“Consiglliato assolutamente” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tirrena

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Tirrena ai Preferiti
Hotel Tirrena
Loc Schiopparello 4 | Località Schiopparello, 4, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.4 di 15 B&B / Pensioni in Portoferraio
Certificato di Eccellenza 2014
Salerno, Italia
“Consiglliato assolutamente”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Tirrena per una settimana dal 24 agosto 2011 e ci siamo trovati davvero bene. Noi avevamo una stanza nella depandance, un fabbricato a 100mt. dal corpo principale dell'albergo, esterno alla struttura; siamo stati bene anche se la stanza era un pò piccola ma comunque funzionale e non mancava nulla. Tuttavia la consiglierei ai più giovani, anche perchè può risultare una pò scomodo dover attraversare una stradina esterna per andare a fare colazione e per andare in piscina. Un'annotazione particolare la merita la cucina, davvero ottima: buona scelta fra piatti diversi, tutti di ottima qualità, e pesce ogni sera. Inizialmente avevamo deciso per il trattamento b&b ma poi abbiamo cenato in albergo tutte le sere!! Piacevole la serata pizza con musica dal vivo. Tutto il personale è disponibile e cordiale. Bella anche la piscina. Ottima la pulizia. Unico consiglio che darei è quello di fare qualche lavoro di manutenzione alle camere della depandance, in particolare ai sservizi, puliti ma un pò datati: qualche mensola d'appoggio nella doccia ed un gancio per i teli non guasterebebro. Comunque confermo che ci siamo trovati benessimi e ci torneremmo volentieri.

tirrena, Proprietario alle Hotel Tirrena, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Gentilissimo Cliente,
desidero innanzitutto ringraziarLa per aver utilizzato un po' del Suo tempo per scrivere questa graditissima recensione sul nostro piccolo albergo.
I consigli e le indicazioni dei nostri ospiti sono molto importanti per poter garantire un servizio sempre migliore. La camera nella quale avete soggiornato in effetti fa parte delle ultime tre rimaste da ristrutturare, le tre sul retro sono infatti state ristrutturate proprio quest'anno... siamo una piccola realtà e facciamo quello che possiamo un po' alla volta...
I complimenti per la cucina li ho già trasmessi al nostro staff di cucina, che ringrazia sentitamente!
La ringrazio ancora e spero di averLa nuovamente come nostro Ospite!!
Dario Anselmi

Business
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Consiglio vivamente l'Hotel Tirrena, ottima la cucina, curata nei minimi particolari dai titolari. Sembra di essere a casa, certi di mangiari cibi sani e cucinati con cura. La colazione, ricca di ogni prelibatezza con tanti prodotti freschi e confezionati di qualità. L'accoglienza, la disponibilità e la raffinatezza dei proprietari rende tutto molto piacevole. Perfette le camere, il giardino molto curato e la piscina sempre pulita.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Ancona
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel la seconda settimana di Agosto ed è stato un vero toccasana per ritemprarci da un anno di lavoro. L'ambiente è tranquillo e ben curato e la piscina era davvero la ciliegina sulla torta dopo una giornata di mare.
Le camere sono semplici ma pulite. Contrariamente ad altri commenti, la nostra ( una tripla) era anche sufficientemente spaziosa. Il bagno era molto grazioso e curato nell'allestimento: unica nota negativa, il fatto di non avere finestre lo rendeva un po' umido.
La cucina era davvero ottima: ampia la scelta che andava ad accontentare praticamente tutti i gusti, curatissima anche nella presentazione ( un bravo a tutto il personale, di cucina e di servizio!). La colazione, poi, era praticamente un brunch!
Peccato che la vicina spiaggia non sia sfruttabile.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Siamo stati all'hotel Tirrena per due volte, una settimana a luglio 2009 e una a luglio 2007.
Giovane coppia di fidanzati (25 anni).

Desideravamo alloggiare in un hotel comodo per raggiungere ogni giorni posti diversi dell'isola, nel quale di sera cenare bene e dormire tranquilli. Abbiamo trovato tutto questo, anzi, superiore alle aspettative!

Il rapporto qualità-prezzo è notevole. Nota di merito alla cucina (colazione e cena veramente divine!) e massima gentilezza dei proprietari/personale.

Ci sentiamo di consigliarlo a chi cerca un'ottima base per esplorare l'isola.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato all'hotel Tirrena dopo aver effettuato una ricerca su internet "... alberghi vicini golf acquabona". Le recensioni erano ottime e mi sono fidata avendo già trovato , in altre occasioni , corrispondenza con le impressioni degli ospiti . Temevo per la classificazione due stelle essendo abituata ad hotel 4 stelle ma devo dire che questo albergo merita di più... E' veramente carino, curato, con una cucina ottima e una scelta da 3-4 stelle per colazione e cena. La camera dove ho soggiornato disposta in un blocco separato dalla reception, come del resto tutte le altre, con anticamera ( guardaroba), bagno spazioso e con una cabina doccia degna di alberghi di più alto rango, arredamento semplice ed essenziale ma adeguato . La piscina perfetta ! Il personale cordiale e professionale ...Rapporto qualità- prezzo ottimo. Ideale come punto di partenza per visitare l'isola e vicinissimo al golf!
Giovanna e Mario.

tirrena, Proprietario alle Hotel Tirrena, ha risposto a questa recensione., 18 agosto 2011
Gentile Ospite,
desidero ringraziarLa per aver pubblicato una recensione su TripAdvisor.

Sono lieta che abbia gradito il soggiorno all'Hotel Tirrena.
Sarà davvero un piacere estendere a tutto il personale il Suo messaggio di apprezzamento, dato che tutti noi partecipiamo sempre uniti al successo di un lavoro necessariamente collettivo. Il contributo di tutti, soprattutto dei nostri ospiti è sempre atteso e gradito.

La ringrazio della simpatia dimostraci e mi auguro di averLa presto nostro ospite.

Le porgo i miei migliori saluti.
Sonia Anselmi e Famiglia
Proprietà/Direzione
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Consiglio l'hotel Tirrena per la tranquillità,la cordialità dello staff,la posizione strategica e per la cucina.Il giardino è veramente ben curato con una bellissima piscina.Una nota negativa sono le camere un pò piccole e senza un vero armadio ma sicuramente confertevoli. Schiopparello si trova nella Baia di Portoferraio dal quale dista circa 1/4 d'ora di auto, ma è ideale come punto di partenza per spostarsi sull'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
hoteltirrena, Proprietario alle Hotel Tirrena, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2011
Gentile Ospite,
desidero ringraziarLa per aver pubblicato una recensione su TripAdvisor.

Sono lieta che abbia gradito il soggiorno nel nostro piccolo hotel e sarà davvero un piacere estendere a tutto il personale il Suo messaggio di apprezzamento.
Rispondo alla Sua osservazione in merito all'assenza di un "vero" armadio: la soluzione della nicchia in muratura in realtà è una soluzione che abbiamo adottato di proposito e, quando spiegata, molto apprezzata dai nostri ospiti.
Abbiamo volutamente eliminato gli armadi tradizionali per evitare quel fastidioso e sgradevole odore di "stantio" e di "muffa" che spesso caratterizzano gli arredi che rimangono in stanze chiuse durante i mesi invernali. Ci è sembrata la soluzione più igienica, visto che le camere vengono tinteggiate completamente ogni anno.
La ringrazio della simpatia dimostrataci e mi auguro di averLa presto nostro ospite.
Le porgo i miei migliori saluti.
Sonia Anselmi
Proprietà/Direzione
Hotel Tirrena
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Siamo stati piacevolmente sorpresi del nostro soggiorno all'Hotel Tirrena, un piccolo albergo a gestione famigliare che sembra più un agriturismo che un hotel. Poche camere situate in un edificio immerso nel verde di un giardino curatissimo (il proprietario di giorno fa il giardiniere e di sera serve in tavola!). Ottima la pulizia degli ambienti e la cucina veramente ottima per il rapporto qualità/prezzo.
L'ambiente è informale e il personale allegro e disponibile.
La posizione è ideale per chi, come noi, cercava un posto dove godersi la tranquillità ed il silenzio. Sconsigliato per chi cerca invece una struttura vicino ai negozi. E' a poca distanza dal mare, che si vede benissimo dalla terrazza del ristorante, e in mezzo alla campagna. Schiopparello si trova nella Baia di Portoferraio dal quale dista circa 1/4 d'ora di auto, ma è ideale come punto di partenza per spostarsi sull'isola.
E' situato all'interno di un'area protetta dove vivono indisturbate numerose specie di uccelli.
Il personale e la famiglia sono molto gentili. Noi volevamo noleggiare un mezzo in quanto avevano traghettato a piedi e loro in dieci minuti di hanno messo in contatto con due agenzie e poi noi abbiamo scelto la tariffa che ci andava meglio. Da quello che abbiamo potuto notare nel periodo in cui siamo stati, lavorano molto anche con i tedeschi, e cooscono molto bene la lingua.
Capitolo a parte merita davvero l'aspetto culinario: colazione a buffet davvero ricca per essere un hotel a due stelle con ogni ben di Dio e i dolci fatti dalla Signora Elga. Possibilità di scelta tra dolce e salato.
Cena con menu a scelta con la possibilità di scegliere sempre tra piatti di terra o di mare.
La cosa positiva è che non c'è l'obbligo della mezza pensione ma il cliente può decidere di volta in volta se cenare oppure no.
La sala ristorante, che si trova nello stesso edificio dove c'è la reception ed i bar, è carina, accogliente e pulita.
Tra i due edifici principali c'è un bel prato con una bella piscina sempre pulita. L'area è attrezzata con lettini ed ombrelloni che sono compresi nel presso del soggiorno.
Le camere riprendono lo stile toscano. Noi eravamo al piano terra con ingresso indipendente. La camera era abbastanza grande, con telefono e tv satellitare, bagno con doccia. Non era presente il condizionatore d'aria.
A disposizione dei clienti il servizio gratuito wireless che è attivo nell'edificio reception/ristorante e appena fuori, ma non nelle camere.
E' possibile custodire gratuitamente i propri effetti personali in una cassaforte e richiederli in ogni momento.
Ci sentiamo vivamente di consigliarlo per il rapporto qualità/prezzo, per la pulizia, per la cucina e per la cortesia dello staff. E' sconsigliato a chi viaggia senza un mezzo proprio a meno che non se ne noleggi uno sull'isola (i mezzi pubblici non passano molto vicino all'albergo)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Tirrena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tirrena

Indirizzo: Loc Schiopparello 4 | Località Schiopparello, 4, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 15 B&B / Pensioni in Portoferraio
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tirrena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirrena Hotel
Hotel Tirrena Portoferraio, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tirrena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.