“OK, ma attenzione! Cena con multa!” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Viste Ristorante

Le Viste Ristorante
Via del Falcone | Spiaggia delle Viste, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
+39 0565 914405
Cucina: italiana
Per: Romantico
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
sondrio
“OK, ma attenzione! Cena con multa!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Ho appena pagato la contravvenzione per transito in zona a traffico limitato. La cosa mi ha un po' guastato il ricordo della cena di una bella notte d'agosto. Attenzione perchè i gestori non informano (almeno non hanno informato noi!) della bella sorpresa che avremmo avuto, dicendo solo che dopo le 20 si poteva passare senza nessun problema. Segnalo inoltre, per inciso, che il percorso attraverso le stradine della Portoferraio napoleonica è strettissimo e ad alto rischio di trovarsi bloccati da auto posteggiate o da qualsiasi ostacolo che riduca anche minimamente il passaggio (affittate uno scooter per la spedizione!)

Visitato a Agosto 2011
Pietro L, Proprietario alle Le Viste Ristorante, ha risposto a questa recensione., 18 ottobre 2011
Salve,
leggo proprio adesso la sua recensione e sono veramente dispiaciuto dell'inconveniente,.
Purtroppo da circa 2 anni il Comune di Portoferraio ha introdotto la ZTL ( zona traffico limitato) per il centro storico del paese e dalle 18 sino alle 7 del mattino non consente l'entrata agli autoveicoli non autorizzati per la parte alta.
Io personalmente in qualità di titolare di un esercizio del centro storico mi sono impegnato affinchè si potesse trovare una soluzione che non danneggiasse nessuno.
Dal Luglio 2010 abbiamo ottenuto una deroga che consente ai nostri clienti di raggiungere il parcheggio sovrastante il Ristorante direttamente in macchina (ricordo che le moto possono entrare liberamente) semplicemente comunicando la targa e il veicolo direttamente al nostro locale, in questo modo noi possiamo inserirla in un elenco di veicoli transitati verso il nostro locale che successivamente verranno inseriti tra gli autorizzati.
é nostra attenzione comunicare questa possibilità ai nostri clienti che non ci conoscono e che ci chiamano per riservare un tavolo, ma è altresì vero che all'ingresso della ZTL ci sono cartelli ben visibili come in molti altri centri storici in Italia che indicano il divieto d'accesso per quelle fasce orarie.
Sono molto dispiaciuto e spero possa essere di nuovo nostro ospite in futuro, e invito a chi volesse venire a trovarci per la prima volta di chiamarci per ricevere indicazioni .

La direzione
Rist. Le Viste

firenze
“ciò che abbiamo sempre cercato”
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Senza mezzi termini: è il ristorante che abbiamo sempre cercato! Situato in una spiaggia di sabbia e ghiaia multicolore con pareti rocciose a picco sul mare, si fonde con armonia con la splendida natura che lo circonda; tutti i tavoli godono di un affaccio sul mare mozzafiato. Arredo, musica, pietanze e vino sono selezionati con raffinatezza da personale preparato e cordiale. Molto più di una cena, una serata stupenda.

• Visitato a Settembre 2011
“Fantastica locatio”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Sono andato con la mia ragazza, e vi garantisco che all'arrivo la scena che ci e' apparsa ai nostri occhi e' stata a dir poco meravigliosa. Non avevamo prenotato, il locale era pienissimo, ma il proprietario e' stato carinissimo, ci ha tranquillizzato dicendoci che in 20 minuti ci avrebbe rimediato un tavolo. Nell'attesa ci ha offerto un prosecco e noi lo abbiamo bevuto direttamente sulla spiaggia. Dopo soli 10 minuti ci e' venuto in contro sulla spiaggia dicendoci che il nostro tavolo era pronto. Persona carinissima, abbiamo scoperto poi parlandoci che faceva tutt'altro nella vita: l'architetto. E li abbiamo trovato risposta al nostro stupore su come e' finemente e particolarmente arredato il locale. Luci giuste, attenzione al particolare. Ci siamo completamente affidati a lui nella scelta selle pietanze e non potevamo fare cosa mogliore. E' stata una delizia. Ci ha fatto dividere una degustazione di mare in due e poi uno spaghetto ai pistacchi e gamberi rossi ed un riso con capesante. Il secondo un tonno e un polpo delizioso. Anche nel vino ci ha suggerito un verdicchio di Bucci, senza spingessi a prendere un vino caro, come spesso accade nei ristoranti. Ottimo anche questo e costava anche il giusto: 20,00. l'ultima sorpresa e' stata il conto, ci aspettavamo di pagare un 60 a testa per una ottima cena di pesce, ma ci hanno fatto un Po di sconto. . . 100,00 in due. Diamo rimasti soddisfattissimi. Lo consiglio vivamente

firenze
“da vedere ma non entusiasma”
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Per arrivare bisogna fare la strada per la fortezza stela all'interno di Portoferraio. La strada è in salita. Arrivati nel piazzale si scorge, attraverso una finestra una vista fantastica dall'alto della omonima spiaggia "Le viste" da cui prende evidentemente il nome il ristorante. Raggiunto l'ingresso di percorre un sentiero a zig zag per scendere fino a quota del mare. Il ristorante si presenta con arredamento forzatamente antico e poco suggestivo. Il pesce fresco è davvero poco e tutto fuori menù. I piatti suggeriti sono buoni, quelli alla carta, dopo esplicita richiesta, ci viene confidato che sono abbattuti a bordo(??!!) e congelati freschi (che è uguale a dire che sono congelati). Pertanto la scelta ricade su piatti suggeriti dal cameriere con ovvia sorpresa al conto.

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Luogo romantico e suggestivo, cibo ottimo.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Il Ristorante ci è stato consigliato da degli amici che vengono in vacanza sull'isola ogni anno, e fanno tappa fissa alle Viste nonostante i 40 minuti che si impiegano ad arrivare dal paese di Marina di Campo.

Consiglio apprezzatissimo, io ed il mio ragazzo abbiamo trovato esattamente ciò che stavamo cercando - cucina ottima, che rispetta la freschezza e la semplicità dei prodotti (buonissima la tartare di tonno, strepitosi i paccheri con friggitelli e acciughe), posto incantevole e romanticissimo e personale giovane e alla mano.
In 2 abbiamo mangiato 2 antipasti, un primo ed un secondo piatto (polpo croccante), ed abbiamo diviso un dolce (mousse allo yoghurt e frutti di bosco). Totale: 45€ a testa, bevendo un' ansonica dell'Elba (Cecilia), ottimo vino per rapporto qualità prezzo (22€).

Sicuramente non è un posto scontato, per arrivarci si deve un pò "scoprirlo" (noi siamo saliti in macchina nella parte alta di Portoferraio, seguendo le indicazioni che ci hanno dato per telefono) e questo dà a mio parere una marcia in più al ristorante, che non è preso di mira dall'orda rumorosa del turismo di massa.
In effetti, dopo una settimana di Elba ad agosto, quello che cercavamo era un posto intimo e fuori dal caos..

Per scendere al ristorante il sentiero è un pò ripido, perchè dalla Fortezza si scende proprio sulla spiaggia. Io ho preferito togliere i tacchi e scendere a piedi nudi...
Al ritorno abbiamo sfruttato il passaggio con la golfcar del ristorante.

Conclusioni: lo consiglierei sicuramente.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Le Viste Ristorante hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Le Viste Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Viste Ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.