“Location incredibile, cibo ottimo!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 13 - USD 32
Cucina: italiana
Per: Cucina locale, Dehors
Opzioni: Colazione/Brunch, Dopo mezzanotte
“Location incredibile, cibo ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo in questa bellissima location nelle mura medicee a Portoferraio.
La peculiarita' e' che sia i vini che i cibi sono originari dell'Elba o al massimo, della Toscana poca scelta per i piatti ma tutti di ottimo livello con piacevole sorpresa all'arrivo del conto che è stato di circa 35 euro a persona con antipasto, primo, tagliere di salumi e di formaggi, vino e dolce finale squisito.
La cordialita' del gestore e la sua preparazione enogastronomica si aggiungono ai motivi per consigliarlo a tutti voi.

Marciana Marina, Toscana, Italy
“Cibi ottimi e vista mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Colpisce l'atmosfera dovuta ad un ambiente insolito che sembra scavato nella roccia. Una vista spettacolare sul golfo di Portoferraio, da un punto non accessibile a tutti. I cibi ed i vini sono ottimi e tutti a KM zero. Grande cortesia e cordialità. L'ambiente raccolto e conviviale puo' facilitare gli incontri amichevoli e la buona compagnia. E quando lasci il locale ti viene voglia di salire per il resto della struttura fortificata costruita da Cosimo de Medici per scoprire altri angoli di paesaggio inesplorati

• Visitato a Febbraio 2012
reggio emilia
“Viaggio di piacere”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Luogo suggestivo, cibo locale ottimo e vino di qualità a prezzi contenuti.
E' l'ideale sia con la famiglia che con gli amici. consiglio la splendida terrazza con vista meravigliosa. Vicino al centro di Porto Ferraio è comodo da raggiungere con una breve passeggiata.
DA PROVARE!!!!!!!!!! Sia a pranzo per un momento di tranquillità che a cena per qualcosa di più romantico o divertente!

• Visitato a Giugno 2011
Montecchio Emilia, Italia
“Il piacere dell'amicizia”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Lascia senza fiato per la bellezza della struttura e dal panorama .
La cucina è ottima e sapendo che si possono assaporare piatti tipici anche "rustici" abbinati a ottimi vini dell'arcipelago toscano .
Si respira un aria d'amicizia e cortesia e il servizio è ottimo.
In base alle stagioni con i clienti propongono iniziative suggestive.
Quando siamo andati noi abbiamo raccolto i capperi sul bastione, e alla sera (con quelli raccolti in precedenza) hanno preparato una pasta con sarde e capperi eccezionale.
Lo consiglio a tutti !

• Visitato a Maggio 2011
Bolzano, Italia
“beata semplicità”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ammettiamolo, qualche volta il troppo stroppia e si ha voglia di cose semplici.
Ad esempio ci si può " accontentare" e godere di ottimo pane con selezione di formaggi e miele dell´elba e un ottima bottiglia di vino o, insalatina con palamita affumicata, e via così...
Io ci sono stato bene e sono un palato esigente. Il contesto poi e mozzafiato incastonati nelle mura medicee sul golfo di portoferraio.
Le selezioni alimentari sono quelle di slow food, e la rassegna enologica proposta comprende tutta l´Elba e altro.
Si sta bene!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Enoteca della Fortezza hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Enoteca della Fortezza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca della Fortezza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.