“Posto incantevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 26 hotel a Portoferraio
Aosta, Italia
“Posto incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

Sono appena rientrata con il mio compagno da questo magnifico hotel premettendo che è la seconda volta che ci torniamo soggiornandoci per 1 settimana in pieno relax ,situato in un posto incantevole .Lo consiglio a chi ama luoghi tranquilli.Lo staff impeccabile, personale di sala accogliente, ringraziamo la sommelier Barbara Dal Toè che ci ha consigliato nella scelta dei vini una persona squisita e preparata.La colazione a buffet é abbondante c'è solo l'imbarazzo della scelta, spiaggia pulita ,abbiamo gradito molto il posto ombrellone nominativo per tutto il soggiorno anche se non condivido la scelta di riservare la prima fila solo ai clienti abituali da decenni, sa un pò di discriminazione.Consiglio ai proprietari di coccolare di più il nuovo cliente.L'unica pecca a mio avviso era la porta del bagno che batteva contro wc ho rischiato più volte di prenderla in pieno viso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

152 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Ho soggiornato con il mio compagno presso l'hotel Biodola la scorsa settimana per sette notti. Ho riservato tramite booking.com una camera standard con trattamento di mezza pensione.
Ci siamo trovati splendidamente!
La struttura é bellissima, non troppo grande e con le camere recentemente rinnovate. La nostra dava sul retro ma vi sono anche camere superior con vista mare.
L'albergo dispone di piscina, jacuzzi e bagno turco.
La spiaggia privata é fantastica, sabbia bianca e mare caraibico! Ho apprezzato molto il fatto di poter disporre dell'ombrellone assegnato per tutta la settimana e del servizio noleggio teli mare (1 EUR a telo)! La spiaggia dispone inoltre di ristorante,bar, spogliatoi e docce!
La cucina eccezionale, colazione abbondante e squisita e cena di tre portate più buffet di frutta, dolci e formaggi! Qualità impeccabile e ottima carta dei vini! ll giovedì sera viene allestito un gran buffet toscano presso il ristorante al mare...ottimo!!!!
Un grazie in particolare a tutto il personale, estremamente competente, coridale e soprattutto sorridente!
Torneremo sicuramente in questo splendido posto e in questa fantastica isola!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Siamo stati all'isola d'Elba per il ponte del 2 giugno e l'ultimo giorno, visto che avevamo il ritorno in tardo pomeriggio, abbiamo deciso di andare in spiaggia a Biodola, posto bellissimo! A pranzo ci siamo recati al ristorante sulla spiaggia dell'hotel Biodola. Mi spiace riferire che purtroppo io ho ricevuto un carpaccio di tonno, che mi ha fatto star male, si sentiva che non era fresco....so che avrei potuto dire qualcosa, però mi dispiaceva perchè il personale è stato molto gentile e carino! Questo messaggio solo per dire di controllare meglio le materie prime, anche per chi non soggiorna nell hotel! Grazie.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
polcenigo
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Desideriamo ringraziare tutto lo staff di questo splendido hotel che con le sue attenzioni e gentilezze ha reso il nostro soggiorno indimenticabile . L'hotel e' in una posizione meravigliosa; dispone di tutti i migliori servizi. Si mangia benissimo, l'atmosfera e' di grande professionalita' in tutti i reparti. Complimenti alla famiglia che gestisce questo hotel perche' insieme al suo selezionatissimo personale rende il soggiorno del cliente eccellente..
Un caro saluto al Signor Domenico (barman) che ci ha intrattenuti con i suoi super cocktail e con la sua grande conoscenza.
Consiglierei naturalmente a tutti una vacanza in questo hotel.
Fam. Spinelli

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
pdf82, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Biodola, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2011
Gentili Sig.ri Spinelli,
Vi ringrazio a nome della mia famiglia e dello staff dell'albergo per le belle parole spese.
Anche il nostro Barman Domenico è rimasto piacevolmente colpito dal Vostro commento positivo e ricambia i saluti cordialmente.
Nella speranza di poterVi accogliere nuovamente e magari conoscerVi di persona davanti a un cocktail sulla terrazza, porgo cordiali saluti .
Paolo De Ferrari
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2011

Ci sono stata una settimana con mia sorella, erano i primi di giugno. Siamo state trattate benissimo, servizio e cucina eccellenti. Difficilmente ho mangiato così bene in albergo. Certo, i prezzi sono accessibili solo in bassa stagione altrimenti è veramente caro, ma la posizione, la qualità del servizio e tutto il contorno sono eccellenti. La spiaggia è la più bella dell'isola e in più c'è una belliissima piscina con l'acqua di mare. Anche il personale è molto gentile e ci torneremo a giugno per qualche giorno, non vedo l'ora!

• Ha soggiornato in Giugno 2010
pdf82, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Biodola, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2011
Buongiorno,

La ringrazio a nome di tutto lo Staff e la Direzione dell'albergo per gli elogi.

Auguriamo un piacevole soggiorno anche per quest'anno e nell' occasione porgiamo i più cordiali saluti.
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Il servizio e' stato ottimo, volevamo andare a cena in qualche ristorante fuori ma penso che miglior ristorante non ci sia come il ristorante dell'albergo...eccellente!!!
E poi prendere l'aperitivo sulla terrazza e' qualcosa di meraviglioso....
Insomma tutto benissimo!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
firenze
1 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

E' una sistemazione scadente tenendo conto del rapporto qualita'/prezzo: il costo è veramente eccessivo considerando che la struttura non è così esilarante... Le camere sono normali, la terrazza della camera ridotta al minimo, il bagno deludente (non c'e' pressione dell'acqua, la vasca molto ridotta) La situazione tragicomica che abbiamo vissuto all'ora di cena ha dell'inumano: mia marito era vestito con abiti piu' che decorosi ma i pantaloni ahime' non erano lunghi, tanto che alle ore 21:00 ci hanno letteralmente abbandonati senza nemmeno preoccuparsi di trovarci altra sistemazione per la cena (insieme a noi c'ra nostra figliia di soli sette anni) e allo sbaraglio siamo stati costretti a cercare un ristorante per la cena. Tengo a precisare c he il lussuoso ristorante altro non era che una terrazza sul mare. Mah! discriminazioni del genere non esistono ovviamente in alberghi molto più lussuosi di questo.
Il parcheggio dell'albergo è posto fuori dalla struttura ed è impossibile accedervi perchè la sbarra non si apre con il fantomatico codice se non dopo innumerevoli tentativi.
La colazione è deludente e non consona per una albergo di detta categoria.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
pdf82, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Biodola, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2010
Buongiorno,
innanzitutto ci dispiace se il soggiorno non è stato all'altezza delle Vostre aspettative.

Le problematiche riscontrate ci lasciano alquanto sorpresi poichè le camere dell'hotel sono state tutte rinnovate nel corso degli ultimi anni; la scarsa pressione dell'acqua probabilmente è dovuta ai riduttori di pressione che abbiamo installato seguendo le indicazioni di Legambiente Turismo (progetto Ecolabel); comunque eventuali problemi possono essere segnalati in reception e risolti dai manutentori presenti, a turno, dal mattino alla sera tutti i giorni.
Al ristorante, solo alla sera, si può accedere solo con pantaloni lunghi per una regola di etichetta comune ai nostri hotel così come a molti altri della stessa categoria; nel caso il cliente non li abbia, il Maitre consiglia di cenare al bar senza supplemento nella terrazza panoramica: se così non è avvenuto , ci scusiamo per la mancata comunicazione da parte dello staff.
Il parcheggio dell'hotel è proprio immediatamente adiacente all'ingresso, solo quando esso è pieno l'auto può essere parcheggiata, a circa venti metri, in area privata e chiusa con sbarra a codice.
Per quanto concerne la colazione, servita nella fresca area adiacente al giardino e piscina, viene offerta tutta pasticceria fresca fatta in casa: solo a titolo di esempio, il cliente può gustare 3 tipi di brioches, 2/3 tipi di torte dolci, croissant salati, vari tipi di focaccia fresca e panini, yogurt e marmellate di diversi gusti, succhi di frutta, salumi e formaggi. Vi è un angolo con prodotti biologici sia freschi che confezionati. Inoltre lo chef prepara davanti al cliente crepes dolci e salate nonchè uova in tutti i modi.

A disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgo i più cordiali saluti

Paolo De Ferrari

Conosci Hotel Biodola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Biodola

Indirizzo: La Biodola, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Portoferraio
N. 1 hotel romantici a Portoferraio
N. 1 hotel sulla spiaggia a Portoferraio
N. 2 hotel per famiglie a Portoferraio
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Biodola 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Biodola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Biodola
Biodola Isola d Elba
Biodola Hotel Portoferraio
Hotel Casa Rosa Biodola
Hotel Biodola Portoferraio, Toscana
Alberghi Nervi
Hotel La Biodola Portoferraio
Isola d Elba Biodola Residence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Biodola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.