“Alti e bassi” 3 su 5 stelle

Al n.21 in classifica su 83 ristoranti a Portoferraio
Cucina: pizzeria
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione/Brunch, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il Locale veranda esterna, saletta interna, ambiente climatizzato Bar e pizzeria nata ormai nel lontano 1885, Il Castagnacciaio è oggi un punto di riferimento importante della giornata di numerosi toscani che si riversano nel nostro locale da ogni parte dell'Isola D'Elba.
“Alti e bassi”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2014

Sponsorizzatissimo e consigliatissimo da persone di mia conoscenza, sono andato a provare la famosa pizza al Castagnacciaio. Innanzitutto ci siamo seduti ad un tavolo all'interno del locale, arredato in modo molto spartano con tavoloni e panche di legno. Nonostante non fosse pienissimo e ci fossero almeno 4 camerieri, riusciamo a ordinare solo dopo aver fermato letteralmente uno di loro. Dopo una ventina di minuti arrivano le pizze. Noi le abbiamo scelte tonde, dopo aver visto che quelle rettangolari, servite su di un vassoio con carta oleata, erano veramente mignon. La pizza non è affatto banale, con una pasta leggermente alta ed indietro di cottura, come solitamente piace a me. Tuttavia è fin troppo condita (io l'ho presa alle verdure), e questo finisce per bagnare un po' troppo la pasta e a falsarne il sapore. Tornerò sicuramente ma prenderò una semplice margherita.
Consigliato a chi non vuole mangiare in cinque minuti.

• 4 su 5 stelle Cibo

Il 72% consiglia
“Cena alternativa”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2014

Per variare il menù non c'è niente di meglio di una cena a base di torta di ceci e una pizza rettangolare molto gustosa! Il prezzo è onesto e l'ambiente accogliente. Peccato solo per il castagnaccio servito come dessert che era un po' duro e bruciacchiato..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottima cecina, anche con il nostro cane in sala”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2014

Da tanti anni ogni volta che andiamo all'Isola d'Elba facciamo un salto a mangiare la cecina in questo locale. Da nessuna altra parte ne ho mangiata una altrettanto buona, sempre calda appena fatta. Non è un cibo dietetico, sull'olio non lesinano, ma è buonissima. Tutto il personale poi è sempre gentile e sorridente, anche con il nostro cane che ha accesso senza problemi. Il locale è molto semplice, rustico, con tavoli di legno senza tovaglia, composto da due salette interne e da una veranda chiusa sulla strada.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
torino
“Spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2014

Ogni volta che vado in vacanza all'isola d'Elba mi fermo sempre a mangiare la farinata,
veramente buona forse la migliore che abbia mai mangiato

Visitato a Giugno 2014
Capoliveri, Italia
“Adoro quella pizza!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2014

Posto ideale per una pausa pranzo e cenare in compagnia... Pizze un po piccole ma ottime.. Da provare la Cecina assolutamente! Ci vado ogni volta che posso!!!!

• Visitato a Marzo 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Il Castagnacciaio hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Pizzeria Il Castagnacciaio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pizzeria Il Castagnacciaio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.