“Simpatia e freschezza” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Grosseto, Italia
“Simpatia e freschezza”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Per motivi di lavoro all'Elba, mentre tutti erano a godersi il mare, ho pranzato da solo in questa Osteria affacciata sul porto, un pò defilata, seduto sulle panca all'esetrno, forse un pò scomoda, ma ideale per intrecciare discorsi e vino con il vicino di gomito. Ottimo spaghetto con le alici e un morbido tonno con i pistacchi; molto presente e simpatico il proprietario e rapido il servizio per un costo ragionevole, vista la bontà e la freschezza dei piatti. Ci sono tornato di sera con la famiglia e ho ritrovato la stessa freschezza e disponibilità, anche in una serata di pienone .

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
Potenza, Italia
“davvero buono”
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

approfittando della splendida serata nonostante il mese di ottobre abbiamo cenato all'aperto su dei piccoli tavolini di fronte al porto ed era tutto molto buono...abbiamo preso un antipasto e un primo a testa...ma il ricordo più bello? la schiaccia briaca accompagnata da quello che il cameriere ha definito il vin santo dell'elba! personale gentile e servizio veloce.

Visitato a Ottobre 2011
Parma, Italia
“è quello che cerco!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

trovato per caso, a passeggio per Portoferraio... il proprietario, supereasy, ci ha messo subito a nostro agio; senza prenotare (cosa che consiglio di fare, soprattutto consiglio di prenotare i posti ai tavoli fronte porto!) abbiamo dovuto attendere 10 minuti; tutto buono, dal cibo al servizio, e prezzo congruo! su 4 sere 2 siamo stati lì! ci torneremmo molto volentieri

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“...osteria esprime il concetto...”
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

...siamo stati in questo locale verso la fine di ottobre approfittando di una coda "semi estiva" e quindi i carichi di lavoro non erano certo paragonabili a quelli dell'alta stagione,comunque l'accoglienza è stata cordiale ed amichevole.
Abbiamo pranzato ad angolo in uno dei due tavoli che si rivolgono verso il porticciolo, già di per sè suggestivo, il resto lo hanno fatto due ottimi primi (penne al sugo di cernia e penne in barca,decisamente molto buone...), lasciando un'ottima cartolina di queste ultime ore a Portoferraio.
La "Libertaria"esprime pienamente l'idea dell'osteria con piatti semplici ma non banali (almeno peri primi che sono stati provati), con un atmosfera casalinga e con uno dei punti fissi di tutte le antiche osterie (almeno quelle liguri...), non si fa il caffè....d'altronde si sà i tavoli devono girare...
Prezzo:decisamente onesto, 2 primi, un dolce, 1 acqua, 1/2 l vino, 33euro

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bolzano, Italia
“L'anno prima era meglio!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Siamo tornati in questo ristorante a luglio 2011, in quanto l'estate prima ne eravamo rimasti piacevolmente colpiti.

Devo dire con sincerità che è un po' scaduto rispetto all'anno precedente, porzioni e sapori normali....................... nulla di eccezionale............

La cortesia della cameriera c'era, un po' meno quella del proprietario.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Da Libertaria hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Osteria Da Libertaria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Da Libertaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.