“Il mare in bocca” 4 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Il mare in bocca”
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Nel corso delle mie abituali vacanze elbane ho avuto modo di frequentare più volte questo ristorante che si trova a Portoferraio in località Enfola. Il ristorante è sul mare e gode di un bellissimo panorama sul golfo. La mia ultima frequentazione risale allo scorso settembre e posso affermare che, a differenza di molti locali elbani che di anno in anno cambiano nome e gestione, Emanuel mantiene una tradizione e un costante standard di qualità. La sera l'ambiente si fa più formale e la cucina più sfiziosa. Per questo io preferisco pranzarci, specie all'aperto, a un tavolo sotto il fico centenario. Il mio consiglio è di prendere qualche cosa alla griglia, preferibilmente non un pesce "titolato" magari del pesce azzurro come il lacerto che ho mangiato in quest'ultima occasione, guarnito di capperi e pomodorini e del quale mi permetto di accludere una fotografia. Buona la scelta dei vini, attento il servizio. Prezzi nella media elbana, più conveniente a pranzo che a cena.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Arezzo, Italia
“Una delusione”
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Quando un ristorante è a pochi metri dal mare, offre una stupenda vista sul golfo di Enfola nell'isola d'Elba ed è proceduto da una buona fama, le aspettative sono alte; ero con mia moglie e due amici: gli antipasti ed i primi piatti sono risultati buoni, ma il pesce al forno (parago) servito insieme a verdure non ha entusiasmato nessuno dei commensali (non era proprio di giornata); buono anche il dessert (segnalo a proposito il sorbetto di pistacchi di bronte). Gentile il personale. Prezzo medio 50 euro che ritengo però eccessivo nel rapporto prezzo / qualità.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“bel posto ma caro, troppo!!”
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

non concordo assolutamente con la recenzione positiva. anzi sì perchè è fatta da un turista straniero.
infatti l'amico italiano non concorda.
posto bello, furbo, accattivante, con un giardino all'aperto fresco ma con troppi tavoli.
lo definirei un posto ad hoc per acchiappare gli stranieri, specie nordici..... ovvero:
porzioni scarse, prezzi alti.
il pesce-tralasciando pareri/giudizi sulla freschezza- viene proposto a prezzi che non valgono assolutamente la pena. anche se si sta sulle insalatone beh: fregatura sul prezzo/quantità!!
una cosa positiva però la si può trovare: il retro della tovaglietta è una bella e dettagliata cartina dell'isola d'elba: meglio che nulla.

• 2 su 5 stelle Cibo
“bel posto ma caro!!”
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

nella splendida spiaggia dell'enfola circondati dal magnifico paesaggio di mare e monti che solo l'isola d'elba ( e forse la corsica) possono riempire gli occhi ai fortunati turisti (e ancor di più a settembre), potete rifocillarvi in questo bar, ristorante che si vanta di proseguire la tradizione del "vecchio" tonnaro emanuele.
direi che ci sono riusciti bene nel senso che il posto è carino, la scelta di cibo (è anche un bar) è ampia con pesce e tanto ancora.
tralasciando volutamente i giudizi/pareri/sensazioni sulla effettiva freschezza del pesce (che può variare dallo scongelato/fresco di allevamente e fresco pescato), direi che le porzioni sono un po' scarse e soprattutto care, troppo.

un bicchiere di vino (nè grande nè piccolo) siamo sui 4 euro!!
il coperto (tovaglietta di carta e poco più) 1 euro.
le insalatone beh, sono "ine" e costano anche 8,50 euro!!!

insomma bel locale, in unposto strategico...tutto sommato caro, troppo. peccato!!!

• 2 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“cani accettati bambini no!!”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2011

Sono stato ospite del vostro ristortante nel mese di maggio in un week end piovoso con mia moglie e le mie due bambine (2 e 5 anni) ed ho potuto apprezzare la vostra eccellente cucina e il vs. servizio . sono tornato nel mese di luglio sempre insieme alla moglie e alla figlie (ed ho pure invitato a cena una coppia di amici con il loro figlio (5 anni) ed ho trovato un ambiente completamente diverso soprattutto a livello del personale e del servizio .
Innanzitutto alla prenotazione avevo chiesto di mangiare espressamente sotto il fico invece sono stato dirottato nella terrazza opposta.
Neanche il tempo di ordinare che la mia bambina di 2 anni ha alzato la voce (come si potra'mai capire ....!!!) che una persona del vs. staff (forse addirittura il proprietario) con baffi che era di spalle al ns. tavolo
e stava parlando con dei clienti si e' girata repentinamente facendo segno in maniera veramente poco garbata di fare silenzio. La piccola ha percepito subito il rimprovero e' si e subito imbronciata, lacrimando. I miei ospiti a cena quella sera volevano alzarsi e andare via sono stato io a trattenerli. (Belle Figure !!!)
Abbiamo mangiato come sempre bene non fosse stato per questo spiacevole episodio e magari per una misera porzione di trofie al pesto portato alle bambine e fatta pagare Euro11.50

Ora mi piacerebbe sapere se nel suo locale i bambini sono accettati meno volentieri rispetto al cane (con tutto il rispetto per i cani) che beveva in una ciotola dietro al ns. Tavolo?
E magari la prossima volta (se ci sara...!) ricordatevi di portarlo anche a noi il prosecco che avete portato a TUTTE le persone che erano a cena quella sera.

• Visitato a Luglio 2010
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Emanuel hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Ristorante Emanuel? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Emanuel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.