“Una cena perfetta” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ivrea
“Una cena perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Posto curato e ben tenuto; piatti squisiti con prodotti della zona coltivati da loro stessi.
Gentili e disponibili.
Abbiamo mangiato antipasto (offerto), 1 primo, 1 secondo con contorno, 1 dolce a testa, acqua naturale, 1 calice di bianco dell'Elba e 1 rosso (Elba DOC), piatto di pasta per la bimba (offerto) ad un prezzo abbordabilissimo (praticamente 20 euro a testa).
Provare per credere!
Ci torneremo.

Visitato a Giugno 2012

Torino
“"voglia di tradizione"”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

...assaggiando in giro per l'Elba l'Aleatico di questa Az. Agricola, ci siamo imbattuti alla scoperta del posto e, appena arrivati abbiamo trovato un bellissimo casale tipico toscano...immerso nel verde, nel profumo dei fiori e degli ulivi...Ci è bastato uno sguardo per capire che volevamo gustare i prodotti tipici del posto...ed infatti eccoci seduti all'aperto in questo tipico locale. La conferma poi è arrivata dal cuoco e pasticcere che con i loro piatti fatti in casa ci hanno fatto deliziare dei sapori raffinati, per es. le fettuccine con spada al rosmarino e poi...zuppa di pesce (divina) e per finire il dolce.... un fresco e delicato budino all'arancia con cioccolato fondente, il tutto accompagnato da un eccellente vino bianco di loro produzione.... Originali anche gli "agricamerieri" (titolari) accoglienti e simpatici, ci hanno intrattenuto con la storia delle loro vigne e ci hanno fatto visitare la loro cantina. Aleatico, vino e olio dell'agriturismo ci hanno poi accompagnato durante il viaggio di ritorno e ci faranno gustare ancora i sapori di questa isola affascinante!

• Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
“Altro che agriturismo!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Ci siamo capitati un po' per sentito dire, un po' perché si cercava un posto senza la benedetta televisione e partite varie e la scoperta ci ha lasciati a dir poco basiti!
Fanno tutto in casa con farine macinate con un mulino ad acqua:pani, schiacciate, paste fresche e dolci, tutti perfetti.Hanno una prosta di carne (anche la cinta senese oltre alla bistecca di Chianina che cuociono sulla brace di vite!) ed una proposta di pesce, tutto molto semplice, ben presentato e soprattutto molto buono.Fanno loro il vino che servono in tavola e pure l'olio che sono buonissimi.
E poi le verdure...madonnina che sapori buoni!
Devo dire che si mangia meglio che nei ristoranti, altro che "ristoro agricolo" come lo chiamano loro!
E Nelli e Dimitri sono gestori troooppo carini, ah! I cuochi escono in sala e vengono pure a tagliare le bistecche al tavolo, proprio bravi, tutti!
Serata supertranquilla, pace della campagna, cibo buono e sano, prezzi troppo onesti...ma cosa vuoi di più?

• Visitato a Giugno 2012
Portoferraio, Italia
“in campagna”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ristoro agricolo. Cibi genuini del territorio. D'estate e' quasi impossibile trovare posto sulla terrazza all'aperto. Ottimo il loro vino e i loro prodotti.

napoli
“accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

dei nostri amici paolo e francesca, ci hanno invitati a cena,il ristorante è parte di un agriturismo,la sala dove si mangia ha un camino bello grande,un pavimento in cotto molto vecchio,dei tavoli in legno grezzo il tutto crea una calda atmosfera ,abbiamo mangiato bene, abbondante,fanno anche le mezze porzioni,bevuto del vino di loro produzione,ed in fine per me che non prendo il caffè la sera un ottima tisana.purtroppo ora bisogna aspettare a marzo,il ristorante è chiuso,a dimenticavo i prezzi sono giusti.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Montefabbrello hanno visto anche

Capoliveri, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Agriturismo Montefabbrello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Montefabbrello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.