti da favola ....

Un sincero saluto dall'Isola d'Elba.

Recensito il 24 settembre 2015 da dispositivo mobile

l albergo è bello, la spiaggia meravigliosa ben attrezzata con il personale molto cortese. le stanze sono carine ma la pulizia potrebbe essere sicuramente migliorata.
è un albergo a 4 stelle ma di massa., questo fa perdere di charme e un pochino di qualità. (per es. la sala della colazione non è di certo da 4stelle il buffet è scarso mal disposto e confusionario, c e tanto forse troppo personale che gira limitando un po l intimità della colazione)
una grossa pecca è il personale del bar sulla spiaggia (bar maitu ) capisco la stanchezza di fine stagione ma un "buongiorno" e "grazie arrivedrci" fa sempre piacere.
il personale alla reception invece è sempre stato molto cortese e disponibile.
che dire? coi prezzi della bassissima stagione lo consiglio... altrimenti no.

Data del soggiorno: settembre 2015

La ringrazio Signora Marta per la Sua recensione dell'Hotel Biodola.

Terremo ben conto dei consigli sulle pulizie e la sala colazione, ma mi spiace veramente che il personale del bar della spiaggia non sia stato cordiale e sorridente. Questi sono punti di forza della nostra struttura e voglio sperare come lei che tale manchevolezza sia dovuta alla stanchezza, anche se non la giustifico.

Con la speranza d'averLa ancora nostra ospite, voglia gradire i nostri sinceri saluti.

Recensito il 13 settembre 2015 da dispositivo mobile

posizione fantástica; personale gentilissimo ( unica pecca una lite tra camerieri che si sentita in camera) ottima cucina . La colazione ottima anche se potrebbe essere più vasta. La piscina è poco curata dovrebbero rinnovare quest'area. Le focaccie al Maitu ristorante e una opzione al ristorante e sono buonissime. Le stanze grandi e confortevole. Ideale per famiglie. soddisfatta anche se caro.

Data del soggiorno: settembre 2015

La ringrazio Signora Isabel per la Sua recensione.

Faremo tesoro dei consigli dispensati al fine di poter migliorare i servizi offerti.

Nel ringraziarLa ulteriormente, voglia gradire i nostri sinceri saluti.

Recensito il 11 settembre 2015

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 8 notti, e a causa della prenotazione all'ultimo momento abbiamo soggiornato in una camera standard a differenza delle volte precedenti in cui siamo stati ospiti della camera vista mare. Siamo stati piacevolmente sorpresi in quanto la camera nonostante le dimensioni ridotte e' estremamente più fresca rispetto alle vista mare e per noi con una bambina piccola si è rivelata la scelta migliore. Graditissima al nostro arrivo l'accoglienza che ci viene sempre riservata e la bellissima borsa omaggio che viene regalata agli ospiti. Camera pulita eccezionalmente dalla signora Michela, sempre precisa e ordinata...cambio doppio giornaliero degli asciugamani e riassetto serale fanno la differenza....
Spiaggia come sempre curata, pulita e i vialetti per raggiungerla sempre perfettamente curati dai giardinieri. Le piscine sempre pulite e mai confusione in modo tale da poter fare belle nuotate senza caos intorno.
Passiamo al punt di forza di questo meraviglioso hotel, ossia la cucina...colazioni succulente, con innumerevoli possibilità di scelta tra dolce e salato ...ma un plauso speciale va alla cena, che è' sicuramente il vanto di questo hotel....
Prelibatezze di carne e pesce per non parlare dei dolci, e poi ancora il buffet di verdure formaggi e frutta. Un ringraziamento speciale al secondo Maitre Leonardo che ci ha seguiti e coccolati per tutta la vacanza.
Abbiamo gradito che al bar della spiaggia i tavolini siano stati riservati per gli ospiti dell'hotel e separati da quelli dei bagnanti, in modo da agevolarci; da rilevare purtroppo che alcune giovani bariste non erano molto gentili...

Sempre interessante e' la serata toscanadel giovedì dove e' possibile mangiare a buffet, e godersi un panorama mozzafiato. Il martedì e giovedì invece c'è musica dal vivo. La sera e' piacevolissimo attraversare il giardino mediterraneo che conduce all'Hermitage, con le palme di una bellezza unica.
Un plauso speciale anche al mini club che ha accolto a braccia aperte la nostra bambina anche se era molto piccola,complimenti a Fabio e Alina.
Volevo fare un'osservazione e considerazione : personalmente credo che nonostante la sua bellezza e lo stile fiorentino, l'arredo inizi ad essere un po' datato...speriamo che per il prossimo anno in tutte le camere ci sia la tessera magnetica. ...
Per il resto vacanze meravigliose, che quando devi partire ti si stringe il cuore.
Un ringraziamento speciale al direttore GianLuca che ci ha seguiti ed accontentati in ogni nostra richiesta.

Consiglio sulle camere: Le vista mare hanno uno splendido panorama , ma quelle standard sono più fresche
Data del soggiorno: luglio 2015
deferrari, Direttore presso Hotel Biodola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 settembre 2015

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura.

Una recensione completa e estremamente dettagliata!

Ha ragione quando dice che in alcune camere gli arredamenti sono leggermente datati, sono infatti in previsione anche per quest'inverno il rinnovo di alcune di esse e l'ampliamento del sistema di apertura con tessere magnetiche.

Un caloroso saluto dalla baia della Biodola

Gianluca De Ferrari