“Peccato....ma è obbligo la visita!” 3 su 5 stelle
Recensione di Villa di San Martino

Villa di San Martino
Off Via Banchi di Sotto | Localita San Martino, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
0565 914688
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.16 in classifica su 26 Cose da fare a Portoferraio
Dettagli sull'attrazione
Firenze, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“Peccato....ma è obbligo la visita!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

L'Isola d'Elba è un posto magnifico.
Fatto di scorci e angoli suggestivi. Colori e tramonti che non invidiano nulla a tramonti esotici forse più famosi.
La natura offre davvero tanto.
Elba è una chiazza verde in mezzo al mare blu.
In questo splendito complesso naturale è situata la Villa San Martino.Importante residenza napoleonica .
Il sito museale avrebbe grandissime potenzialità, ma non sono sfruttate a pieno.
Il giardino è lasciato andare, l' ingresso all' interno della villa è scialbo!
Manca completamente un bookshop.
Tutto ha un aria delosolata ,che se da una parte fa sembrare invariato questo posto nel tempo ,dall'altro fa tanta incuria. Peccato perchè è davvero bello!
Nonostante tutto però questo posto va visitato! non si può andare all' Elba senza aver visitato le Residenze Napoleoniche.
Consiglio:
dal piano superiore si gode di un magnifico panorama sul golfo di Portoferraio, ottimo per una bella foto ricordo.

Visitato a Aprile 2012

Arezzo, Italia
“Bella ma anche un po' delusi”
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

L'isola è famosa quale luogo d'esilio di Napoleone, quindi approfittando di una giornata non proprio bellissima abbiamo visitato la dimora dell'imperatore francese (abbiamo comunque rinunciato a visitare la residenza in città visto le code che ci sono per parcheggiare!!!). Diciamo che come esperienza non è stata sicuramente negativa però boh..come se mancasse qualcosa...le informazioni per i turisti non sono delle migliori e anche la tenuta complessiva del luogo potrebbe essere migliorata! Almeno questo il nostro ricordo visto che passiamo le vacanze sull'isola ad anni alterni e la nostra esperienza risale a un paio di anni fa...

Visitato a Agosto 2011
Carmagnola, Italia
10 recensioni per questa attrazione
1.356 voti utili 1.356 voti utili
“Imponente costruzione”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2008

In località San Martino, a circa 5 km da Portoferraio, si può visitare (orario continuato, chiuso il lunedì) la residenza di campagna di Napoleone. l'accesso alla villa avviene attraverso un viale alberato molto suggestivo che termina di fronte all'edificio di ispirazione neoclassica quale è la 'Galleria Demidoff' (dal nome del principe, lontano discendente dell'Imperatore che la fece costruire). All'interno viene conservata una statua attribuita al Canova (probabilmente ispirata a Paolina Borghese). Dietro tale edificio si sale attraverso il giardino alla dimora di Napoleone, visitabile nelle sue varie stanze con percorso obbligato. Di notevole impatto è la vista dalla terrazza soprastante la galleria Demidoff, un ampio panorama su Portoferraio e quindi sulla Residenza Ufficiale di Napoleone.
Prezzo del biglietto 6 euro (cumulativo con Villa dei Mulini 11 euro)

Fino a fine giugno 2008 entrambe le residenze ospitano la mostra 'Celebrazione e satira di un Imperatore nelle stampe del XIX secolo'

Gli utenti che hanno visto Villa di San Martino hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Villa di San Martino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Villa di San Martino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.